foto ISIL VOLLEY

Serie C Regionale Femminile – GIRONE “A” – 22° GARA (Gara 389)

Sabato 01 Aprile 2023 – Ore: 20,30

Alba (Cn) – Palasport – Corso Langhe n.52

MERCATO‘ EL GALL ALBA  vs. ISIL VOLLEY ALMESE MASSI 

Risultato :  0 – 3 (Parziali dei Set: 22/25; 21/25; 22/25)

1° Arbitro : Sig.ra Roberta PAGLIANO

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI – Serie C : 18 Alexia Civita – 1 Arianna Fustini – 20 Adina Giorgiana Ganea – 15 Matilde Gauna – 9 Rebecca Marengo – 5 Sara Miola – 22 Anna Mondino (L1) – 7 Chiara Morando – 6 Giulia Morando (K) – 16 Gaia Sarasso (L2) – 10 Federica Sesia – 21 Elena Terragno – 11 Michelle Greco

1°All.: Paolo BERNARDINELLO – 2°All.: Marco ROMERO – Dirigente Acc.: Giuseppina SALERNO

FONTE FIPAV ON LINE
FOTO ARNALDO FUSTINI

Nonostante la data (Sabato 1 Aprile 2023) che poteva risultare funesta, l’ISIL VOLLEY ALMESE MASSI non casca in alcun “trabocchetto” e ritorna da Alba vincitrice contro la compagine del EL GALL (come da pronostico), con 3 punti che la confermano ancora “prima della classe” davanti all’UNIONVOLLEY PINEROLO.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Partita che, dal punto di vista prettamente tecnico è risultata poco interessante, ha comunque visto in campo la giovane compagine locale dell’EL GALL combattere su ogni pallone e la nostra Squadra giocare, seppur con qualche errore di troppo, con adeguata furbizia e notevole esperienza.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Al momento di scendere in campo, l’ISIL VOLLEY ALMESE MASSI schiera il sestetto Greco – Gauna – Miola – Sesia – Ganea e infine Civita a cui risponde laSquadra delMercatò EL GALL che presenta Galvagno – Arnaldi – Trinchero – Gallo – Busca e infine Giribaldi.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Il “canovaccio” dell’intero incontro è facile ed è pressoché fatto: le due formazioni giocano “punto a punto” le prime fasi di ogni set per poi vedere, sul finale degli stessi singoli parziali, una forte accelerata delle Atlete Almesine per conquistare gli stessi con pochi punti di distacco ma utili, alla fine, per accaparrarsi completamente i 3 punti messi in palio con questo incontro.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Il primo parziale finisce “25 a 22” per Noi dopo 23 minuti, il secondo parziale (dopo un modesto e piccolo “allungo” nel punteggio iniziale delle Albesi) termina con il risultato di “25 a 21” dopo 27 minuti e l’ultimo set termina con il risultato di “25 a 22” con il conseguente termine dell’incontro per “3 a 0” a favore delle nostre Beniamine.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Questo risultato ci permette di continuare a viaggiare spedite in classifica, confermando così la nostra posizione di prima in classifica del presente Girone “A” della “Serie C” Regionale 2022-2023.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Ecco la sintesi dell’incontro, secondo le parole del nostro Coach Paolo BERNARDINELLO: “E’ stata una partita che ricorda la falsa riga dell’incontro da Noi svolto la scorsa settimana contro la LIBELLULA VOLLEY di BRA, dove non abbiamo giocato benissimo… ma lo sapevamo già! Le partite del girone di ritorno sono quasi tutte gare difficili da gestire soprattutto se l’approccio delle nostre Atlete non è dei migliori. E’ sempre difficile giocare bene quando si incontrano Squadre che devono fare i conti con il punteggio per salvarsi e per migliorare, il più possibile, la propria classifica onde evitare i “playout”. L’importante, oggi, era conquistare i 3 punti in palio e il nostro obbiettivo è stato comunque raggiunto. Adesso abbiamo due settimane per ricaricare le batterie ma soprattutto per trovare energia e motivazione. Dobbiamo prepararci al meglio, sfoderando tutto il carattere per affrontare la prossima partita: giocheremo contro l’UNIONVOLLEY”

FOTO ARNALDO FUSTINI

A sole 4 giornate dal termine della “regular season” del Campionato Regionale di “Serie C” Femminile 2022-2023, il prossimo turno sarà certamente un fine settimana decisivo che potrebbe entrare nella storia di questo Campionato.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Di norma, in questi casi, senza alcun dubbio si parla di “big match” quello che vede incrociare in “duello” la Prima contro la Seconda Squadra in classifica (distanti, tra loro, da un solo punto): quindi un incontro da stropicciarsi gli occhi e, probabilmente, fondamentale per la Classifica finale del nostro Girone.

FONTE FIPAV ON LINE

Questo Avversario, alla pari di tutti gli altri, è di quelli da non sottovalutare perché le giovani Atlete di Pinerolo hanno dimostrato di essere una Squadra temibile e tenace, alla pari della nostra Società: sono capaci di giocare (bene o male) per vincere comunque sempre i propri incontri difendendo così la propria posizione dagli assalti di tutte le altre compagini fino ad oggi incontrate.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Incroceremo pertanto ad Almese (nel nostro “PalaTigre”) Sabato 15 Aprile 2023 alle ore 19,00 la Squadra dell’UNIONVOLLEY PINEROLO.

FONTE FIPAV ON LINE

All’andata, a Pinerolo, possiamo sostenere che fu la partita della nostra svolta poiché vincemmo “3 a 1” contro una Squadra lanciata e titolata a vincere a man bassa questa Categoria: i risultati e le statistiche di allora ci indicavano che aveva vinto contro tutti perché, sino ad allora, non aveva effettivamente sbagliato nulla, possedendo individualità tali da essere in grado di risolvere tutte le partite giocate.

Ora, come allora, ci sarà da lottare su tutti i fronti, tecnico, fisico e mentale.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Noi…non vediamo l’ora e aspettiamo tutti i nostri Tifosi per urlare insieme: FORZA RAGAZZE e FORZA ISIL VOLLEY!!!!

Voi mettete in Agenda questo incontro. Vi aspettiamo carichi a 1000000000: Noi ci saremo!

FOTO ARNALDO FUSTINI

#NEVER GIVE UP!

#REGOLA 16: I LIMITI, COME LE PAURE, SPESSO SONO SOLTANTO ILLUSIONI! RICORDATI: IO NON MOLLO !!!

#SFR# Sempre Forza Ragazze!!

Ufficio Stampa – Team Isil Volley – Almese (To) 09.04.2023