ISIL VOLLEY ALMESE – GAVI 3-1

(25/23 25/20 21/25 25/21)

Isil Volley Almese: Asti, Cavalieri, Viotto, Caporaso, Scavazza, Cisi, Fava, Brunfranco, Biagi, Siviero, Bertolotto (L), Murtas (L) All. Betteto-Giovale

Si ritorna al PalaLozzi e vi è voglia di rivalsa per Biagi e compagne che ospitano il Gavi. Almese parte con Asti in regia, Cisi opposto, Brunfranco e Biagi schiacciatrici, Viotto e Caporaso al centro, Bertolotto libero. Le Isil Girls iniziano con il piglio giusto portandosi 5-1 tutto sembra andare per il meglio poi a metà set qualcosa si inceppa, dentro Siviero per Biagi e con una buona vena di Caporaso che si fa sentire in tutti i fondamentali il set e di Almese. Secondo parziale con Siviero confermata in sestetto, sono le alessandrine ad iniziare meglio portandosi sul 13-9 cambio in regia con Cavalieri (che rimarrà in campo tutta la gara) per Asti, tutte le bocche da fuoco Isil vanno a terra ed Almese ribalta il gap e va a vincere il set per il 2-0. Terzo parziale e tutti si aspettano la zampata finale ma alle almesine piace soffrire, Almese inizia a fare confusione e Gavi ne approfitta per accorciare le distanze. Quarto set, Betteto predica tranquillità alle sue atlete che rispondono presente con una Sara Siviero sugli scudi, dentro Fava per il giro dietro su Cisi e le Isil Girls vanno a vincere 25-21 il set e mette in cascina tre punti importanti per morale e classifica. Sabato prossimo trasferta proibitiva a Torino contro la favorita e attuale primatista del girone Lasalliano.

Coach Betteto: ” Tre punti dovevano essere e tre punti sono stati, la classifica e corta ed ogni settimana si può essere su e giù come una giostra. Non bisogna dimenticare che in sestetto spesso ci sono due o tre giocatrici giovani che hanno fatto come massima categoria la Prima Divisione, quindi bisogna avere pazienza e lavorare”.