VICOFORTE VOLLEY CEVA EDITEL BAMISIL VOLLEY ALMESE MASSI

 2-3 (25-19 / 24-26 / 25-20 / 22-25 / 15-17)

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI: 18 CIVITA Alexia, 3 GANEA Adina, 11 GRECO Michelle (K), 9 MARCHIONI Matilde, 5 MIOLA Sara, 22 MONDINO Anna (L1), 6 MURGIA Sara, 7 OCCHIPINTI Arianna, 4 PILOTTI Rossella, 10 SESIA Federica, 19 SESTERO Giorgia, 29 TRIVELLIN Giulia, 25 VERRENGIA Noemi.

1° All.: BERNARDINELLO Paolo; 2° All.: ROMERO Marco; Dirigente: SALERNO Giuseppina

Formazione VICOFORTE VOLLEY CEVA: 6 AVICO Elisa, 9 BERTINO Matilde, 3 CAGNASSO Martina, 14 FISSORE Beatrice, 20 MARABOTTO Vittoria (L1), 4 MOLLO Giulia, 8 MUSSO Vittoria, 15 NOVIELLO Aurora, 10 PALLADINO Matilda, 16 REVELLI Martina, SCIOLLA Giulia (K), 12 TAMPALINI Anna.

1° All.: PAGLIUCA Raffaele; 2° All.: CORNAGLIA Andrea.

Grande partita quella di Sabato 11 novembre, che ha visto lo scontro della nostra serie C contro le ragazze di Vicoforte Volley Ceva.

Le fasi iniziali della partita sono state caratterizzate da un equilibrio serrato, con entrambe le squadre che lottavano per guadagnare vantaggio. Abbiamo visto le nostre ragazze leggermente più in difficoltà, soprattutto sulla ricezione e dall’altro lato del campo delle avversarie che non lasciavano cadere il pallone. Il primo set se lo aggiudica Vicoforte con il punteggio di 25-19.

Secondo set vede nuovamente entrambe le squadre che si sono alternate nel prendere il controllo del gioco. Ma non è bastata la battuta forzata delle avversarie e qualche attacco tirato senza troppa fatica a compromettere il carattere delle almesine. Lottando fino alla fine si aggiudicano il secondo set e rimettono la partita in discussione.

Qualche errore di troppo dell’arbitro ha però innervosito entrambi i lati del campo, con qualche scelta contestata e un cartellino giallo al nostro coach Bernardinello. Questo non è piaciuto al pubblico presente e tantomeno alle ragazze che hanno cosi iniziato a tirare fuori il carattere e la determinazione che fino a quel momento forse è mancata. Il terzo set se lo guadagnano le avversarie portandosi in vantaggio 2-1.

Quarto set e ancora tutto da vedere: le almesine fino a questo punto hanno avuto piccoli problemi con gli attaccanti di palla alta, sia in ricezione che in attacco, non riuscivano ad essere efficaci. Nonostante questo non mollano e tirano fuori lo spirito di squadra che è servito a vincere il set e rimettere in discussione la convinzione delle avversarie di aver già vinto.

Il quinto set inizia con agitazione: un punto era già stato conquistato ma nessuna delle giocatrici ha voluto lasciare la presa. Punto al punto, senza più badare all’incertezza, ma un piccolo calo di attenzione porta le avversarie a portarsi in vantaggio 14-11.

Ma non finisce qui… riescono a riprendersi la battuta e senza farsi prendere dalla tensione di quel momento, riescono a vincere e portarsi a casa la partita 15-17. 

Grandissima performance di tutte le l’atlete presenti, che hanno giocato un match di oltre due ore e mezza. Hanno dimostrato che la pallavolo non è solo uno sport, ma un’esperienza che va al di là dei punteggi.

Coach Bernardinello commenta: “Ci sarebbero tante cose da dire su questa partita perchè ci sono stati tantissimi alti e bassi, momenti di ottima pallavolo alternati a momenti in cui abbiamo sbagliato troppo.

Vorrei però soffermarmi sul carattere e la grinta che le ragazze sono riuscite a mettere in campo nel finale del quarto set, ma soprattutto nel quinto perchè sotto 14-11 sono riuscite a ribaltare una situazione difficilissima, a dimostrazione che quando vogliamo siamo capaci di fare grandi cose. Quindi due punti d’oro e adesso testa alla prossima partita”.

Ottima performance delle giocatrici “grandi”, Pilotti e Miola, che hanno messo a terra rispettivamente 21 e 20 palloni.

Ora testa alta per il prossimo match, che si disputerà sabato 18 novembre, in casa al “PalaLozzi” contro Volley Fortituto Chivasso.

Avanti tutta!