Vega Occhiali Verbania – Isil Volley Almese: 0-3 (23/25; 23/25; 21/25)
Almese Volley: Bugnone (K); Ughetto E.; Bar J.; Asti; Bar S.; Biagi; Pettazzi; Kasa; Difigola; Ughetto V.; Rista; Bertolotto (L); All: Giovale – Dir: Di Matteo
Verbania – 3^ giornata serie D girone A.
Nel giorno di Halloween trasferta da brivido per Pettinicchio e compagne che sono di scena a Verbania nella terza gara stagionale, seconda trasferta consecutiva, contro una formazione ben attrezzata e ben allenata, che tra le mura di casa da il meglio di se. Almese ancora con l’infermeria piena, che non sembra voler svuotarsi, l’in bocca al lupo va a Giada Marinelli che dovrà stare ferma e dovrà sottoporsi all’intervento del crociato; aspettiamo più forte di prima il nostro opposto!
Coach Giovale prosegue con la formazione obbligata delle scorse giornate; pronti via e subito si capisce che uscire con punti dal campo di Verbania sarà difficilissimo, battute potenti e attacchi incisivi sono il punto di partenza delle ragazze di casa, che scappano subito via; le almesine hanno imparato a soffrire e rintuzzano immediatamente la fuga, a metà set grazie a una ricezione di ottima qualità e a una gestione della palla molto accorta si trovano sopra 17/9, ma Verbania non da impressione di mollare e rientra in partita tanto da rischiare l’aggancio nei punti finali, Bugnone e compagne sono però attente, prima Asti entrata in battuta e subito ace e poi proprio la centrale chiude per il 25/23 il primo set. Il secondo parziale viaggia esattamente sulla falsariga del primo, le squadre se le danno di santa ragione e la partita risulta piacevole anche al folto pubblico casalingo, il gioco dell’Isil è decisamente più impreciso e lento e solo una buona qualità di organizzazione di gioco tiene a galla il set, Pettazzi e Bugnone continuano a far male alla difesa di casa; si entra testa a testa nei punti finali ma ancora una volta la freddezza almesina prevale e Samantha Bar chiude con un diagonale sul 25/23, per un 2-0 che sudato e dir poco. La terza frazione è ancora combattuta ma Bugnone e compagne non vogliono lasciare spazio alla rimonta avversaria, ancora Asti entra in battuta e chiude la contesa sul 25/21 per un 3-0 che vale oro.
La prossima gara vedrà impegnate le almesine, in casa al Palasport di Sant’Antonino alle ore 20,45 contro il Volley San Paolo, bella sfida al vertice; venite numerosi a sostenere le ragazze!
Coach Giovale commenta la gara: “sono molto soddisfatto per il carattere che la squadra ha messo in campo oggi, non abbiamo giocato bene, merito anche alle avversarie e anche perché in così grande emergenza ho poco margine di cambiare la scacchiera. Proprio per questo ho visto le ragazze determinate con la voglia di portare a casa i punti, sapendo soffrire senza perdere di lucidità. E’ una bella prova di maturità, brave tutte. Verbania è come immaginavo un campo difficilissimo, è una squadra con ottime qualità, questi 3 punti valgono molto. Adesso guardiamo avanti, sapendo che sabato ci aspetta un’altra gara tostissima contro una delle favorite del girone; siamo alla quarta giornata è presto per qualsiasi considerazione, ora l’unica cosa a cui pensare è migliorare il livello del gioco, mai perdere la voglia di divertirsi e se capitano le difficoltà reagire come in questa gara, con lucidità e attaccamento a ogni punto del set”.