Almese Volley – Volley Bellinzago: 3-0 (25/19; 25/15; 25/12)
Almese Volley: Pettinicchio (K);Bugnone; Ughetto E.; Bar J.; Asti; Bar S.; Biagi; Pettazzi; Ughetto V.; Kasa; Ambrosino; Di Matteo; Bertolotto (L1), Difigola (L2). All: Giovale – Dir: Di Matteo
Almese – 10^ giornata.
Arriva la tanto attesa nona vittoria in campionato per la almesine, che nella decima giornata affrontavano il Volley Bellinzago. Finalmente dopo tutto l’inizio di stagione si tornava a casa, in via Granaglie, anche se le buone notizie del pre-gara finivano lì, visto la scavigliata occorsa in allenamento a Pettazzi che le impediva di essere del match.
Coach Giovale schiera Jessica Bar in regia e Ughetto opposto, Bugnone e Ambrosino al centro, Samantha Bar e Biagi in posto 4, Bertolotto libero. La classica partenza diesel è l’unica macchia di questa partita, Bellinzago parte forte e prova a far saltare il banco verde-blu; ma appena raggiunta la tranquillità e un time out per chiarire le idee, le Isil’s girls riprendono la marcia e rimessa subito la situazione in parità possono scappare via; molto bene la correlazione muro/difesa che permette ottime percentuali in contrattacco; bene anche la ricezione, da qui la regia in ottima giornata può servire al meglio le bocche di fuoco almesine che non se lo fanno dire due volte; i set scorrono così via veloci; coach Giovale fa della partita la rientrante capitan Pettinicchio che risponde presente, molto bene anche Asti in regia, e Di Matteo all’opposto. Entra nel finale anche la giovanissima DiFigola che ben figura. 25/19, 25/15, 25/12 sono i parziali che permettono a Pettinicchio e compagne di suonare la nona sinfonia in campionato con il sesto 3-0. Raggiunta così quota 25 si consolida il secondo posto a soli 3 punti dalla capolista San Paolo.
Si chiude così un ottimo inizio di stagione, e in generale un anno da ricordare per i colori verde/blu. Adesso le meritate vacanze di Natale, l’11^ giornata si giocherà il 9 gennaio a Lessona ore 17 contro il Bonprix Teamvolley.
Coach Giovale commenta la gara: “ chiudiamo il 2015 con una vittoria e un’ottima prestazione di tutta la squadra; siamo partite un po’ lente ma poi abbiamo espresso un bel gioco; ben organizzato, gestendo sempre le situazioni più complesse e mettendo giù palla sulle situazioni a noi congeniali. Nel giorno in cui recuperiamo un tassello, ne perdiamo un altro, si spera per poco; diciamo che non siamo proprio baciati dalla sorte, ma tanto dobbiamo soffrire e le ragazze si impegnano al massimo per superare queste situazioni. Dobbiamo provare a dare continuità a prestazioni come queste, perché al di là del morale, danno l’idea di quello che possiamo fare. Siamo contenti di essere tornati a giocare sul nostro campo, peccato c’era ancora poco pubblico a vederci, speriamo di avere tanti sostenitori la prossima gara casalinga perché ne abbiamo bisogno. Sarà una seconda parte di stagione dura e da affrontare con le energie di tutti. Ne approfitto per fare gli auguri di buone e serene feste a tutti, da parte mia e di tutta la squadra!”.