SERIE D FEMMINILE – CAMPIONATO FIPAV Stagione 2019 – 2020
SERIE D FEMMINILE – GIRONE C
14° GARA (Gara 2492)
Sabato 08 Febbraio 2020 – Ore: 20,00
Via Granaglie n.30 Almese (To) – Palestra Comunale
SDM VOLLEY ALMESE Vs. PAFFONI OMEGNA PALLAVOLO
Risultato: 3 – 2 ( Parziali dei Set: 25/14; 25/27; 23/25; 25/17; 15/11 )
Arbitro : Andrea BENEDETTO
Formazione SDM VOLLEY ALMESE – Serie D : 1 Scavazza A. – 2 Fustini A. – 3 Murtas E. – 5 Sesia F. – 7 Bianchin C. – 9 Riva G. – 10 Siciliano A. – 11 Terragno E. – 12 Ostorero E. – 14 Spanò M. – 18 Maffiodo M. – 22 Fava E. ( K ) – 23 Nicolaescu L.
Allenatore: L. MARTOGLIO – Dirigente: R. D’ITRI
Formazione PAFFONI OMEGNA PALLAVOLO – Serie D : 3 Cerruti N. – 4 Grosso C. – 6 Tacchini S. ( K ) – 7 Spinelli M. – 8 Grisari G. – 9 Foti A. – 12 Danimarco S. – 13 Spadazzi L. – 14 Larossa G. – 19 Viero G. – 21 Ferraris E. – 46 Fracasso A.
Allenatore: M. AZZINI – Dirigente: M. VITALE
Almese (To)
Ottima prestazione per le giovani Almesine che tra le mura di casa vanno a vincere al Tie – Break, contro la ben più esperta formazione di Omegna.
Le Almesine arrivano dalla brutta battuta di arresto di sabato 1 Febbraio contro il Valenza in serie D e di lunedi 3 Febbraio con Cuneo, ma anche dalla buona prestazione di mercoledì 5 Febbraio che le ha viste di fronte a Union Volley a Pinerolo nel campionato di categoria U18.
Ora l’Omegna prova ad Almese a scendere in campo per consolidare il terzo posto in classifica che garantisce i Play off.
Coach Martoglio manda in campo Spanò in palleggio Terragno opposto , Fava e Saesia i due schiacciatori , Fustini e Scavazza al centro, Murtas libero.
Inizio del set punto a punto, Almese regge bene il gioco di Omegna fino a metà set poi con uno strappo in battuta prende il largo chiudendo la prima frazione col punteggio di 25-14.
Omegna non ci sta a cedere il passo ed è battaglia vera, recupera un buon inizio da parte delle Almesine e porta il set ai vantaggi e lo chiude 25-27 a suo favore.
Almese accusa il colpo e fatica ad esprimere la sua migliore pallavolo e complice qualche errore di troppo concede il terzo ad Omegna 23-25.
Le padrone di casa non ci stanno però ad arrendersi e tirano fuori le unghie, conducono il quarto set nuovamente da protagoniste chiudendo il set 25-17.
I tie break è tutta una questione di carattere ed energia, e le nostre ragazze dimostrano di averli chiudendo l’ultimo parziale 15-11 e portando a casa la vittoria finale.
Sentiamo Coach Martoglio dopo la partita :
E’ stata una bella partita e devo dire che mi sono divertito.
Sapevamo che con Omegna sarebbe stata una gara molto difficile, avevo chiesto alle ragazze almeno un punto.
Ne sono arrivati due e quindi la soddisfazione è stata grande, soprattutto dopo una partita come questa, dove si è combattuto su ogni singolo punto.
Devo fare i complimenti a tutte le ragazze, stiamo dimostrando una maturità inaspettata soprattutto contro avversari con un’esperienza di categoria non paragonabile alla nostra.
Girata la boa di metà stagione siamo oltre le aspettative di quello che poteva essere il nostro obbiettivo, quindi con tutta la tranquillità del caso continueremo a giocarci ogni partita.
Ricordiamo a tutti quelli che hanno il cuore VERDEBLU di venire a tifare insieme a noi.
Il prossimo appuntamento sarà :
STELLA RIVOLI VS SDM VOLLEY ALMESE
Sabato 15 Febbraio 2020 alle ore 20.30
Palestra Comunale Tetti Neirotti – Largo rossano n’1 a Tetti Neirotti – Rivoli (TO)
Vi aspettiamo numerosi
Noi ci saremo. Forza Ragazze!
Su le mani…. Tifiamo Almese!!
Scavazza G.
Foto A. Fustini