Isil Volley Almese: Pettinicchio ( K ); Di Giovanni, Bugnone, Asti, Papiro, Biagi, Ughetto, Pettazzi, Di Matteo, Greco, Morando, Marinelli, Bertolotto (L). Allenatori: Martoglio – Giovale Dir: Di Matteo

Racconigi –  Almese: 0-3 (20/25;17/25;20/25)

Racconigi – 5^ giornata.

Arriva la prima vittoria stagionale in trasferta per le almesine che dovevano incontrare il Racconigi distante solo 2 punti in classifica. Partita da affrontare con attenzione per provare a tenere il ritmo delle prime giornate.

Coach Martoglio parte con Asti in regia e Pettazzi opposto, Pettinicchio e Bugnone al centro, Ughetto e Biagi in posto 4, Bertolotto libero. Come da previsione pronti via e il Racconigi parte forte, battuta tirata al massimo e buone giocate offensive, il time out Almese è sull’1-5, ordinate le idee, la almesine ripartono e prendono in mano il gioco, dalla difesa soprattutto parte la rimonta che a metà set è completata, messa la freccia il gioco almesino diventa fluido, Di Giovanni, Papiro e Marinelli in campo per il 25/20 del primo set.

Nella seconda frazione si riparte punto a punto ma Pettinicchio e compagne sono determinate, non vogliono lasciare nulla alle avversarie, che in ogni caso esprimono un bel gioco combattivo, ancora la difesa da segno di essere in giornata di grazia, parte così il buon momento della palla alta, Ughetto, Biagi e Pettazzi approfittano della marcatura sui centrali e mettono a terra palloni decisivi, la battuta fa il resto, Biagi e Ughetto chiudono la contesa, 25/17 e 25/20 per il 3-0 finale che porta le almesine a quota 12 in classifica.

Sabato prossimo alle ore 18 in Via Granaglie, arrivo lo Stella Rivoli, ospitato nelle prime giornate sul nostro campo per problemi alla palestra.

Coach Martoglio si dichiara soddisfatto: “ successo esterno importante, maturato con pazienza e attenzione, partita che poteva essere insidiosa se non affrontata con la tensione giusta”.

Coach Giovale analizza il match: “ vittoria importante, dove la squadra ha girato al meglio, difeso tanto e bene e poi questa sera in palla alta abbiamo fatto un’ottima gara. Ribadisco che molto di questo è frutto del buon lavoro che svolgiamo in settimana e anche del fatto che la squadra tutta, anche chi sta giocando meno, si sta impegnando al massimo. La classifica è buona ma alla quinta giornata siamo tutti in gioco, pensiamo una partita alla volta;  adesso ci aspetta una sfida difficile contro lo Stella che già questo sabato ha dato segnali di essere in crescita; ci conosciamo tutti bene quindi sarà una partita difficilissima, dobbiamo provare a fare punti con tutti, sapendo che anche nelle partite dove le cose vengono meno bisogna avere l’umiltà per provarle tutte; credo che alcune squadre nello scorso campionato abbiano insegnato che non conta fare qua e la prestazioni pazzesche ma avere tanta continuità, dobbiamo lavorare in questo senso”.