Isil Volley Almese Massi – Ascot Lasalliano To: 3-2 (19/25; 21/25; 25/21; 26/24; 15/10)

Almese Volley: Pettinicchio ( K ); Viotto, Magrì; Asti; Maurino; Pettazzi; Morando G.; Biagi; Carrè; Herrnhof; Greco; Bertolotto ( L); Difigola ( L ). All: Giovale; Vice All: Betteto; Dir:Lozzi

Arbitro: Vaschetto Andrea; Turco Enrica Romana

Almese, 16/05/2018 – 2^ giornata Play Off Promozione B2.

La seconda giornata dei playoff promozione vedeva lo scontro da ultima spiaggia per le nostre ragazze e il Lasalliano, mentre nell’altro incontro Biella e Novi giocavano per scappare via;

la legge dei play off non perdona e le due torinesi in un incontro al cardiopalma si tolgono punti a vicenda eliminandosi dalla corsa al primo posto, mentre Biella regolava con un 3-1 Novi.

Andando però con ordine, c’è da raccontare una partita che vede ancora una volta le nostre ragazze in una serata difficile lottare con caparbietà nel tentativo di non chiudere il primo play off della storia almesina senza vittorie. In una cornice di pubblico delle grandi occasioni, Pettinicchio e compagne iniziano il match contratte e decisamente molto fallose, quasi irriconoscibili, dall’altra un Lasalliano che vuole far bene e vuole dire la sua sul campo almesino. I primi due set volano via senza sussulti, con Almese che subisce, a nulla servono i cambi di coach Giovale e si va sotto 0-2. Quando la partita sembra avviarsi con la prima sconfitta stagionale secca, arriva la tanto attesa reazione, non è la miglior Isil ma è quella che gioca con cuore e determinazione, vista tante volte in questa stagione; lo scambio si allunga e le torinesi fanno più fatica a mettere palla a terra, 25/21 e 26/24 per il 2-2 che porta le squadre al tie break. Le verdiblu vogliono lasciare il campo con una vittoria e partono forte, Lasalliano non riesce più a reagire e l’urlo finale e tutto per ragazze e pubblico, 15/10 3-2 finale e prima vittoria nel play off promozione.

Come detto il tie break toglie quel punto che avrebbe permesso alle almesine di rinviare tutto il discorso a sabato contro Biella, ma in ogni caso rimangono i tantissimi applausi che questa squadra deve ricevere per questa stagione immensa, una stagione da record!

Sabato 19 alle ore 20,30 ci sarà l’ultima gara stagionale contro il Teamvolley Biella, sarà l’occasione per il pubblico di salutare le ragazze, in una grande festa finale!

Coach Giovale commenta la gara: “ i pensieri in questo momento sono veramente tanti, difficile riassumerli in poche righe; rimanendo in ambito tecnico  abbiamo fatto fatica a smaltire la sconfitta di Novi e ieri ci è voluto tutto il cuore possibile per non soccombere, la reazione però sotto 0-2 e 11-13 è la dimostrazione che questa squadra ha veramente grandissime qualità. Per il play off in se spiace, avrei preferito riuscire ad arrivare a giocarsi il tutto per tutto sabato, ma così non è stato, non ne faccio un dramma, la nostra stagione è stata di livello assoluto, non per niente è la migliore di sempre qua ad Almese. Adesso sabato vorrei fosse una grande festa dove ci si possa salutare con i gli onori che meritano queste ragazze, perché è stato fatto qualcosa di importante ed è giusto fare un ultimo applauso; sarà una passerella di fine stagione, con una partita da giocare, dove il primo obiettivo è fare il meglio possibile”.