Allotreb Nixsa Veggoplast – Isil Volley Almese Massi: 0-3 (17/25; 11/25; 12/25)

Almese Volley: Pettinicchio ( K ); Viotto, Magrì; Asti; Civita; Pettazzi; Greco; Biagi; Carrè; Herrnhof; Morando; Bertolotto ( L); Difigola ( L ). All: Giovale; Vice All: Betteto; Dir:Lozzi

San Mauro T.se, 18/02/2018 – 16^ giornata di campionato.

Trasferta a San Mauro per l’Isil nella terza giornata di ritorno, le almesine fanno visita alla penultima della classe Allotreb che però in casa ha sempre dimostrato di essere un cliente scomodo. Coach Giovale fa i conti con l’infermeria, Maurino ancora assente, il resto del gruppo recuperato. Si parte con Asti in regia e Pettazzi opposto, Carrè e Herrnhof in posto 4, Viotto e Magrì al centro, Bertolotto libero. Pronti via e le padrone di casa partono forte, subito sul mini break Allotreb ma sarà l’unico svantaggio della serata, prese le misure inizia la partita dell’Isil che macina gioco, dalla correlazione muro/difesa arrivano le cose migliori ma la distribuzione del primo set dice tanto 21 palloni a terra distribuiti su tutti gli attaccanti e 25/17; nella seconda frazione Almese dimostra lucidità e poca voglia di concedere alle avversarie, stessa sinfonia, pochi errori e tanta concretezza, 25/11 per il 2-0. Niente da fare per Allotreb anche nel terzo dove le almesine ben orchestrate da Asti chiudono tutti gli spazi e portano a casa set e match, 25/12 per il 3-0 finale.

Si raggiunge quota 39 punti, per la conferma al secondo posto in classifica a -7 dalla capolista Piossasco e a +4 dal duo Novi/Vercelli stabile al terzo, quarto posto. Sabato prossimo si torna in casa alle 18 contro Stella Rivoli.

Coach Giovale commenta la gara: “le insidie di un campo che ha dato filo da torcere ad altre formazioni non ci sono state, anche per merito nostro, abbiamo giocato un’ottima gara; dobbiamo sfruttare questo periodo per lavorare con calma e dove possibile recuperare energie, recuperando tutte le acciaccate e dando minutaggio utile. Adesso si torna a lavorare in palestra pensando partita per partita, concentrati sulla prossima gara”.