PVB CIME CAREDDU – ISIL VOLLEY ALMESE MASSI

2-3 (25-21 / 25-20 / 19-25 / 22-25 / 6-15)

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI: 18 CIVITA Alexia, 3 GANEA Adina, 11 GRECO Michelle (K), 9 MARCHIONI Matilde, 5 MIOLA Sara, 22 MONDINO Anna (L1), 6 MURGIA Sara, 7 OCCHIPINTI Arianna, 4 PILOTTI Rossella, 10 SESIA Federica, 19 SESTERO Giorgia, 29 TRIVELLIN Giulia, 25 VERRENGIA Noemi.

1° All.: BERNARDINELLO Paolo; 2° All.: ROMERO Marco; Dirigente: SALERNO Giuseppina.

Formazione PVB CIME CAREDDU: 9 BECCARIS Siria, 12 CALDELARA Francesca, 13 CREMA Ginevra, 6 GHIAZZA Lucia (L1), 1 GHIGNONE Arianna (K), 4 GROTTERIA Erica, 19 IPPOLITO Eleonora, 3 IVALDI Linda, 8 LUCIA Angelica Maria, 10 MASUZZO Daniela, 18 MORDENTI Cecilia, 2 PESCE Francesca, 7 RIVELLO Alice, 17 VINCOLETTO Raina.

1° All.: MARENCO Ivano; 2° All.: RISSO Matteo; Dirigente: LAURENZA Davide.

Altra partita entusiasmante quella di Sabato 25 novembre tra le mura della squadra PVB Cime Careddu. Inizio non troppo fiducioso per le nostre ragazze che si trovano in difficoltà contro delle avversarie che non lasciano cadere nessun pallone. Primo set giocato in modo difficoltoso dalle nostre ragazze, che nonostante ciò sono state sempre punto a punto. Cedono il primo set con il punteggio di 25-21.

Il secondo set è il sequel del primo: tanta difficoltà per le almesine, sovrastate dal carattere delle avversarie che invece non demordono e recuperano qualsiasi pallone. Anche questo set è stato ceduto con il punteggio di 25-20.

Il terzo set finalmente assume un’altra piega: finalmente le nostre “tigri” riesco a reagire, cercando di imporre il loro gioco e di non essere più succubi di quello avversario. Tengono duro e riescono a portarsi a casa il set con il punteggio di 25-19. 

Le almesine non vogliono lasciare andare una partita che sembrava già fosse finita: riescono anche nel quarto set a tenere testa a delle avversarie che comunque non hanno mollato la presa. Riescono a ribaltare il risultato portandosi così a due set pari.

Per il quinto set non c’è storia, le almesine riescono a prendere in mano il gioco senza lasciare molto spazio alle avversarie e lo chiudono con il punteggio 15-6.

Coach Bernardinello commenta: “Una partita dai due volti, primi due set dove siamo partite troppo contratte e questo ha permesso alle nostre avversarie di esprimere al meglio il loro gioco. Dal terzo set invece abbiamo ritrovato la fiducia e un po’ per volta abbiamo cominciato a giocare la nostra pallavolo e questo ci ha permesso di rientrare in partita e portare a casa due punti importanti su un campo difficile.”

Complimenti alle ragazze che sono riuscite a ribaltare una partita che sembrava andare a senso unico e soprattutto a tacere un pubblico che a tratti non si poteva chiamare “sportivo”.

Un abbraccio anche alla capitana Ghignone Arianna che, durante la partita, si è infortunata ad un ginocchio ed è stata trasportata all’esterno dai soccorritori del 118.

Ora al lavoro per preparare una delle partite più importanti: sabato 2 dicembre tra le mura del “PalaLozzi” il match contro la seconda in classifica, Volley Pirates Gavi Novi.