Volley Villafranca – Isil Volley Almese Massi: 1-3 (17/25; 25/20; 21/25; 17/25)
Almese Volley: Viotto, Magrì; Scavazza; Asti; Maurino; Pettazzi; Greco; Biagi ( K ); Carrè; Herrnhof; Morando; Bertolotto ( L); Difigola ( L ). All: Giovale; Vice All: Betteto; Dir:Lozzi
Arbitro: Valenzano Maurizio
Villafranca P.te, 03/03/2018 – 18^ giornata di campionato.
Successo per 3-1 sul Villafranca Volley per Biagi e compagne; in una giornata dove l’infermeria nuovamente sale alla ribalta, le almesine affrontano la ragazze di coach Ercole per mantenere il treno play off. Dicevamo dell’infermeria, in particolar modo l’influenza la fa da padrone, capitan Pettinicchio assente per febbre, Asti presente ma colpita dall’influenza; coach Giovale parte con Maurino in regia e Pettazzi opposto, Carrè e Herrnhof in posto 4, Viotto e Magrì al centro, Bertolotto libero.
Nella prima frazione tutto procede per il meglio, Almese comanda il gioco e in palla alta con Carrè, Herrnhof e Pettazzi trova gli spazi migliori, 25/17 per l’1-0 Isil. Il secondo set vede Villafranca reagire e giocare bene, battuta tirata e un’ottima difesa mettono le almesine alle strette, aumentano gli errori e la gestione della palla si fa più complessa, 20/25, 1-1.
La terza frazione è la più combattuta, le squadre giocano senza fronzoli e provano a picchiare forte, Almese riesce a tenere meglio la seconda linea, ma Villafranca non è da meno, sale in cattedra il gioco al centro delle verdi/blu, 25/21 per il 2-1 Isil. Nel terzo set Biagi e compagne partono decise a chiudere la partita e rischiano meno, prendono un buon vantaggio che riescono poi a gestire fino alla fine, 25/17 per il 3-1 finale.
La quindicesima vittoria in campionato regala i 45 punti, nella giornata che vede la capolista cadere a Cogne; ora il distacco è +5, vincono agevolmente Novi e Vercelli che rimangono a -4. Sabato sfida al Montalto tra le mura amiche di via granaglie, alle ore 18.
Coach Giovale commenta il match: “non una grandissima gara, sicuramente per merito anche delle avversarie, e poi anche frutto del periodo che stiamo passando; dove lavoriamo a singhiozzo e facciamo fatica ad avere tutta la rosa a disposizione sia in allenamento che in partita. Entriamo nel vivo della stagione e al di là dei risultati delle altre squadre, dobbiamo trovare continuità e chiaramente buona salute. Il match in se è andato come doveva, si sa che su ogni campo c’è da combattere e le ragazze pur non giocando al massimo hanno avuto la pazienza che è caratteristica fondamentale di queste gare. Torniamo in palestra con ancora più determinazione e prepariamo il periodo che ci porta a Pasqua dove avremo sfide belle e interessanti, a partire già da sabato”.