0-3 (15-25 / 22-25 / 18-25)

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI: 18 CIVITA Alexia, 3 GANEA Adina, 11 GRECO Michelle (K), 9 MARCHIONI Matilde, 5 MIOLA Sara, 22 MONDINO Anna (L1), 6 MURGIA Sara, 7 OCCHIPINTI Arianna, 4 PILOTTI Rossella, 10 SESIA Federica, 19 SESTERO Giorgia, 25 VERRENGIA Noemi.

1° All.: BERNARDINELLO Paolo; 2° All.: ROMERO Marco; Dirigente: SALERNO Giuseppina

Formazione CLUB76 PLAYASTI: 7 BEGHELLI Viola (K), 11 BONINO Lara, 12 BOUFANDAR Sara, 8 BUCCI Stella, 10 DE RIGGI Angelica, 40 GAGLIARDI Giorgia (L1), 28 GERBAUDO Ilaria (L2), 6 MICHERO Francesca, 9 MUSAJ Iksilda, 1 SARZI AMADE’ Eleonora, 2 STAGNARO Marta, 5 VIONE Adele, 3 ZANELLA Miranda Vittoria.

1° All.: ASOLA Silvia; 2° All.: VIOLINO Pietro

Questa terza giornata di campionato vede contrapporsi le formazioni di Isil Volley Almese Massi e quella di Club76 Play Asti.

L’inizio partita non è stato entusiasmante per le nostre ragazze che, probabilmente per un calo di attenzione troppo elevato, non riescono a trovare la quadra giusta per innescare un gioco pulito e lineare. Dall’altra parte della rete vediamo una squadra giovane, che rischia tanto e per questo fa molti errori, ma nonostante questo mette in difficoltà sulla difesa. Circa a metà set le almesine riescono a portarsi avanti di qualche punto e prendendo un po’ di distacco riescono a portarsi a casa il set per 25-15.

Anche il secondo set comincia con le stesse problematiche del primo. Cambio di regia con l’ingresso di Sara Murgia, ma le nostre ragazze non riescono comunque a costruire azioni pulite; tante le disattenzioni e gli errori in attacco, dovuto anche alla presenza di un muro alto e ben piazzato.

Sul 18-14 cambio su Federica Sesia ed entra la giovanissima Noemi Verrengia nel giro in seconda linea e nel punto seguente altro cambio che vede Giorgia Sestero al posto di Adina Ganea. Le nostre ragazze riescono a prendere un po’ di spazio, anche dato dai molteplici errori delle avversarie, e anche questa volta si portano a casa il set per 25-22.

Il terzo set sembra iniziare con un pizzico in più di attenzione e la costruzione del gioco sembra migliorare azione dopo azione. Con qualche errore di troppo ma nulla di irrecuperabile si portano a casa con più serenità anche l’ultimo set con il punteggio di 25-18.

“Partita a tratti non bellissima – commenta coach Bernardinello – perchè abbiamo avuto qualche calo di concentrazione, ma nel complesso siamo soddisfatti; oltre ai 3 punti abbiamo avuto l’occasione di far ruotare tutte le ragazze a disposizione e tutte hanno risposto bene. Adesso ci aspetta una settimana impegnativa con il concentramento di Coppa Piemonte e sabato nuovamente in campionato”.

Ora testa alta e subito concentrate per preparare il concentramento di Coppa Piemonte, che giocheremo in casa mercoledì 1 novembre affrontando le squadre di Finimpianti-GP Rivarolo Volley e PVB Cime Careddu

Sabato invece riprenderemo il regolare campionato e sfideremo nelle mura di casa la formazione di MTV Azzurra.

Forza ragazze!