Mercatò Cuneo – Isil Volley Massi Almese: 0-3 (22/25; 20/25; 23/25)
Almese Volley: Pettinicchio ( K ); Viotto, Magrì; Asti; Maurino; Pettazzi; Greco; Biagi; Carrè; Herrnohf; Morando; Bertolotto ( L); Difigola ( L ). All: Giovale; Vice All: Betteto; Dir:Lozzi
Arbitri: Campagna Paolo; Vaschetto Andrea
Cuneo, 8^ giornata campionato di serie C Gir. A
Trasferta impegnativa per Pettinicchio e compagne che raggiungono un’innevata e fredda Cuneo, per un nuovo scontro diretto tra le sette sorelle di questa prima parte di campionato; di fronte una squadra ben messa in campo che sa dare del filo da torcere grazie a tanta difesa e una battuta sempre incisiva. Coach Giovale parte con Maurino in regia, Pettazzi opposto, Pettinicchio e Viotto al centro, Carrè e Herrnhof in posto 4, Bertolotto libero. Attesa una reazione dopo la sconfitta casalinga di sabato scorso, ed ecco che le Isil’s girls non si tirano indietro e rispondono presente.
Dai primi scambi si capisce subito che sarà partita vera e ci sarà da lottare; tutte e due le squadre difendono molto, allungano lo scambio, Almese è più lucida nei momenti caldi, la ricezione guidata da Bertolotto tiene bene e permette di sviluppare il gioco, Viotto e Carrè rispondono presente 25/22 per l’1-0. Nel secondo set non cambia il filo conduttore, si gioca punto a punto ed è ancora la lucidità delle almesine a fare il break decisivo, con Viotto su tutte a guidare la carica, 25/20 per il 2-0 Isil. Nel terzo set Cuneo prova il tutto per tutto, aggredendo ancora di più in battuta, break 12/15, si rientra dal time out con Pettinicchio e compagne che ristabiliscono parità mettendo anche la freccia, il vantaggio viene mantenuto fino alla fine, 25/23 per il 3-0 finale su un campo che sarà ostico per tutte le compagini del girone A.
Si tocca quota 20 in classifica per un terzo posto in coabitazione con la seconda Vercelli, a -4 dalla capolista; sabato in via Granaglie arriva il Cogne alle ore 18.
Coach Giovale commenta il match: “brave le ragazze a reagire alla prima sconfitta stagionale, venire a Cuneo e tenere il pallino del gioco per tre set non è cosa semplice soprattutto se non si resta concentrate e non si ha pazienza; le ragazze hanno fatto bene questa parte, gestendo poi i vantaggi. Primo scontro diretto vinto fuori casa, che ha sempre molto valore, adesso sotto con Cogne che non inganni la classifica è una squadra che sa giocare bene, basti vedere com’è andata a impensierire Vercelli a casa sua; quindi attenzione alta e tanta fame di fare punti, sempre!”.