L’ISIL VOLLEY ALMESE MASSI CONQUISTA CON AUTORITA’ (3 a 0) LA PARTITA DI CARTELLO. TRAVOLTO L’UNIONVOLLEY.
Serie C Regionale Femminile – GIRONE “A” – 23° GARA (Gara 396)
Sabato 15 Aprile 2023 – Ore: 19,00
Almese (To) – Palestra Comunale – Via Granaglie n.30
ISIL VOLLEY ALMESE MASSI vs. UNIONVOLLEY PINEROLO
Risultato: 3 – 0 (Parziali dei Set: 25/22 – 25/20 – 25/22)
1° Arbitro: Sig.ra Martina TAURISANO – 2° Arbitro: Sig. Gabriele PANCIA – Segnapunti: Sig. TROMBETTA Mauro
Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI – Serie C : 18 Alexia Civita – 1 Arianna Fustini – 20 Adina Georgiana Ganea – 15 Matilde Gauna – 9 Rebecca Marengo – 5 Sara Miola – 22 Anna Mondino (L1) – 7 Chiara Morando – 6 Giulia Morando (K) – 16 Gaia Sarasso (L2) – 10 Federica Sesia – 21 Elena Terragno – 11 Michelle Greco
1°All.: Paolo BERNARDINELLO – 2°All.: Marco ROMERO – Dirigente Accompagnatrice: Giuseppina SALERNO – Addetto Arbitro: Federica METTIFOGO
Almese (To) lì 17.04.2023
Si gioisce al PalaTigre di Almese dopo il bel risultato maturato contro quella che, sino a prima dell’incontro di sabato 15 Aprile, era la seconda forza (con solo -1 punto di differenza) del presente Girone “A” del Campionato 2022-2023 di Serie C Femminile Regionale.
Con una grande prestazione, l’ISIL VOLLEY ALMESE MASSI ha battuto l’UNIONVOLLEY PINEROLO: la partita è finitacon un secco risultato di “3 a 0” che ha permesso alle ns. stupende Ragazze “Verde-Blu” di accelerare, dopo aver inserito la freccia, per mantenere in primis il primato solitario e, finalmente, di conseguenza un primo vero allungo/distacco nella classifica generale a soli 3 turni dalla fine del presente Campionato.
Questo appena trascorso è pertanto un sabato veramente da incorniciare non solo per l’intera Squadra di Serie C dell’ISIL VOLLEY ALMESE MASSI ma anche per l’intera ns. Società Sportiva perché con questa netta e folgorante vittoria allunghiamo di ben 4 punti di distanza le nostre dirette concorrenti, queste appartenenti e rappresentate proprio dalla Squadra dell’UNIONVOLLEY PINEROLO.
Permetteteci di dire che è stato anche bello vedere la nostra Palestra colma di gente anche perchè nel nostro palazzetto, proprio come si dovrebbe nelle “vere” partite, sono arrivati anche tanti partecipanti antagonisti e tifosi (questi provenienti da Pinerolo) per sostenere, con energia e passione, le nostre giovani Avversarie creando, tutti insieme, una bella serata carica di sport e di autentica sana passione per questo splendido Sport.
Cosa dire di più?
Ci pensa Coach Paolo BERNARDINELLO a fine partita, entusiasta prima di scappare per festeggiare, a dire qualcosa in merito rilasciando questa breve intervista: “Questa, di stasera, è stata la “partita” che volevamo ma, con tutta sincerità, probabilmente anche quella non ci aspettavamo così come realmente conclusa. Tutte le nostre Ragazze sono state molto brave a mettere in pratica quello che si era organizzato in settimana durante il lavoro di preparazione, svolto nei nostri allenamenti, per affrontare questa specifica gara. Tutte le nostre Atlete sono state attente, concentrate ed ordinate per tutta la gara. Questo aspetto, con molta probabilità, ha fatto la vera/grande differenza in questo incontro, visto poi il netto risultato a nostro favore guadagnato contro una Compagine preparata, forte e giovane che, ricordo a tutti, contendeva (fino a prima del presente incontro) con Noi il primato in classifica (seppur a meno 1 punto) nel presente Girone. Abbiamo mantenuto, tecnicamente, un ottimo livello di attenzione, con pochi errori circa le battute in campo avversario ma soprattutto abbiamo fatto un grandissimo lavoro in difesa con i nostri “muri”. Per il resto (aspetto non del tutto marginale o da sottovalutare) ringraziamo (Noi appartenenti allo Staff insieme a tutte le nostre Ragazze della Serie C) tutti coloro che sono potuti intervenire quest’oggi in palestra ad Almese per vedere il nostro incontro. E’ stato bellissimo giocare in un palazzetto, il nostro, ricolmo e caloroso grazie ai tanti tifosi, amici e ragazze delle tante Squadre Giovanili locali: tutti/tutte intervenuti/intervenute appositamente per sostenerci in questo “big match”. Adesso possiamo goderci questa vittoria ma già da domani dovremo mettere subito testa ed attenzione alle prossime partite perché non è ancora finito il nostro Campionato. Già dalla prossima partita, sabato prossimo a Volpiano, la corretta mentalità si dovrà manifestare nella testa delle nostre Ragazze perché i tre punti saranno fondamentali e risultano assolutamente necessari per compiere ulteriori passi avanti verso i nostri obbiettivi”.
Incontro in apparenza “semplice” sulla carta… (in gergo, si dice così?) quello che ci aspetta nel prossimo turno previsto per Sabato 22 Aprile 2023.
Partita tra compagini con opposte posizioni in classifica (“prima” contro “ultima” della classe) ma comunque da affrontare, come sempre, con la corretta attenzione e rispetto: sarà bene arrivare ad affrontare questo turno con il giusto carattere e volontà perché (come ricorda un vecchio detto locale) ”nessuno regala niente”… e sappiamo benissimo che potrebbe risultare l’ennesima partita insidiosa per le nostre Ragazze.
Giocheremo pertanto, in esterna, al “Palasport Unità d’Italia” di Via San Giovanni 23 in Volpiano (inizio gara ore 17.00) il 24° TURNO di CAMPIONATO del Girone “A” di SERIE C FEMMINILE 2022-2023 contro la giovanissima Squadra del VOL-LEY ACADEMY VOLPIANO.
Ricordate di mettete in Agenda questo incontro. Vi aspettiamo.
Noi ci saremo per urlare insieme a tutte Voi: FORZA RAGAZZE e FORZA ISIL VOLLEY!!!!
#NEVER GIVE UP!
#REGOLA 17: TU E SEMPRE SOLO TU…SEI IL TUO UNICO LIMITE! RICORDATI: IO NON MOLLO !!!
#SFR# Sempre Forza Ragazze!!
Ufficio Stampa – Team Isil Volley – Almese (To) 17.04.2023
Serie C Regionale Femminile Girone ”A” – 24° Giornata di Andata – Campionato 2022-2023
PRIMA CONTRO ULTIMA IN CLASSIFICA, TUTTO COME DA COPIONE: ENNESIMA VITTORIA PER L’ISIL VOLLEY ALMESE
Serie C Regionale Femminile – GIRONE “A” – 24° GARA (Gara 402)
Sabato 22 Aprile 2023 – Ore: 17,00
Volpiano (To) – Palasport Unità d’Italia – Campo Centrale – Via San Giovanni n.23
VOL-LEY ACADEMY VOLPIANO vs. ISIL VOLLEY ALMESE MASSI
Risultato: 0 – 3 (Parziali dei Set: 18/25; 13/25; 22/25)
1° Arbitro : Sig. Giuseppe SCATURRO
Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI – Serie C : 18 Alexia Civita – 1 Arianna Fustini – 20 Adina Georgiana Ganea – 15 Matilde Gauna – 9 Rebecca Marengo – 5 Sara Miola – 22 Anna Mondino (L1) – 7 Chiara Morando – 6 Giulia Morando (K) – 16 Gaia Sarasso (L2) – 10 Federica Sesia – 21 Elena Terragno – 11 Michelle Greco – 29 Giulia Trivellin
1°All.: Paolo BERNARDINELLO – 2°All.: Marco ROMERO – Dirigente Accompagnatore: Giuseppina SALERNO
Almese (To) lì 28.04.2023
A soli 3 turni dal termine del presente campionato di Serie C Femminile Regionale 2022-2023 ci spostiamo, in esterna, a Volpiano per incontrare in questo 24° turno le giovanissime Atlete del Vol-Ley Academy Volpiano, oramai (sulla carta) retrocesso.
Sebbene difficile da credersi, se guardiamo la classifica di questo girone, prima dell’inizio della presente partita ci sono ben 59 punti di differenza tra la nostra Squadra e la loro ma di certo le giovani volpianesi non vorranno comunque sfigurare sapendo di incontrare, oggi, la prima in classifica.
In tanti casi nello Sport di Squadra quando ci sono delle differenze così rilevanti in classifica si possono riscontrare dei seri problemi per una corretta mentalità ed attenzione in campo da parte della Squadra dominante.
Fortunatamente non è questa l’occasione di rivalsa, nei nostri confronti, per le, seppur brave, Atlete di casa.
Le ns. Ragazze, sebbene giocando serene (ma con adeguato ordine e capacità), sono riuscite a disinnescare e domare tutti i tentativi di “sbandamento” e di conquista punti attuati dalle giovanissime rivali di turno, compagine da ritenersi comunque “ottima” (discorso “classifica”… a parte) perchè sono tantissime le giocatrici minorenni che questa Società propone in campo (praticamente tutte, visto il loro roster costituito da Atlete del 2007 e, forse, anche più giovani).
Alla fine, come da copione, la Ns. Squadra (con una durata di circa 1 ora e 20 minuti) regola, con un netto risultato di “3 a 0”, il presente incontro acquisendo pertanto tutti i 3 punti in palio per aggiungerli al bottino conseguito sino a questo turno.
Con questi 3 punti raggiungiamo quota 63 punti, con solo più 2 turni di gioco, rimanendo a + 4 punti sulla 2° Squadra in classifica ossia l’UNIONVOLLEY PINEROLO (che nel frattempo regola, anch’essa, la pratica A.F. VOLLEY – ora 4° in posizione, al momento fuori dai giochi dei Playoff) che vince per “3 a 0” il proprio incontro in casa a Pinerolo mentre proprio grazie alla sconfitta dell’A.F. VOLLEY sale alla ribalta solitaria del 3° Posto in Classifica la Squadra del MTS Ser SANTENA 95 (che vince tranquillamente il suo incontro per “3 a 0” contro l’IN VOLLEY PIEMONTE).
La prossima partita (penultima di campionato) sarà pertanto, Sabato 29.04.2023, ancora in esterna a Santena contro l’MTS SER SANTENA 95 con inizio ore 18,30.
FORZA RAGAZZE e FORZA ISIL VOLLEY!!!! Noi ci saremo!
#NEVER GIVE UP!
#REGOLA 17 : IO POSSO. IO LO FARO’. FINE DELLA STORIA!
#SFR# Sempre Forza Ragazze!!