Isil Volley Almese: Pettinicchio ( K ); Di Giovanni, Bugnone, Asti, Papiro, Biagi, Ughetto, Pettazzi, Di Matteo, Greco, Morando, Marinelli, Kasa, Bertolotto (L). Allenatori: Martoglio – Giovale Dir: Di Matteo

Almese Volley – Volley Roero: 3-0 (25/11; 25/20; 25/12)

Almese – 11 aprile 2015

22^ giornata – Si riparte dopo la pausa per le feste, con il mirino alla quinta vittoria consecutiva. Sulla strada delle almesine arriva il Roero, penultima della classe. Almese vede le assenze di Di Giovanni per problemi fisici e di coach Martoglio per lavoro.

Coach Giovale parte con Asti in regia e Pettazzi opposto, Ughetto e Biagi in posto 4, capitan Pettiniccio e Bugnone al centro, Bertolotto libero. La partenza è decisamente lenta, si segnalano solo i tanti errori, ma immediatamente l’Isil mette la freccia e non c’è più partita, la premiata ditta Bertolotto – Pettazzi – Biagi in seconda linea lavora al meglio e Asti in gran giornata può gestire al meglio gli attacchi, nel finale Marinelli in campo per Pettazzi, 25/11 il parziale. Il secondo set vola via come il primo, Kasa in seconda linea,  Marinelli per Pettazzi, Di Matteo per Biagi e Morando per Bugnone in battuta, sono la girandola di cambi, il gioco si fa un po’ più falloso e il Roero prova un timido recupero, dal centro Pettinicchio spegne tutte le velleità, 25/20. La terza frazione corre via veloce come da previsione, Ughetto e Bugnone lasciano il segno in attacco, nel finale la linea giovane Morando – Marinelli chiude il match 25/12, per il 3-0 finale che segna il quinto risultato utile consecutivo. La marcia continua. Sabato 18 Almese sarà impegnata a Saluzzo alle ore 20.30.

Coach Giovale commenta così: “ 3 punti dovevano essere e 3 punti sono stati; direi anche con la giusta mentalità come avevamo cercato di programmare in settimana. Abbiamo lavorato bene in tutti i reparti, giocando un’ottima pallavolo. Ora guardiamo avanti, perché abbiamo ancora 4 finali da giocare, abbiamo recuperato 3 punti sul quarto posto, e siamo ancora in ballo. Noi proviamo a mettere pressione su chi ci sta davanti, senza preoccuparci più di tanto del risultato finale; stiamo lavorando bene e ogni settimana mettiamo un tassello di crescita in più, per questo c’è molta soddisfazione. Per tanti siamo già fuori dai giochi, bè lo vedremo, intanto a 4 giornate dalla fine la matematica dice -4 su 12 punti in palio, quindi se non conto male, tutto è possibile; la sfida è apertissima. Ne approfitto per fare grandi complimenti a Valderrama alle sue ragazze e ai suoi staff perché oggi Almese centra 3 fasi regionali con le giovanili, bravissime tutte, fa molto piacere!!”.