0-3 (23/25 – 17/25 – 19/25)

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI: 18 CIVITA Alexia, 3 GANEA Adina, 11 GRECO Michelle (K), 9 MARCHIONI Matilde, 5 MIOLA Sara, 22 MONDINO Anna (L1), 6 MURGIA Sara, 7 OCCHIPINTI Arianna, 4 PILOTTI Rossella, 10 SESIA Federica, 19 SESTERO Giorgia, 29 TRIVELLIN Giulia, 25 VERRENGIA Noemi.

1° All.: BERNARDINELLO Paolo; 2° All.: ROMERO Marco; Dirigente: SALERNO Giuseppina

Formazione SAMMABORGO: 1 BARBONAGLIA Giulia, 25 BARBOTTI Greta (L2), 10 CACCIALUPI Miriam, 21 COLOMBO Silvia, 18 CREOLA Rebecca Viola, 23 CRISTINA Anna Carla, 22 FONTANETO Rebecca, 13 IELMOLI Angelica, 9 NDOCI Emili, 16 TAMMARO Erika, 3 TOSO Elisa (K), 17 TOZZINI Camilla, 20 VACCARO Sharon (L1), 14 ZIROTTI Roberta.

1° All.: CONTI Maurizio; 2° All.: AQUILIA Gabriele; Dirigente: VACCARO Domenico

Sabato 14 ottobre si è disputata la seconda giornata di campionato regionale di serie C. Le nostre ragazze hanno affrontato la prima trasferta della stagione portandosi a casa un 3-0 meritato.

La partita è iniziata ad armi pari, contro una squadra che ha dato tutte le impressioni di darci del filo da torcere. Il primo set è stato pieno di tensione, punto a punto fino alla fine, ma le nostre ragazze ci hanno messo un pizzico di attenzione in più e sono riuscite a portarselo a casa per un soffio con il risultato di 25-23.

Il secondo set prende sicuramente un altro verso. Le nostre ragazze sempre in netto vantaggio, mettono in difficoltà le avversarie che faticano a fare punto ed è per questo che si portano sul 22-12. Questo set ha consentito a coach Bernardinello e coach Romero, di effettuare dei cambi: doppio cambio con l’ingresso di Trivellin-Murgia al posto del duo Miola-Civita, Occhipinti che, senza la maglia da libero, prende in mano la situazione in fase di ricezione sostituendo Sesia; ed infine, sul 23-13 per le nostre “tigri”, fa il suo primo esordio in un campionato di categoria regionale una delle nostre atlete di U16, Noemi Verrengia. Le nostre ragazze si portano a casa anche il secondo set con il risultato di 25-17.

Il terzo set si presenta molto simile al primo, non riuscendo a lasciare indietro le avversarie. Tanta concentrazione e due buoni turni in battuta, portano le nostre ragazze a vincere il terzo e ultimo set ed a portarsi a casa la prima vittoria della stagione.

In questa partita ottime le prestazioni di Pilotti e Marchioni, che hanno effettuato rispettivamente 12 punti e 0 errori, e 14 punti e 5 errori.

Commenta coach Bernardinello a fine partita: “Tre punti importanti più per il morale che per la classifica visto che siamo solo alla seconda giornata. Dopo un primo set giocato non al meglio e con alcuni cali di concentrazione, dal secondo finalmente siamo riuscite a scioglierci e giocare come sappiamo. Da qui dobbiamo partire per continuare il nostro percorso di crescita di squadra.”

Siamo solo all’inizio e la strada è ancora lunga…

Ma ci diamo appuntamento la prossima settimana in casa, sabato 21 ottobre, alle ore 19.00, per tifare nuovamente le nostre ragazze!