Mancano 20 giorni all’inizio della nuova stagione, e un nuovo tassello viene aggiunto alla rosa 2015/16.
Si tratta di Sonia Ambrosino, nata e cresciuta ad Almese, che fa il suo ritorno dopo molte stagioni in giro per il Piemonte e non solo. Dagli anni delle giovanili almesine, ha iniziato un percorso ricco di soddisfazioni prima Chieri sponda Involley, tra giovanili, serie C e prima squadra; per passare all’esperienza in B a Giaveno; ricchi di soddisfazioni anche le annate al Cus Collegno dove arriva una promozione dalla C alla B2 e una Coppa Piemonte e 2 anni in D con un gruppo molto giovane; le ultime due stagioni l’hanno vista protagonista prima a Lingotto serie C e poi a Genova. Torna dunque a casa, altro tassello che permette un’ulteriore crescita alla già ottima rosa almesina.
Per quanto riguarda i primi impegni stagionali, le almesine si ritroveranno agli ordini dei coach Giovale – Betteto – Martoglio il 24 agosto con la prima settimana di allenamenti, il 29/30 ritiro a Oulx. Ancora in fase di decisione le prime amichevoli.
Sentiamo coach Giovale: “mi fa molto piacere l’arrivo di Sonia, che porterà ulteriore esperienza e qualità al gruppo; per impegni lavorativi farà da jolly e quando riuscirà a darci una mano saremo molto contenti. Per fare un ottimo campionato servirà l’apporto di tutta la rosa, perché le avversarie sono molto agguerrite e con tantissima qualità”.