Isil Volley Almese: Pettinicchio ( K ); Di Giovanni, Bugnone, Asti, Papiro, Biagi, Ughetto, Pettazzi, Di Matteo, Greco, Morando, Marinelli, Kasa, Bertolotto (L). Allenatori: Martoglio – Giovale Dir: Di Matteo

Crs Volley Saluzzo – Almese Volley: 0-3 (12/25; 17/25; 11/25)

Saluzzo – 18 aprile 2015

23^ giornata – Almese fa visita al fanalino di coda Saluzzo, partita non complicata ma passaggio utile per preparare il big match di sabato prossimo contro  Cuneo e per toccare quota 50 in classifica, allungando a 6 le vittorie consecutive.

I coach partono con Asti in regia e Pettazzi opposto, Pettinicchio e Di Giovanni al centro, Biagi e Ughetto in posto 4, Bertolotto libero. La partita si sviluppa sui binari attesi, Saluzzo non impensierisce le ragazze Isil e i coach possono così far trovare minuti gioco a tutta la rosa, da metà primo set in campo Marinelli che chiuderà in doppia cifra, Di Giovanni ben figura per tutti e tre i set, come anche Papiro che sostituisce Asti, Di Matteo in campo per Ughetto e due set anche per la giovanissima Morando che fa vedere ottime cose. Il match fila via senza intoppi, i parziali a 12, 17, 11 non lasciano dubbi sull’andamento della gara. La classifica non sembra voler cambiare, ma un dato certo questa giornata lo assegna, matematicamente blindiamo il quinto posto, e sabato grande big match della stagione, contro la quarta forza del campionato Cuneo, con la contemporanea gara tra Caselle e San Paolo. Vi aspettiamo numerosi a tifare per le ragazze, che stanno portando al termine un’ottima stagione.

Sabato 25 aprile, ore 18 in via granaglie, Almese vs. Cuneo. Big Match!

Coach Giovale commenta così: “ altra gara di passaggio, che dovevamo interpretare al meglio e così è stato, abbiamo visto all’opera tutta la rosa, questo permette  me e Gigi di farci qualche idea in più per la volata finale. Stiamo ovviamente lavorando già da questa settimana su Cuneo, vogliamo provare a fare bene, non solo per la volata play off, ma anche per il quarto posto, perché è normale voler fare una posizione in più piuttosto che una in meno in classifica; inoltre è un altro bel banco di prova, una di quelle partite che un’atleta deve aver voglia di giocare già dal lunedì. Personalmente non vedo l’ora. Per quanto riguarda la classifica, intanto siamo matematicamente nei primi cinque, e questo era l’obiettivo di inizio anno, non può che farci piacere, per i play off non cambia nulla, San Paolo e Bra stanno volando, noi abbiamo fatto un filotto di 18 punti quindi non c’è molto da dire, siamo li in ballo con una giornata in meno. Per quanto mi riguarda ora sono concentrato su Cuneo e le energie sono tutte li, il resto non conta molto, la stagione è stata strepitosa, tutto quello che viene in più al massimo è la ciliegina!”.