Isil Massi Volley Almese – La Folgore Carrozzeria Mescia: 3-0 (25/18; 25/19; 25/19)

Almese Volley: Pettinicchio (K) (8); Viotto (13), Magrì; Bar J.(2); Asti; Pettazzi (12); Greco; Biagi, Carrè (12); Bar S. (3); Morando; Bertolotto L1; Difigola L2. All: Giovale – Pettinicchio.

Almese, 6^ giornata di campionato, 20/11/2016.

Almese si presenta da capolista nel girone B di serie C contro la Folgore che a inizio mese aveva vinto in Coppa proprio in casa delle almesine; le avversarie arrivano dopo la prima vittoria stagionale con l’intenzione di ripetere l’exploit del primo novembre. Questa volta però l’Isil scende in campo determinato con tanta voglia di stupire ancora e perché no, godersi ancora un’altra settimana in vetta alla classifica. Coach Giovale parte con Bar in regia e Pettazzi opposto, Pettinicchio e Viotto al centro, Bar e Carrè in posto 4, Bertolotto libero.

Di fronte al solito grande pubblico almesino, alle ore 18 si aprono le danze; Almese parte subito forte, le ospiti non riescono a stare dietro il passo imposto e si trovano subito sotto, la ricezione almesina funziona a meraviglia così Jessica Bar può accendere il fuoco amico, le risposte arrivano da tutte le attaccanti, 25/18 per il primo urlo almesino. Nella seconda frazione la storia è la stessa, molto bene la seconda linea che vede anche l’ingresso di Biagi e show in attacco di Pettazzi, 25/19, 2-0 Almese.

Il terzo set parte subito con uno scambio lunghissimo che vede uscirne vincitrice la Folgore, siamo solo sul 2-2 ma le valsusine sembrano patire il colpo, il gioco si fa più lento e le ospiti provano a buttare fuori il naso in una giornata no; subito sotto 6-9 e poi 10-13, coach Giovale ferma il gioco e la squadra può cosi rifiatare, il secondo stop sembra avere del miracoloso, Pettinicchio e compagne tornano in campo e iniziano a macinare gioco a muro e in difesa, prima Viotto chiude per ben due volte la porta al centro, poi inizia lo show difensivo di Bertolotto,  raggiunta la parità sul 13-13 si mette la freccia e le bocche di fuoco, tornano a suonare la carica, per la ricezione ci pensano Bar e Biagi e il gioco è fatto 25/19 per un 3-0 tra gli applausi del pubblico come sempre decisivo nel sostenere le ragazze. 16 punti in classifica che vogliono dire ancora primo posto. Sabato test molto difficile, si scende a Torino contro il Lasalliano alle ore 18.

Coach Giovale commenta la gara: “oggi le ragazze hanno giocato molto bene, hanno concesso molto poco e con tanto ordine e determinazione hanno portato a casa un bel 3-0. Sono punti importanti come tutti gli altri, perché abbiamo ben chiaro in testa che solo così possiamo fare bene. Adesso ci aspetta una sfida decisamente complicata contro il Lasalliano che ha trovato la strada giusta e ha vinto le ultime due gare con facilità; la cosa non può stupire perché a mio avviso è una delle formazioni più forti del girone e vedrete sarà in piena lotta per i posti che contano; noi dobbiamo andare là con tanta voglia di fare punti e con tanta voglia di combattere, senza particolari preoccupazioni; l’entusiasmo non deve mancare mai, queste sfide si presentano da sole, sono belle da giocare, per noi neopromosse ancora di più”.