Isil Volley Almese: Pettinicchio ( K ); Di Giovanni, Bugnone, Asti, Papiro, Biagi, Ughetto, Pettazzi, Di Matteo, Greco, Morando, Marinelli, Bertolotto (L). Allenatori: Martoglio – Giovale Dir: Di Matteo

Almese Volley – Crs Volley Saluzzo: 3-0 (25/16; 25/14; 25/17)

Almese – 10^ giornata

Chiude in bellezza il 2014 l’Isil che nella decima giornata affronta il fanalino di coda Saluzzo; partita che Pettinicchio e compagne devono affrontare al massimo per portare a casa i punti necessari per centrare l’ottava vittoria, in una giornata di scontri diretti tra le avversarie di classifica.

Coach Martoglio parte con Asti in regia e Marinelli opposto, Ughetto e Biagi in posto 4, Pettinicchio e Bugnone al centro, Bertolotto libero.

Pronti via, sarà il ritardo di inizio gara o il clima natalizio e Almese va subito sotto senza giocare, 0-5 e time out di “forte” richiamo da parte dei coach; riprende il set e inizia un’altra partita, pur non giocando bene, le almesine mettono la freccia e chiudono il set sul 25/16. Nella seconda frazione, nel sestetto Di Giovanni e Di Matteo, con quest’ultima che dopo le prime indecisioni offensive, si mette in mostra per una serie di attacchi importanti. A metà frazione, sono della partita Greco come libero e Morando per Ughetto. Le due classe 2000 si comportano bene che con Marinelli classe 99’, mostrano nella metà campo Isil la brillantezza della “cantera” almesina. 25/14 senza appello. La terza frazione vede da subito in campo tutte le giovanissime, che si comportano molto bene, Morando e Marinelli ancora incisive in attacco e Greco attenta e decisa in fase di seconda linea. 25/17 per il 3-0 finale che porta l’ottava vittoria in casa Isil, con conseguente terzo posto in solitario. Ora la pausa natalizia per preparare al meglio la ripresa che vedrà il sodalizio di Lozzi e Dall’Aglio affrontare il 10 gennaio la seconda della classe Cuneo e il 17 l’El Gall. Complimenti a ragazze e staff per questa prima parte di campionato, auguriamo a tutti atlete, allenatori, dirigenti, tifosi, un sereno Natale e un felice 2015.

Coach Martoglio commenta il match: “ dovevamo portare a casa i 3 punti, per approfittare degli scontri diretti e così è stato; il gioco espresso non è stato estremamente positivo, ma molto bene la risposta delle  ragazze chiamate in causa che giocano meno, voglia di far bene e determinazione; servirà tutto il gruppo al meglio dal 10 gennaio”. 

Coach Giovale analizza la prima parte di campionato: “ siamo molto soddisfatti per quanto fatto fin’ora, i complimenti alla squadra sono necessari; 8 vittorie e 9 partite a punti, benissimo in Coppa, una rosa spesso impiegata che risponde sempre al meglio, compreso l’utilizzo delle giovanissime; di più non potevamo chiedere; speravamo di fare un salto di qualità come sempre cerchiamo di fare al secondo anno di lavoro, ma la cosa difficile è arrivare ad avere continuità; abbiamo molto da lavorare perché alcuni aspetti sono ancora lontani dalla migliore condizione; un dato certo è che ci sarà da lottare veramente molto per stare lassù, ci sono 7 squadre in pochi punti e non saranno concessi molti passi falsi; c’è molto equilibrio, senza considerare che abbiamo squadre molto quotate sotto di noi. Però non possiamo negare di essere soddisfatti del lavoro fatto fin’ora, e non era così scontato che questo ciclo iniziato la scorsa stagione prendesse questa piega. Approfittiamo della pausa per ricaricare le batterie e per lavorare alla ripresa ancora con più determinazione. Tutta la squadra e lo staff vi augurano un Buon Natale e Felice Anno Nuovo, vi aspettiamo a tifare nel 2015, sia a Cuneo prima che contro l’El Gall dopo ci sarà bisogno di tanto sostegno!”.