Villafranca Piemonte (To) – Il primo test match della nostra Serie D si svolge, in esterna, venerdì 7 settembre 2018 nel bel palazzetto del Villafranca Piemonte contro l’A.D. Volley Villafranca, formazione di Serie D (ma appartenente al Girone “B”).

Dopo un campionato di Serie C con molti chiaro scuri l’A.D. Volley Villafranca inizia, come noi, questa nuova stagione in un campionato difficile e competitivo come quello della Serie D: in campo si sono presentati, alla nostra pari, con molte giovani e con alcune atlete che già nella stagione scorsa avevano fatto il pieno di esperienza in categorie diverse (crescendo dal punto di vista tattico, tecnico ed emotivo).

 

Questo nostro primo test serviva come test fisico oltre che per dare spazio a tutte le giocatori della rosa in modo da far riacquistare loro, piano piano, l’abitudine allo stare in campo, i tempi e le fasi di gioco cercando di migliorarne l’intesa (soprattutto con le nuove atlete). 

E’ evidente che si necessita ancora di qualche allenamento, per entrambe le compagini in campo stasera. Durante il corso delle gara, entrambi gli allenatori, hanno ricorso ed usufruito dei cambi: il nostro tecnico, Luigi, ha così potuto provare tutte le atlete a sua disposizione, variando spesso la formazione e gli schemi da applicare in campo.

Le nostra avversarie hanno comunque faticato, a tratti, a reggere il ritmo delle nostre ragazze e rispetto a noi le ragazze del Volley Villafranca, seppur attive e competitive, hanno commesso molti più errori in campo.

Alla fine abbiamo giocato 5 set ed il risultato definitivo che è venuto fuori è stato un rotondo 4 a 1 per le nostre beniamine.

Il nostro coach, prima di uscire dalla palestra, ci rivela:

“Sono contento anche se questa di stasera è solamente una “prima” partita. Dobbiamo però tenere un profilo basso e attento. Sempre! Dobbiamo continuare nel nostro importante lavoro in palestra: prima dell’inizio del campionato abbiamo parecchi giorni per allenarci e per crescere ancora di condizione, di affinità e di mentalità.”

 Rimaniamo quindi in attesa del prossimo impegno da programmare per le nostre ragazze della serie D.

 Se son rose… Fioriranno! Se son spine… Pungeranno… ma se son “Toste”… Spaccheranno!

 Intanto…Brave Ragazze!

 Firmato  “D. Mostro”