Igor Volley – Isil Almese Volley: 0-3 (14/25; 20/25; 16/25)
Almese Volley: Pettinicchio (K);Bugnone; Ughetto E.; Bar J.; Asti; Bar S.; Biagi; Pettazzi; Kasa; Ambrosino; Di Matteo; Bertolotto (L1), Difigola (L2). All: Giovale – Dir: Di Matteo
Trecate – 7^ giornata serie D girone A.
Almese di scena a Trecate contro la giovane formazione dell’Igor Volley, ragazze molto giovani, under 16, che stanno ben figurando in campionato; trasferta da gestire con attenzione, per mantenere saldo il secondo posto in classifica. Inizia a sfoltirsi l’infermeria Isil, con capitan Pettinicchio che torna a mezzo servizio dopo quasi due mesi di stop. Coach Giovale parte con Jessica Bar in palleggio, Pettazzi opposto, Bugnone e Ambrosino al centro, Biagi e Bar Samantha in posto 4, Bertolotto libero.
Almese parte forte, tiene il ritmo alto e non lascia spazio alle giovani padrone di casa, che provano a frustare la battuta, ma la seconda linea ben guidata da Bertolotto non concede nulla, ha buon gioco Jessica Bar che può così spolverare le sue bocche da fuoco. In posto 4 Biagi inizia il suo show che la porterà ad essere top scorer della gara. Dopo pochi palloni, per un problema fisico si ferma Samantha Bar, che viene sostituita ottimamente da Ughetto. Asti subentra in regia a metà frazione e mantiene il ritmo alto, il set vola via veloce con il 25/14 finale. Nel secondo set le cose non cambiano, Almese fa la partita, bene il muro /difesa, in questa frazione si vede lo scambio più bello della gara, forse il più bello giocato fin’ora, lo chiude l’Isil con caparbietà, il parziale dice 25/20 per il 2-0. Nulla cambia nel terzo set, le almesine sono determinate, ancora Biagi picchia da posto 4, Pettazzi e Ughetto la seguono, procede bene anche la fast con Ambrosino, e Bugnone a muro chiude gli spazi; ancora cambio in regia con Asti che tiene bene le redini della squadra; spazio per Di Matteo e Kasa che si fanno trovare pronte. Il finale dice 25/16 per un 3-0 meritato.
Viene mantenuto il secondo posto in classifica, e sabato a Sant’Antonino alle ore 20,45 ci sarà la sfida con il Gaglianico, pochi giorni dopo, l’8 dicembre le almesine saranno di scena ad Alba per la semifinale di Coppa Piemonte.
Coach Giovale commenta la gara: “bella partita giocata bene, per la continuità di gioco, sicuramente la migliore fino ad oggi; abbiamo lavorato bene in ricezione e nella correlazione muro/difesa; sapevamo che dare spazio e fiducia all’Igor voleva dire rischiare grosso, le ragazze hanno interpretato al meglio la gara; prendiamo altri 3 punti e guardiamo avanti; prima pensiamo a Gaglianico che è un’altra tappa di questo campionato, fondamentale scendere in campo concentrati e con voglia di vincere, poi da domenica pensiamo alla Coppa”.