FONTE MILOCCA

Serie C Regionale Femminile – GIRONE “A” – 25° GARA (Gara 410)

Sabato 29 Aprile 2023 – Ore: 18,30

Santena (To) – PalaSer – Via Brignole n.34

MTS SER SANTENA 95 vs. ISIL VOLLEY ALMESE MASSI 

Risultato:  3 – 0 (Parziali dei Set: 26/24; 25/17; 25/17)

1° Arbitro : Sig. Gian Luca PORZIO – 2° Arbitro: Sig.ra Silvia COSTELLI

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI – Serie C : 18 Alexia Civita – 1 Arianna Fustini – 3 Adina Georgiana Ganea – 15 Matilde Gauna – 5 Sara Miola – 22 Anna Mondino (L1) – 7 Chiara Morando – 16 Giulia Morando (K) – 10 Gaia Sarasso – 16 Federica Sesia – 21 Elena Terragno -11 Michelle Greco – 9 Rebecca Marengo – 29 Giulia Trivellin

1°All.: Paolo BERNARDINELLO – 2°All.: Marco ROMERO – Dirigente Acc.: Giuseppina SALERNO

fonte FIPAV ON LINE

E’ tempo di “Big Match” per l’ISIL VOLLEY ALMESE MASSI: in questo penultimo turno si va a giocare in esterna a Santena per incontrare la compagine del MTS SER SANTENA 95, Squadra (in ottima forma e lanciata grazie alle recenti importanti vittorie guadagnate nelle sue ultime partite) capace, già nel Girone di Andata, di “farci del male” adeguatamente vincendo per “3 a 1” ad Almese.

A dire il vero, oramai dovremmo essere abituati (atteso che siamo oramai da parecchi turni in cima al nostro Girone) al fatto che quando le altre Società incontrano, per giocarci contro, la Squadra “prima” in classifica quasi tutte le compagini contendenti si attivano, moltiplicando le proprie forze, per cercare di giocare al meglio sen non al “top” del loro valore ed impegno proprio perché ci tengono a fare un buon risultato contro un Team di prima fascia favorito per il passaggio di categoria.

E, come da miglior copione, anche in questa occasione tali aspettative non sono venute meno.

Già all’arrivo in palestra a Santena si percepiva che l’intero impianto era “carichissimo” proprio per questo specifico incontro, visto il potenziale vantaggio che si sarebbe perpetrato sulle compagini in classifica in caso di loro vittoria, assicurando alla Squadra locale del MTS SER SANTENA 95 l’accesso indiscutibile alla fase dei playoff.

Infatti il risultato di questo scontro poteva anche riaprire la corsa al 3° posto (attualmente occupato proprio dallo stesso MTS SER SANTENA 95) atteso che oltre a questo di Santena, in concomitanza, ci sarebbe stato l’incontro tra l’A.F. VOLLEY (4° in classifica a 3 punti dallo stesso MTS SER SANTENA 95) e il CLUB ’76 PLAY ASTI con la Squadra di San Mauro fortemente interessata ed attenta all’eventuale passo falso delle Atlete santenesi per restare aggrappato alle speranze dei playoff promozione.

Ma veniamo alla partita.

Il primo Set è stato l’unico vero set combattuto dalle ns. Ragazze con carattere e cattiveria, viaggiando “punto su punto” sino al risultato di 22 a 21 per le Atlete Avversarie.

Da allora la conquista del primo parziale è rimasto sul “filo del rasoio” per entrambe le Compagini combattenti in campo.

All’ultimo, nonostante un tentato recupero sul finale da parte delle nostre beniamine, il set è stato portato a casa dalle Atlete locali con il risultato di 26 a 24..

La nostra partita è praticamente finita qui, se andiamo a guardare il nostro percorso negli altri due ultimi parziali.

Già a partire dalle fasi iniziali del secondo Set le forti Atlete locali hanno iniziato a macinare gioco, senza errori, con battute decise e fasi di difesa a muro, letteralmente definite “granitiche” da qualcuno sugli spalti, che ci mettono un pochetto in difficoltà.

Che fosse la nostra “Giornata NO” lo si intuisce quasi subito perché la nostra ricezione (e la conseguente reazione) odierna non purtroppo quella sfoggiata nelle nostre migliori partite e si vede grazie anche ai parecchi palloni sbaglliati oppure in quelli caduti nelle zone di “conflitto” tra le nostre posizioni.

Il punteggio a favore delle nostre Avversarie sale, purtroppo per Noi, continuamente ed in modo irreversibile per raggiungere velocemente i 25 punti (contro i soli 17 punti a nostro favore).

Il canovaccio, purtroppo, anche nel 3° Set non cambia.

Santena sugli scudi per aggressività e, sempre a causa della nostra poca lucidità e reazione, ci adagiamo al loro gioco per rincorrere le Avversarie sin dalle fasi iniziali di questo terzo set nonostante, ogni tanto, qualche colpo d’orgoglio lo mettiamo in campo pure Noi.

Con merito però, alla fine, le brave Atlete di Santena raggiungono velocemente i 25 punti (sempre con soli 17 punti per Noi) portandosi a casa anche questo terzo ed ultimo set… comprendendo i 3 punti in palio con questa intera partita di cartello.

In questo incontro MTS SER SANTENA 95 ha meritato la vittoria giocando una buona pallavolo ma questo non era una novità, semmai quella è stata vedere la nostra Squadra particolarmente sottomessa e poco capace di reagire al gioco avversario a causa di errori banali e con una scarsa combattività di fondo, condizione sicuramente poco adatta ad una Squadra che è stata in grado, sino ad oggi, di giocarsela direttamente e sempre con carattere con qualsiasi altra Compagine sia in Campionato che in Coppa Piemonte.

E’ il momento di girare pagina, abbiamo una settimana per rigenerarci e caricarci a dovere!

Una “guerriera” lo si diventa superando difficoltà, commettendo errori, affrontando le proprie paure, superando i dolori e le complicazioni senza mai abbassare la testa altrimenti si perderebbe di vista l’orizzonte dei vostri Sogni.

Immersus emergo, ossia “Quando affondo…riemergo”.

Questa è una vecchia frase latina per chi ostina a dichiararsi mai per vinto.

Una frase che ricorda un po’ lAraba Fenice…che rinasce dalle sue stesse ceneri.

Speriamo che le nostre Ragazze dalle ceneri di questa sconfitta, durante gli allenamenti in settimana, riescano subito a ritrovare in loro la scintilla che appiccherà il fuoco per bruciare questa sconfitta e per rinascere dalla cenere come una vera e propria …Araba Fenice!

Forza Ragazze…qui non si Molla.. MAI!

FONTE FIPAV ON LINE

Tutto quanto è pertanto rimandato allora a Sabato 06.05.2023 ad Almese (To) : giocheremo l’ultima partita di turno (26° Incontro) del Girone “A” di ritorno di questo Campionato di Serie C Regionale Femminile (con inizio alle ore 19,00) infatti proprio nel nostro PalaTigre ad Almese contro la Squadra del G.S. SANGONE NICHELINO attualmente in bilico tra retrocessione diretta o playoff.

FONTE FIPAV ON LINE

Noi ci saremo e avremo bisogno di tutti Voi!

Verdetti ufficiali al momento, prima dell’ultimo turno del Campionato Regionale Serie “C” Femminile 2022-2023
Sicure ai playoff promozione: Isil Volley Almese Massi e Unionvolley Pinerolo (Girone “A”); A.D. Alessandria Volley, Lilliput Settimo e Vox Rosaltiora Verbania (Girone “B”).
Ai playout salvezza: Libellula Volley Bra (Girone “A”) e il Carpe Diem Pianezza Volley (Girone “B”).
Ballottaggio tra playout salvezza e retrocessione diretta: G.S. Sangone Nichelino ed El Gall Grinzane Cavour (per il Girone “A”).
Retrocesse in serie D: Vol-Ley Academy Volpiano (Girone “A”) e l’Zs Ch Valenza oltre all’Igor Volley Novara Agil Trecate (Girone ”B”).

FONTE ARNALDO FUSTINI

FORZA RAGAZZE e FORZA ISIL VOLLEY!!!!  Noi ci saremo!

#NEVER GIVE UP!

#REGOLA 18: SII COME UNA FENICE. SE QUALCOSA O QUALCUNO TI RENDE CENERE…TU RINASCI ALLORA, ANCORA PIU’ SPLENDENTE DI PRIMA!

                           RICORDATI  SEMPRE : IO NON MOLLO !!!

#SFR# Sempre Forza Ragazze!!