Isil Volley Almese: Pettinicchio ( K ); Di Giovanni, Bugnone, Asti, Papiro, Biagi, Ughetto, Pettazzi, Di Matteo, Greco, Morando, Marinelli, Kasa, Bertolotto (L). Allenatori: Martoglio – Giovale Dir: Di Matteo
Almese Volley – Racconigi: 3-0 (25/19; 25/19; 25/18)
Almese – 7 marzo 2015
5^ giornata di ritorno che vede impegnate Pettinicchio e compagne contro il Racconigi, formazione di metà classifica che all’andata aveva impegnato l’Isil nonostante poi la vittoria finale per 3-0. Assenze importanti in casa almesina e i coach decidono di partire con Asti in regia e la giovane classe 99’ Marinelli opposto, Pettinicchio e Bugnone al centro, Ughetto e Biagi in posto 4, Bertolotto libero.
Le almesine partono decise e imprimono da subito una gran pressione alle avversarie, la ricezione guidata da un’ottima Bertolotto lavora bene e permette ad Asti in gran serata di poter far giocare al meglio le bocche di fuoco; i 3 set sono molto simili, Racconigi prova a stare in gara, cercando di sbagliare poco e con buone giocate, Almese è però attenta e concentrata, dall’attacco arrivano risposte importanti, Biagi e Marinelli su tutte, seguite da Bugnone e Pettinicchio. I parziali di 19,19,18 raccontano di un 3-0 giocato con un’ottima autorevolezza e concretezza. Racconigi ha patito sicuramente l’infortunio della regista a cui va il nostro in bocca al lupo.
Sabato 14 alle ore 20.30 Almese scenderà in campo a Rivoli contro lo Stella, partita difficilissima dove ci sarà bisogno del massimo supporto del nostro pubblico.
Coach Martoglio commenta: “ ottima gara, giocata con molta attenzione e determinazione, controllando il match con più cattiveria di altre occasioni, per non rischiare sorprese come in altre occasioni”.
Coach Giovale analizza la gara: “ un bel 3-0, reso insidioso solo da una serata veramente poco brillante del direttore di gara, ma credo che sia più che normale avere serate no, capita a tutti; noi abbiamo fatto bene, sopperendo anche alle problematiche di infortuni che sono intervenute in settimana, la squadra si è unita e tutte si sono aiutate, bene così. Ora sappiamo che andiamo a giocare su un campo difficilissimo per noi, ci andiamo con problemi di organico ancora più complicati; non sarà semplice servirà una vera e propria impresa, sapendo che loro giocheranno moltiplicando le energie, quindi dovremmo veramente giocare a mille. Nulla è impossibile, e questo tipo di difficoltà si mettono in conto che possano capitare e si prova a superarle; vedendo i risultati è normale pensare che tutto sia ancora da giocare, 24 punti in palio sono tanti, certo uno vorrebbe giocarsi le proprie carte sempre con le condizioni migliori, ma si sa che non sempre è possibile, quindi a maggior ragione toccherà raddoppiare gli sforzi. Proveremo a fare il meglio possibile!”