Isil Volley Almese: Pettinicchio ( K ); Di Giovanni, Bugnone, Asti, Papiro, Biagi, Ughetto, Pettazzi, Di Matteo, Greco, Morando, Marinelli, Bertolotto (L). Allenatori: Martoglio – Giovale Dir: Di Matteo
Bre Banca Cuneo – Almese Volley: 3-0 (26/24; 25/09; 25/17)
Almese – 11^ giornata
Nulla da fare per l’Isil nel big match dell’11^ giornata che vedeva impegnate Pettinicchio e compagne contro la secondo della classe Cuneo. Giornata da dimenticare dove le almesine hanno provato a fare la gara solo per alcuni punti, il resto non è pervenuto. Cuneo dalla sua ha mostrato un’ottima determinazione e con una partita buona, porta a casa tutta la posta in palio; ma lasciateci dire i demeriti valsusini superano di gran parte i meriti dell’ottima compagine casalinga.
Poca la cronaca da raccontare, coach Martoglio parte con Asti in regia e Pettazzi opposto, Pettinicchio e Bugnone al centro, Ughetto e Biagi in posto 4, Bertolotto libero. Già dai primi scambi si vede che la macchina almesina non parte, troppa lentezza, troppa confusione il gioco stenta. Cuneo senza strafare scappa subito, e il parziale è pesante; quando sembra che il primo set vada velocemente in archivio, le padrone di casa iniziano a sbagliare molto, le almesine prendono coraggio e la fase centrale è il picco della partita, che addirittura permette il recupero dei 6 punti e il sorpasso fino al +2 del 22-20; nuovamente black out, poca convinzione e poca propensione alla lotta, che invece nella metà campo casalinga non manca, 24/26 che porta la partita 0-1. Qui finisce la partita, Almese non rientra in campo, nonostante che la ricezione tenga, in regia salta tutto, coach Martoglio prova i cambi ma nulla, non si gioca più e il 9/25 è eloquente; stessa sorte per il terzo set, non si combatte e Cuneo ha vita facile per la chiusura sul 17/25 che sancisce uno 0-3 meritato, che però onestamente avremmo voluto vedere giocato diversamente.
Nulla di compromesso, il terzo posto tiene anche in virtù dei risultati favorevoli dagli altri campi. Sabato prossimo altra sfida importante contro l’El Gall alle 18, in via Granaglie, aspettiamo un grande tifo!!
Coach Giovale commenta la gara: “la prima sconfitta secca del campionato non fa certo piacere; più che altro per come è maturata, senza mordente, senza testa e cuore. Detto questo siamo stati deficitari in alcune situazioni ben precise, dove necessariamente bisognerà pretendere molto di più, se si vogliono vincere questa partite. Cuneo ha fatto la sua ottima gara e appena abbiamo lasciato strada ne ha giustamente approfittato, suonandocele; la sconfitta non compromette nulla, anzi dovrà necessariamente insegnarci qualcosa, la squadra deve capire che per lottare ai piani alti tocca approcciare alla gara in maniera completamente diversa; la cosa positiva è che un campionato così serrato non fa inganni, se il team è maturo, lo si vedrà, 8 gare impegnative, quasi tutte di fila da qui a inizio marzo; quindi guardiamo avanti e testa all’El Gall dove ci aspettiamo che le ragazze abbiano voglia di rivalsa”.