Grande battaglia ma c’è alla fine l’ISIL VOLLEY MASSI cede in casa al tie-break contro l’IN VOLLEY PIEMONTE.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Serie C Regionale Femminile – GIRONE “A” – 3° GARA (Gara 254)

Domenica 22 Ottobre 2022 – Ore: 19,00

Almese (To) – Palestra Comunale di Almese – Via Granaglie n.30

ISIL VOLLEY ALMESE MASSI  vs. IN VOLLEY PIEMONTE

Risultato: 2 – 3 (Parziali dei Set: 25/16; 19/25; 25/18; 26/28; tie-break 10/15)

1° Arbitro : Sig. PORZIO Gian Luca – 2° Arbitro: Sig.ra GAUDIELLO Rosa

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI – Serie C : 18 Alexia Civita – 21 Arianna Fustini – 25 Adina Giorgina Ganea – 3 Matilde Gauna – 11 Michelle Greco – 4 Rebecca Marengo – 5 Sara Miola – 2 Anna Mondino (L1) – 7 Chiara Morando – 6 Giulia Morando (K) – 16 Gaia Sarasso (L2) – 30 Federica Sesia – 1 Elena Terragno.

1°All.: Paolo BERNARDINELLO – 2°All.: Marco ROMERO – Dirigente Acc.: Giuseppina SALERNO

FOTO ARNALDO FUSTINI

Finisce al tie-break la partita di campionato della 3°giornata di Andata del Campionato di Serie C femminile – Girone “A” fra l’ISIL VOLLEY ALMESE MASSI e la giovane, ma veramente tosta, Squadra dell’IN VOLLEY PIEMONTE TUACAR di Chieri/Cambiano.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Purtroppo nella palestra di Almese questa volta la Compagine di casa non riesce ad avere la meglio sulle (tantissime, Noi abbiamo contate ben 17 Atlete in fase di riscaldamento in campo) Atlete componenti il team roster messo oggi a disposizione di Coach Federico TRINCHERO.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Eppure i presupposti per un successo c’erano tutti ma le coriacee Ragazze avversarie hanno evidentemente creduto di più in questa loro vittoria rispetto alle nostre beniamine di casa che, a dire il vero, quest’oggi sono state sprecone e poco assistite da quella che spesso si immagina come presunta causa di eventi e circostanze non spiegabili e razionalmente rappresentata, in senso mitologico, probabilmente nel modo più conosciuto a tutti… ossia come una “dea bendata” (tutto per evitare di riportare lo stesso “concetto”… pensando decisamente a termini più volgari. Dopodiché stop…Ci siamo capiti!).

FOTO ARNALDO FUSTINI

Che sia chiaro, le Avversarie hanno decisamente meritato alla fine il risultato in oggetto ma rimane veramente un peccato per quel 4° Set, vinto poi dalle Ragazze di Chieri/Cambiano (con il risultato di 28 a 26), dopo che le nostre Ragazze si sono “giocate” questo servizio perdendo due volte consecutive gli ultimi due punti per chiudere set (e partita) sul 3 a 1.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Complimenti pertanto alle Vincitrici, ma ci godiamo comunque questo punto conquistato (utile per muovere comunque la nostra Classifica, ORA …siamo 3° con 7 punti complessivi) ma la storia va avanti e c’è subito un nuovo incontro che vi vedrà impegnate (e arrabbiate) per rifarci, senza presunzione, anche contro la Dea…

FOTO ARNALDO FUSTINI

D’altronde siamo Atlete fortunate…nello Sport nulla è decisamente facile da conquistare. Lo sappiamo bene!

FOTO ARNALDO FUSTINI

Ecco le impressioni a bordo campo del ns. Coach – Paolo BERNARDINELLO: ”Purtroppo non è andata come speravamo. Non abbiamo disputato la nostra miglior partita sabato, troppi errori e in alcuni momenti siamo state troppe disattente – vedi il finale del quarto set dove abbiamo avuto anche la possibilità di chiudere la partita. Diamo però merito alla Squadra dell’ In Volley che non ha mai mollato per tutta la durata della partita e questo ha fatto poi la differenza. In settimana analizzeremo quello che non è andato per cercare di risolvere e correggere in modo da farci trovare pronti per la difficile trasferta di Canelli”

FOTO ARNALDO FUSTINI

Reset.

Ora testa e attenzione subito al prossimo incontro, in esterna, a CANELLI per Sabato prossimo (29 Ottobre 2022 – ore 18,30) per giocare la 4° Partita di Andata del Campionato Femminile di Serie “C” della Stagione 2022-23): qui al PALASPORT di Via Riccadonna 121 a CANELLI incontreremo la compagine locale dal nome lunghissimo, ossia la “PVD CIME CAREDDU REALE MUTUA BOSCA CANELLI”.

FOTO ARNALDO FUSTINI

La Squadra avversaria che incontreremo è attualmente al 6° posto in questa classifica parziale (d’andata) con 6 punti, frutto di 2 vittorie (le ultime 2 partite di campionato contro A.F. Volley di San Mauro, in casa, e la scorsa settimana, in esterna, ad Asti contro il CLUB 76 PlayAsti) e 1 sconfitta maturata in esterna la prima di campionato (a Santena contro l’omonima squadra).

FOTO ARNALDO FUSTINI

Quindi Ragazze…. state attente e ben concentrate perché, come ricorda il nostro motto

FOTO ARNALDO FUSTINI

#QUI NON SI MOLLA!! Mai!

#Sempre Forza Ragazze!!

Ufficio Stampa – Team Isil Volley – Almese (To) 24.10.2022