Importante vittoria dell’ISIL VOLLEY MASSI contro il CASCINA CAPELLO di CHIERI: un “3 a 1” che vale attualmente il 2° posto in classifica!

FOTO ARNALDO FUSTINI

Serie C Regionale Femminile – GIRONE “A”- 5° GARA (Gara 272)

Sabato 05 Ottobre 2022 – Ore: 19,00

Almese (To) – Palestra Comunale di Almese – Via Granaglie n.30

ISIL VOLLEY ALMESE MASSI   vs.  CASCINA CAPELLO CHIERI

Risultato: 3 – 1 (Parziali dei Set: 25/22; 21/25; 28/26; 25/23)

1° Arbitro : Sig. Fabio VALENTI – 2° Arbitro: Massimo VIGORITA

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI – Serie C : 18 Alexia Civita – 1 Arianna Fustini – 20 Adina Giorgina Ganea – 15 Matilde Gauna – 11 Michelle Greco – 9 Rebecca Marengo – 5 Sara Miola – 22 Anna Mondino (L1) – 7 Chiara Morando – 6 Giulia Morando (K) – 16 Gaia Sarasso (L2) – 10 Federica Sesia – 21 Elena Terragno – 29 Giulia Trivellin.

1°All.: Paolo BERNARDINELLO – 2°All.: Marco ROMERO – Dirigente Acc.: Giuseppina SALERNO – Addetto Arbitro: Federica METTIFOGO

FOTO ARNALDO FUSTINI

Vittoria importante oggi per la Serie C Femminile dell’ISIL VOLLEY ALMESE MASSI che si impone per 3 set a 1, in casa al “Pala Tigre” di Almese, contro la Squadra del Cascina Capello di Chieri, giunta qui molto concentrata e con un unico ed importante obbiettivo… ossia la conquista dei 3 punti messi in palio con questa partita!

FOTO ARNALDO FUSTINI

La Cascina Capello arrivava carica ad Almese a seguito di una bella vittoria con il risultato di 3 set a 1 (colta lo scorso turno in una sorta di “derby” della Città di Chieri) contro un’altra Squadra “difficile” di questo attuale Girone “A” Regionale femminile di Serie C rappresentata dall’In Volley Piemonte. Ricordiamo infatti che proprio questa ultima Compagine era stata capace di vincere l’incontro proprio contro di Noi, qualche settimana fa, in casa nostra giocando un volley molto tenace, da navigate professioniste nella gestione dei momenti topici nonostante la loro “giovane” età in campo!

FOTO ARNALDO FUSTINI

E, alla fine, la partita contro le nostre Avversarie di giornata è stata veramente complessa e assai combattuta, approcciata però, rispetto a quanto suddetto, nel migliore dei modi dalle Ragazze di Coach BERNARDINELLO che hanno saputo imporsi con personalità nel corso di questo difficile Match.

FOTO ARNALDO FUSTINI

La sfida, tutto sommato equilibrata dal punto di vista tecnico e tattico (basta leggere i dati dei punti nei set disputati) ha mostrato, al numeroso pubblico intervenuto in palestra ad Almese, in campo un buon volley da parte di entrambe le formazioni con le padrone di casa forti di una arcigna difesa che ha dato non pochi problemi al proficuo attacco del Team avversario, guidato da Caretto e compagne.

FOTO ARNALDO FUSTINI

I punteggi conseguiti nel 4 set, complessivamente giocati in 2 ore e 9 minuti di vera battaglia, vedono l’Almese regnare sul primo set per 25 a 22 poi le Chieresi recuperare subito per pareggiare i conti vincendo il secondo set con il risultato di 25 a 21. Il terzo set è stato probabilmente il vero “ago della bilancia” dell’intero match: per tenacia, combattività e freddezza alla fine vede emergere dallo scontro le Atlete Almesine che, con questo set, si portano avanti con il risultato di 28 a 26. Anche nel quarto ed ultimo set il gioco non disdegna l’agonismo in campo messo da tutte le Atlete ma alla fine la Dea Vittoria sorride al Team di casa, probabilmente capace (più delle Avversarie) di gettare il proprio Cuore attraversando tutte le barricate (come letteralmente riportava una famosa canzone degli anni 80’ degli Spandau Ballet).

FOTO ARNALDO FUSTINI

Per la cronaca, nel secondo Set, si registra purtroppo anche uno sfortunato infortunio (probabile distorsione ad una caviglia dopo una caduta) ad una Atleta avversaria a cui vanno tutti i nostri auguri per una pronta guarigione e un ancor più veloce rientro in campo.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Al termine dell’incontro, nonostante la Vittoria in campo, non si scompone Coach Paolo BERNARDINELLO e, mantenendo un invidiabile self control, ci racconta in breve le sue emozioni della presente partita:

FOTO ARNALDO FUSTINI

“Ci sarebbero tante cose da dire sulla presente partita più in generale ma comunque e prima di tutto voglio fare i complimenti a tutte le nostre Ragazze perché hanno combattuto in campo e, tutte insieme, hanno giocato un gran incontro, gareggiando a viso aperto senza risparmiarsi in alcun modo anche per merito delle forti Avversarie!

Detto questo riconosciamo che è stata una partita difficile contro una Squadra che punta evidentemente ai “piani alti” della classifica: e proprio per questo motivo sostengo che il nostro è stato un incontro di grande intensità agonistica e, finalmente, ci siamo fatte trovare pronte soprattutto nei momenti difficili del match (vedere, ad esempio, il finale del terzo set) grazie anche al calore incessante garantito dal nostro fantastico pubblico.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Come si afferma normalmente in questi casi è stato quindi un match giocato più con il Cuore che con la testa. Non possiamo che essere contenti del risultato ma anche e soprattutto del nostro atteggiamento che ci ha aiutato e permesso di raggiungere, oggi, il nostro scopo. Abbiamo avuto ancora dei passaggi a vuoto ma sicuramente si è percepito un sensibile miglioramento rispetto le scorse partite. Godiamoci pertanto questa vittoria maturata oggi perchè vale tanto sia per la classifica ma direi soprattutto per il morale del ns. Gruppo.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Ma attenzione… da lunedì in allenamento “gireremo”, come al solito, la pagina del libro che stiamo scrivendo, passo dopo passo ed incontro dopo incontro, circa il nostro campionato in modo da cominciare immediatamente a concentraci sulla difficile trasferta a Montalto Dora.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Dopo aver archiviato questa importante vittoria, l’ISIL VOLLEY ALMESE MASSI, come sostenuto anche dal ns. Coach, si prepara infatti a vivere subito un altro incontro importante, stavolta in esterna a MONTALDO DORA per fare visita alla Squadra locale nella data di SABATO 12 NOVEMBRE 2022 e con un inizio gara previsto per le ore 18.30.

Non sarà affatto facile affrontare questa Squadra (tra l’altro…. già incrociata in Coppa Piemonte, in casa nostra, in un sabato di fine settembre) perché loro hanno assolutamente necessità di fare punti per il loro percorso e per la classifica: proprio per questo motivo rivolgeremo, questa settimana, tutta la nostra attenzione e concentrazione durante i nostri allenamenti a questi importanti aspetti per prepararci al meglio in modo da affrontare, ben determinate, questa ennesima sfida!

#NEVER GIVE UP!

#Devi arrivarci giorno per giorno, gara per gara e allenamento per allenamento!

#Sempre Forza Ragazze!!

Ufficio Stampa – Team Isil Volley – Almese (To) 07.11.2022