Pallavolo Montalto Dora – Isil Massi Volley Almese: 0-3 (21/25; 21/25; 17/25)

Almese: Viotto; Magrì; Pettinicchio (K); Biagi Carrè; Herrnhof; Pettazzi; Greco; Maurino; Asti; Morando; Bertolotto (L1); Difigola (L2). All:Giovale; All: Betteto.Dir: Lozzi.

Arbitri: Berta Pierluigi

Montalto Dora, 18/11/2017 – 6^ giornata di campionato.

Arriva il quinto 3-0 su sei partite per le ragazze di Almese; nella sesta di campionato Pettinicchio e compagne impegnate a Montalto Dora, palestra che riporta pensieri dolci per i colori verde/blu che proprio a Montalto due anni fa conquistarono la promozione in serie C. Oggi però di fronte una squadra più giovane, mentre Almese si gioca posizione importanti e i tre punti sono indispensabili per lottare al vertice.

Coach Giovale parte con Asti in regia e Pettazzi opposto, Carrè e Herrnhof in posto 4, Pettinicchio e Viotto al centro, Bertolotto libero. Le almesine partono subito forte, dalla palla alta arrivano le risposte più importanti, il vantaggio è cospicuo tanto da raggiungere il 17/10, piccolo black out soprattutto in fase offensiva riporta sotto le avversarie ma senza mai un vero e proprio pericolo, 25/21 per l’1-0. Nella seconda frazione fino a metà set si lotta su tutti i palloni con Montalto che ha il merito di battere forte e creare dei mini break, le almesine però non si scompongono troppo e portano a casa il set sul 25/21. L’ultimo set scorre via invece più veloce con un break iniziale decisivo gestito senza problemi fino al termine, 25/17, per il 3-0 finale; 17 punti in classifica e secondo posto.

Sabato big match alle ore 18 in via Granaglie arriva la capolista Piossasco.

Coach Giovale commenta la gara: “buon match, senza correre grossi rischi; giocato bene con qualche passaggio a vuoto, ma dovuto anche al fatto che loro hanno provato a battere forte, brave le ragazze a non scomporsi e continuare a macinare il gioco. Sabato arriva il Piossasco che sta facendo bene ed è a punteggio pieno; sicuramente guardando il calendario iniziano una serie di sfide decisamente interessanti, ma tanto tutte vanno affrontate; non cambia nulla siamo alla sesta giornata, e dobbiamo ragionare passo dopo passo; sabato sarà sicuramente una battaglia, loro hanno qualità importanti e per vincere bisognerà giocare molto bene”.