Isil Volley Almese: Pettinicchio ( K ); Di Giovanni, Bugnone, Asti, Papiro, Biagi, Ughetto, Pettazzi, Di Matteo, Greco, Morando, Marinelli, Bertolotto (L). Allenatori: Martoglio – Giovale Dir: Di Matteo
Almese – San Paolo: 3-0 (25/19; 25/21;25/18)
Almese – 1^ giornata di campionato per l’Almese targato Isil tra le mura amiche di via Granaglie; esordio con il San Paolo; le almesine arrivano da un’ottima Coppa Piemonte culminata con il passaggio del turno mentre il San Paolo è all’esordio ufficiale non avendo partecipato alla rassegna regionale di coppa.
Coach Martoglio si affida a Asti in regia e Pettazzi opposto, Pettinicchio e Bugnone al centro, Ughetto e Biagi in posto 4, Bertolotto libero. La tensione dell’esordio si sente, il gioco è contratto e lento in tutte e due le squadre, Almese ha il pregio di limitare gli errori, mentre il San Paolo ne commette molti, nonostante questo le due squadre si affrontano a viso aperto e fanno vedere di poter dire la loro; le almesine nel finale di set affondano l’allungo decisivo per il 25/19.
La seconda frazione è sulla falsa riga del primo set, ma scendendo il numero degli errori il gioco si fa più fluido e piacevole; Biagi, Pettinicchio e Bugnone suonano la carica, San Paolo però soprattutto da posto 2 prova a far male e non cede, ma nuovamente nel finale grazie ad una seconda linea più attenta e precisa, Almese dal centro con Bugnone trasforma e chiude sul 25/21 per il 2-0.
La terza frazione in partenza sembra sorridere alle ospiti che partono bene, approfittando di un passaggio a vuoto almesino, dimostrando di essere combattive e ben organizzate quando riescono ad esprimersi al meglio; coach Martoglio fa della gara Di Matteo per Ughetto, recuperato il vantaggio arrivano in palla alta un paio di rasoiate di Pettazzi e Biagi che firmano l’allungo, nuovamente con una seconda linea più attenta guidata da Bertolotto, Asti è messa in condizione di sviluppare il potenziale dal centro e il 25/18 sancisce il 3-0 finale che in ogni caso è stato più sudato di quello che il punteggio sottolinei.
Sabato 25 alle ore 20.30 si andrà a sfidare il Caselle, squadra forte, ci sarà bisogno di molto sostegno!
Coach Martoglio soddisfatto ci dice: “ pur non giocando al meglio, abbiamo gestito la gara facendo pochi errori, e rimanendo concentrate nella fasi finali, 3 punti per partire bene”.
Coach Giovale analizza il match: “ un 3-0 sudato e faticoso, perché il San Paolo è una squadra quadrata che quando gioca bene si esprime su buoni livelli; brave le ragazze a non scomporsi rimanendo concentrate, limitando gli errori quando non si stava giocando bene, accelerando ogni volta che il gioco lo permetteva; fa piacere partire bene, ora testa al Caselle che sarà una partita difficilissima dove avremo bisogno di giocare meglio e al massimo delle nostre capacità”.