VBC SAVIGLIANO – ISIL VOLLEY ALMESE 3-0

( 25/18 25/21 25/23)

Isil Volley Almese: Asti, Cavalieri, Viotto, Boeris, Caporaso, Cisi, Biagi, Fava, Siviero, Brunfranco, Bertolotto, Brero (L), Murtas (L) All. Betteto-Giovale

Prima partita del 2019 e penultima giornata d’andata per le Isil Girls che vanno a far visita ad una delle favorite per i playoff, il Vbc Savigliano di Marco Porello. Dal campionato di B2 retrocederanno una al massimo due compagini quindi oltre alle due retrocessioni di routine una squadra andrà a fare i playout. Per le ragazze di Betteto un finale di 2018 con una serie di infortuni e sfortune ed un 2019 che vedrà il libero Ester Bertolotto ferma per un po’ (in bocca al lupo) l’atleta orbassanese verra sostituita da Lara Brero che metterà a disposizione tutta la sua esperienza e carattere positivo.

L’andamento della partita è molto simile per tutti i tre set con Gallina e compagne piu concrete e con una miglior gestione dell’ errore per tutta la durata della gara, Biagi e compagne migliorano nell’arco dei set ma la partita e delle cuneesi. Ora la testa va alle prossime tre settimane in cui le Isil Girls se la vedranno con Montalto e Lilliput, obiettivo fare punti per raggiungere quanto prima tranquillita ed un po’ di positività per il morale. Appuntamento Sabato 19 Gennaio alle ore 21 presso il PalaLozzi.

Coach Betteto: ” Archiviamo le sfortune e quant’altro, dobbiamo lavorare e dare tutto durante l’orario di allenamento, lavoreremo sodo per arrivare Sabato carichi più che mai, ci aspettano due mesi fondamentali, l’obiettivo è arrivare a meta Marzo tranquilli in modo che la parte finale possa essere giocata con serenità”.