Isil Volley Almese: Pettinicchio ( K ); Di Giovanni, Bugnone, Asti, Papiro, Biagi, Ughetto, Pettazzi, Di Matteo, Greco, Morando, Marinelli, Kasa, Bertolotto (L). Allenatori: Martoglio – Giovale Dir: Di Matteo

Isil Volley Almese –  Aurora Venaria: 3-1 (25/19; 16/25; 25/10; 25/19)

   

Almese – 9 maggio 2015

26^ giornata – Si conclude con una vittoria, la nona consecutiva (non si perde dal 28 febbraio) la stagione dell’Isil Almese; non è bastata la vittoria sul Venaria per agguantare in extremis il terzo posto, valido per accedere ai play off promozione. Stagione fantastica quella delle almesine che portanto a casa 20 vittorie su 26, regalandosi la vittoria in Coppa Piemonte, con un girone di ritorno da marcia promozione, ma che ha visto Bra e San Paolo andare forte come le nostre ragazze. Risultato finale un bellissimo campionato combattuto con squadre ben attrezzate, chi più esperte, chi meno che si sono date battaglia fino all’ultima giornata. Dalla nostra, abbiamo migliorato l’ottavo posto della scorsa stagione, sfiorando i play off, con una crescita costante tanto da fare un girone di ritorno da urlo. La ciliegina sulla torta della Coppa Piemonte e quel “titulo” che a fine stagione fa sempre la differenza.

La gara di sabato ha visto le nostre ragazze ancora ben concentrate, sempre con un orecchio a Racconigi, ma anche arrivando notizie negative, tutte quelle chiamate in causa con la girandola di cambi e passerella finale, era ben chiaro che la nona sinfonia doveva arrivare. Vittoria meritata per i 58 punti finali. Ora il meritato riposo, complimenti a tutte le ragazze, un gruppo splendido che ha lavorato in palestra con serietà e passione da agosto, complimenti allo staff, dal coach Luigi Martoglio che ringraziamo, a coach Daniele Giovale, al dirigente Giuseppe Di Matteo, agli assistenti Cristian Bar e Francesco Borelli.

Sentiamo coach Giovale: “ termina una stagione fantastica, personalmente da mettere insieme a quelle più belle; grande gruppo e grande staff; abbiamo raggiunto i nostri obiettivi lavorando e divertendoci che non è cosa da poco; se non abbiamo agguantato i play off facendo un girone di ritorno con sole due sconfitte, vincendo 20 partite, vuol dire che ci sono state squadre che hanno fatto un pelo meglio di noi; stare fuori per due punti non è un problema, vuol dire che siamo li, che stiamo maturando e che potremmo dire la nostra in futuro; voglio ricordare che escluso Bugnone e Pettinicchio per tutto il resto della rosa questo è il migliore risultato in un campionato regionale di sempre, quindi è tanta tanta roba!! I passaggi a vuoto ci stanno e sono fisiologici, la cosa importante che il gruppo è cresciuto tantissimo e il girone di ritorno lo dimostra ampiamente. Eravamo a pochi punti dal centro classifica, ora abbiamo 19 punti sulla sesta non è cosa da poco. Voglio fare i complimenti alle nostre avversarie che faranno i play off, li hanno meritati e quindi un grosso in bocca al lupo. Per il resto tutti i complimenti vanno a questo gruppo fantastico, con cui è stato un onore lavorare, faticare, alzare una Coppa assolutamente insperata, toglierci grosse soddisfazioni in campionato; rialzare la testa dopo le sconfitte che facevano prendere aria come sempre, ma noi invece sotto con il lavoro e i frutti sono arrivati. Ora è il momento di riposare e partire con tutte le analisi e riflessioni; fatemi dire un grandissimo grazie al mio socio “Gigione” Martoglio con cui ho condiviso ormai tantissimi anni di volley (non li contiamo più) e che forse la prossima stagione si fermerà; è stato un piacere fare i cialtroni del volley per tutti questi anni, forse non ci siamo mai presi troppo sul serio e per questo in pochi ci prendono sul serio, però devo dire che qualcosina ovunque siamo andati abbiamo fatto, spesso contropronostico; il frutto di una grande sintonia, che mi mancherà! Per concludere un grosso grazie alla società tutta da Luigi Lozzi e Elio Dall’Aglio che sono sempre presenti, ai dirigenti Luca, Nicola, Pina, Federica e tutti gli altri che ci hanno fatto volare con il loro tifo; stagioni così difficilmente si dimenticano, se stiamo facendo bene è anche per questo motivo, dobbiamo continuare su questo percorso avendo in testa di provare a migliorarsi sempre, grazie a tutti!”