E’ uscito nella serata di ieri, il calendario provvisorio della Coppa Piemonte 2015/16, trofeo che ci vede come campioni in carica per la categoria serie D. Dal 19 settembre quindi partirà la stagione ufficiale con la prima uscita. Tre concentramenti che vedranno impegnate Pettinicchio e compagne per 3 week end consecutivi con la classica formula delle 2 gare per ogni concentramento, ogni gara si giocherà sui 3 set obbligatori; alla fine dei tre turni verrà stilata una classifica dove le migliori 12 parteciperanno alla seconda fase della coppa per le serie C, dalla tredicesima posizione verranno prese le migliori sei formazioni di serie D che si giocheranno le semifinali. Formula che in casa Isil si conosce bene, avendo per ben due volte portato a casa il trofeo in pochi anni.
Vediamo però nel dettaglio dove la squadra di coach Giovale sarà impegnata (sempre ragionando su un calendario provvisorio); l’esordio sarà a Torino sabato 19 settembre alle 15.15 contro il Lasalliano formazione di serie C ben attrezzata per provare a fare il salto di categoria, nel concentramento anche il Leinì, formazione di serie D neopromossa. Domenica 27 settembre le almesine saranno di scena a Pinerolo contro l’Unionvolley, squadra giovane rinforzata da ex B1,test decisamente impegnativo, e il Caselle quest’anno in serie C, remake della finalissima, che vede ora le aeroportuali avere un team tra i più forti della massima categoria regionale. Sabato 3 ottobre finalmente tra le mura casalinghe, la sfida sarà con due formazioni di serie D il Bzz Piossasco e il Valchisone, due team ben preparati che daranno battaglia.
Lasciamo al coach il commento: “sorteggio interessante e impegnativo, giochiamo con due C di caratura assoluta, ricche di giocatrici ex B2, B1 e A2, mentre le formazioni di D sono squadre che si sono rafforzate rispetto alla scorsa stagione; sarà un inizio impegnativo ma ci faremo trovare pronti perché anche noi possiamo dire la nostra; pochi chilometri da fare e sfide di livello, direi che meglio non poteva andare; useremo la coppa per testarci e per amalgamare al meglio il gruppo, perché poi tutta la concentrazione finirà sul campionato”.