Crai Stella Rivoli – Isil Massi Volley Almese: 0-3 (17/25; 17/25; 17/25)
Almese: Viotto; Magrì; Pettinicchio (K); Biagi Carrè; Herrnhof; Pettazzi; Greco; Maurino; Asti; Morando; Bertolotto (L1); Difigola (L2). All:Giovale; All: Betteto.Dir: Lozzi.
Arbitri: Russo Antonio; Dutto Massimiliano
Rivoli, 04/11/2017
Settimana impegnativa per le ragazze almesine, che dopo le fatiche di Coppa, si devono nuovamente concentrare sul campionato; la quarta giornata di campionato vede il derby contro la Stella Rivoli neopromossa. Coach Giovale fa della partita in regia Asti, opposto Pettazzi, al centro Pettinicchio e Viotto, in posto quattro Herrnhof e Biagi, Bertolotto libero.
Almese non sembra pagare le fatiche di Coppa e parte subito forte, solo i primi punti vengono giocati alla pari ma poi il set vola via veloce, più ordinato il gioco Isil e con più esperienza; la gara si mette sui binari voluti, pochi errori e gestione del match senza rischiare nulla, 25/17 per l’1-0. Nella seconda frazione il canovaccio è sempre il medesimo, le padrone di casa ci provano ma vengono subito stoppate da un ottimo lavoro di seconda linea guidato da Bertolotto e dalla vena offensiva degli attaccanti, su tutti Herrnhof e Viotto, 25/17 e si va sul 2-0. La terza frazione vede le medesime situazioni e infatti si chiude ancora sul 25/17. 3-0 che porta la quarta vittoria consecutiva per 11 punti in classifica. Sabato alle ore 18 in via Granaglie arriva il Villafranca.
Coach Giovale commenta la gara: “brave le ragazze a condurre la gara senza crearsi problemi, dopo una settimana così faticosa il rischio di avere qualche calo poteva esserci; abbiamo cambiato qualcosa rispetto alla Coppa; inoltre abbiamo anche giovani che arrivavano dalla doppia partita di mercoledì/venerdì con la giovanile e prima divisione, quindi la gestione delle energie era necessaria; gestire una rosa su cui ballano tre campionati, più un turno settimanale di Coppa non è semplice; le ragazze hanno risposto bene e portato a casa dei bei risultati; da lunedì si riparte con il lavoro in palestra”.