3-0 (25-19 / 25-19 / 25-16)
Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI: 18 CIVITA Alexia, 3 GANEA Adina, 11 GRECO Michelle (K), 9 MARCHIONI Matilde, 5 MIOLA Sara, 22 MONDINO Anna (L1), 6 MURGIA Sara, 7 OCCHIPINTI Arianna, 4 PILOTTI Rossella, 10 SESIA Federica, 19 SESTERO Giorgia, 29 TRIVELLIN Giulia, 25 VERRENGIA Noemi.
1° All.: BERNARDINELLO Paolo; 2° All.: ROMERO Marco; Dirigente: SALERNO Giuseppina
Formazione PAVIC: 6 BEIROUTI Amina, 15 BOIETTI Martina (K), 14 BOIOCCHI Giulia (L1), 3 CAPPATO Irene, 8 CARATTI Cecilia, 20 CIGLIOLA Silvia, 7 CITTERIO Arianna, 13 ERCONI Camilla, 5 GUGLIELMI Sara, 21 MODENA Marta, 9 OGLINO Sara, 2 ROLLINI Giulia, 11 VENDRAMINI Sofia (L2).
1° All.: COVA Andrea; Dirigente: CAPPATO Riccardo.
Sabato 21 ottobre si è disputata la terza giornata di campionato, che ha visto le nostre “tigri” portarsi a casa la partita, con il risultato di 3-0.
La squadra sfidante è un gruppo molto giovane, che a tratti è riuscita a tenere testa alle nostre ragazze, ma non ancora al punto di rubargli la scena nelle mure di casa.
Il match ha reso possibile effettuare dei campi e dare spazio a tutte le giocatrici del roster, in particolare alle più giovani che piano piano riescono a trovare il loro spazio in questo campionato di serie C. Arianna Occhipinti, che nelle ultime settimane ha abbandonato la maglia da libero, ha nuovamente sostituito nella fase di ricezione la schiacciatrice Federica Sesia; Sara Murgia ha preso in mano la regia della partita nella seconda metà del match sostituendo la palleggiatrice Alexia Civita; Giorgia Sestero che sul 17-11 del terzo set entra in battuta e continua fino alla fine del match al posto di Adina Ganea; ed infine, un altro ingresso per la giovanissima Noemi Verrengia che entra in battuta sul 20-13 al posto di Sara Miola.
Commenta coach Bernardinello a fine partita: “Abbiamo disputato una buona gara, anche se con qualche errore gratuito di troppo, stiamo crescendo sia a livello di gioco che a livello attentivo e i risultati cominciano a vedersi. Testa alta alla prossima partita contro il Play Asti, altra squadra molto giovane assolutamente da non sottovalutare.”
Si è visto come il lavoro svolto in palestra dai coach Bernardinello-Romero stia dando i risultati che aspettavamo e che la squadra stia crescendo settimana dopo settimana.
Ora teniamo alta la concentrazione in vista di una nuova sfida, che vedrà le nostre ragazze, sabato 28 ottobre, in trasferta contro il Play Asti.
In bocca al lupo!