PLAY ASTI – ISIL TEAM MASSI VOLLEY ALMESE 3-2
(25/17 25/20 20/25 19/25 15/13)

Isil Team Massi Volley Almese: Asti, Cavalieri, Cisi, Brunfranco, Siviero, Biagi (K), Greco, Viotto, Caporaso, Scavazza, Bertolotto (L), Murtas (L) All. Betteto

Seconda giornata e trasferta in quel di Asti per Biagi e compagne. Coach Betteto non ha ancora la rosa al completo ma tutto il gruppo si stringe attorno a Romana Rocci per la perdita del padre, oltre alle compagne le condoglianze da parte di tutta la Società.
Coach Betteto schiera Cavalieri in regia, Cisi opposto, Siviero e Biagi schiacciatrici, Viotto e Caporaso al centro, Bertolotto libero. Troppo timorose le valsusine in avvio di gara, Asti gioca più ordinato, senza strafare, il primo parziale è delle padrone di casa 25-17. Cambio in regia nell’Isil Veronica Asti per Cavalieri è un Isil che fatica a carburare, troppi errori, va in scena un parziale simile al primo con Ivaldi e compagne che la spuntano 25-20, 2 a 0 per la squadra di Bellagotti. Almesine che dal terzo parziale entrano sul parquet di gioco con altro piglio, Viotto sarà la trascinatrice delle compagne fino a fine gara dando vita ad una bella sfida di reparto con la forte Soriani, Almese crea qualche punto di vantaggio, sul finale le astigiane provano a recuperare Betteto fa della gara Brunfranco per Cisi e le valsusine accorciano le distanze. Quarto set con un Isil molto più ordinato, gli scambi lunghi iniziano ad essere vinti da Biagi e compagne che con buona determinazione impattano la gara. Nel tie break le due compagini si sfidano a viso aperto sarà l’esperta Valentina Soriani a far la differenza per il 3-2 Play Asti, oggettivamente per come si era messa la gara un punto guadagnato. Prossimo appuntamento in casa Sabato 27 ore 20,30 contro Vercelli.

Coach Betteto: ” Non avere ancora la rosa al completo sicuramente non ci fa esprimere al meglio, detto questo continuamo a sbagliare approccio alle partite, dobbiamo avere molta più cattiveria agonistica, il girone è molto equilibrato si può vincere o perdere contro chiunque. Buona la reazione sotto 2-0 non era facile, un punto che smuove comunque la classifica!”.