Isil Volley Almese: Pettinicchio ( K ); Di Giovanni, Bugnone, Asti, Papiro, Biagi, Ughetto, Pettazzi, Di Matteo, Greco, Morando, Marinelli, Bertolotto (L). Allenatori: Martoglio – Giovale Dir: Di Matteo

Almese – Bra: 3-1 (25/14;21/25;25/16;27/25)

Almese – 4^ giornata.

Turno casalingo per le Isil’s girls che affrontano Bra, squadra che si presentava a pari punti, con qualità per fare bene in questo girone. Almese dal canto suo,alla quarta giornata è al secondo test importante dopo Caselle per capire, seppur ancora presto, le eventuali velleità. Partita che si prospetta combattuta e le premesse verranno rispettate.

Coach Martoglio parte con Asti in regia e Pettazzi opposto, Pettinicchio e Bugnone al centro, Ughetto e Biagi in posto 4 e Bertolotto libero. I primi punti presentano subito una gara combattuta, ma vedono anche un Almese determinato e ben messo in campo, la seconda linea con Bertolotto non da spazio all’ottima battuta braidese, e dal centro le valsusine fanno male; il break piega il Bra e il set vola via quasi a sorpresa 25/14. La seconda frazione fa però capire la qualità delle ospiti che ferite hanno una reazione veemente e da posto 4 picchiano duro, Almese non gioca male, la battaglia è su ogni punto, sorpassi e controsorpassi rendono il match gradevole e con molto agonismo. Bra con più lucidità chiude sul 21/25. Si riparte dall’1-1 ma ora la risposta veemente e nella metà campo di casa, i centrali tornano a fare la voce grossa, ma anche in palla alta si vede un’ottima pallavolo, l’argine braidese non regge e il 25/16 riporta Pettinicchio e compagne sul 2-1. Si capisce che la partita può essere lunga e la battaglia sportiva non è terminata; infatti Montà e compagne ripartono con la giusta determinazione per portare la partita al tie break, ma le almesine non del tutto d’accordo tengono bene il campo, ne nasce un set bello e lottato, con la tensione altissima, nessuna delle due squadre nonostante sempre ottime giocate riesce a scappare via,  sorpassi e controsorpassi, nel finale quando Almese sembra poter chiudere vede tutto vanificato con  Bra che si avvicina alla meta ma con tanta determinazione e sangue freddo le giocate diventano chirurgiche e i match ball sono tutti in casa Isil, l’ultimo con Biagi che buca il muro avversario e porta a casa il 27/25 per il 3-1 finale, faticato e per questo ancora più bello.

Sabato 15 novembre, trasferta a Racconigi alle ore 18.30

Coach Martoglio commenta così: “Gara di grande intensità e agonismo, sono molto felice dei 3 punti meritati; stiamo crescendo e acquisendo personalità e sicurezza; la strada è quella giusta”.

Coach Giovale analizza il match: “ Gran vittoria, in una gara difficilissima, per il valore dell’avversario; partita con tanto agonismo da entrambe le parti e siamo contenti di averla fatta nostra; grande merito a tutta la squadra, stiamo lavorando bene e anche chi sta giocando meno sta dando un apporto decisivo, la qualità in settimana sta salendo e senza la determinazione e il sacrificio per il gruppo non sarebbe possibile; è un campionato lungo ci sarà bisogno di tutte. Ora pensiamo alla prossima gara perché alla quarta giornata pensare di aver fatto qualcosa sarebbe da folli, lavoriamo e proseguiamo con questo atteggiamento; complimenti a tutto il gruppo”.