Isil Volley Almese: Pettinicchio ( K ); Di Giovanni, Bugnone, Asti, Papiro, Biagi, Ughetto, Pettazzi, Di Matteo, Greco, Morando, Marinelli, Bertolotto (L). Allenatori: Martoglio – Giovale Dir: Di Matteo

Volley Roero – Almese Volley: 3-0 (16/25; 17/25; 19/25)

Corneliano d’Alba – 9^ giornata

Trasferta domenicale contro il Volley Roero che in classifica è terz’ultimo, partita sulla carta agevole ma che come sempre può nascondere insidie se mal interpretata. Almese arriva dalle soddisfazioni  di Coppa e deve raccogliere i 3 punti perché il treno di testa viaggia senza fermarsi.

Settimana caratterizzata dall’influenza, Ughetto, Pettazzi e Di Giovanni ai box; i coach partono con Asti in palleggio e la giovane classe 99’ Marinelli all’opposto, Pettinicchio e Bugnone al centro, Biagi e Ughetto in posto 4, Bertolotto libero.

Pronti via e le almesine fanno subito capire che non faranno sconti, Marinelli subito messa in moto da Asti si fa trovare presente, si scrive esordio dal primo minuto per la giovanissima della cantera almesina, si legge paste! Ottima la sua prestazione nei tre set; Almese non concede nulla, sbaglia poco e i set sono tutti fotocopia, il gioco sempre sotto controllo, tutta la coralità almesina attenta e concentrata senza lasciare spazio a iniziative avversarie, Di Matteo e anche la giovanissima Morando classe 2000 in campo, nei finali di set;nessuna distrazione in nessun reparto e la gara si mette sui binari richiesti; 3-0 senza problemi ma con un’ottima personalità. Settima sinfonia e si rimane attaccati al terzo posto, dove tutte volano.

Ultimo impegno prima della pausa, sabato 20 dicembre alle ore 18 contro il Saluzzo.

Coach Martoglio soddisfatto: “gara interpretata bene e conclusa ottimamente grazie all’attenzione e determinazione messa in campo”.

Coach Giovale analizza il match: “3 punti che ci tengono nel gruppo che corre, nessuno si ferma, quindi anche le gare solo sulla carta più semplici bisogna interpretarle esattamente così; brave tutte; lasciatemi oggi però fare i complimenti a Giada, una delle nostre giovanissime classe 99’ che ha fatto esordio da titolare giocando tutta la gara, ottima prestazione sia in quantità 11 punti sia in qualità, attenzione e concentrazione; sapete che per noi questo è molto importante, non nascondiamo la soddisfazione! Saranno anche giovani leve, ma promettono bene con un bel lavoro dietro!! Ora concentrate sulla prossima gara senza guardare classifica e guai a deconcentrarsi, ci sarà tempo da domenica per riposarsi”.