FOTO ISIL VOLLEY

Serie C Regionale Femminile – GIRONE “A” – 2° GARA (Gara 246)

Domenica 15 Ottobre 2022 – Ore: 19,00

Almese (To) – Palestra Comunale di Almese – Via Granaglie n.30

ISIL VOLLEY ALMESE MASSI  vs. CLUB76 PLAYASTI

Risultato: 3 – 0 (Parziali dei Set: 25/21; 25/10; 25/11)

1° Arbitro : VIGORITA Massimo

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI – Serie C : 18 Alexia Civita – 21 Arianna Fustini – 25 Adina Giorgina Ganea – 3 Matilde Gauna – 11 Michelle Greco – 4 Rebecca Marengo – 5 Sara Miola – 2 Anna Mondino (L1) – 7 Chiara Morando – 6 Giulia Morando (K) – 16 Gaia Sarasso (L2) – 30 Federica Sesia – 1 Elena Terragno – 14 Giulia Trivellin.

1°All.: Paolo BERNARDINELLO – 2°All.: Marco ROMERO – Dirigente Acc.: Giuseppina SALERNO

Vittoria meritata per l’ISIL VOLLEY ALMESE MASSI, che vince, tra le mura di casa, contro una giovane e promettente compagine rappresentata dal CLUB76 PLAYASTI (Squadra che appena potrà accumulare un pochetto di esperienza in più potrà giocarsi tranquillamente le sue “carte” anche in questa categoria), con il risultato secco di 3 set a 0, grazie ad una buona prestazione complessivamente per tutte le nostre Atlete.

FOTO ARNALDO FUSTINI

La nostra Squadra, allenata questa stagione dal Coach Paolo BERNARDINELLO, scendendo in campo ritrova subito ritmo e la cosiddetta (già manifestata nella precedente prima partita) “voglia di vincere per continuare a crescere ancora.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Per la cronaca, questa partita è durata esattamente 1 ora e di fatto è stata realmente “combattuta” solo nel primo set, concluso poi a favore delle Ragazze dell’Almese Volley per 25 a 21.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Anche in questo primo set abbiamo effettuato diversi errori banali, sicuramente evitabili (leggasi meglio così…”sicuramente da evitare nelle prossime giornate” perché questi avrebbero potuto penalizzare ben di più il parziale del set), ma solo grazie ad una grinta innata manifestata dalle nostre Atlete (soprattutto nel finale del primo set ma, per il vero, mai venuta a mancare) la partita è potuta finire con un risultato ad unico favore.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Secondo e terzo set ancora più concreti da parte della Squadra di “casa” (25 a 10 e 25 a 11), che concede molto meno e rende la partita più gestibile e facile.

FOTO ARNALDO FUSTINI

La Squadra  Avversaria, molto volenterosa e giovanissima in parecchie sue Atlete (praticamente è una “Signora” Squadra di categoria mix “Under 16-17” anche se, di fatto, è anche iscritta al Campionato di Serie C Femminile) è stata oggi sopraffatta dalla maggiore quantità di palloni concretizzati dalle Ragazze dell’Isil Almese le quali, sciupando meno possibilità, hanno poi finito in buon modo la prestazione complessiva, non avendo più grossi problemi per raggiungere il capolinea finale.

Insomma in campo abbiamo visto una Squadra, la nostra, un tantino più cinica e decisa che riuscendo a concludere positivamente la maggior parte di azioni d’attacco, anche con l’ausilio di battute con qualche piacevole (per Noi) “ace” in campo (n.b. – il “Capitano” ha infilato 4 ace di seguito in battuta nel 3° set), oltre alle difese è riuscita anche a costruire un impianto di gioco che ha permesso di mettere sempre giù palloni nel campo avversario per conquistare questo incontro.

“Non possiamo che essere contenti del risultato finale” –  fa presente il nostro Primo Coach – Paolo Bernardinello. “Abbiamo oggi disputato una buona gara contro una formazione molto giovane che, sicuramente, nel proseguo del suo Campionato darà filo da torcere a tante Squadre. A parte il primo set, dove ci siamo adattati al gioco delle nostre Avversarie (e questo ci ha portato a faticare un pochetto più del previsto), nel secondo e terzo set siamo poi riusciti ad imporre il nostro ritmo a partire dalla battuta.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Archiviata questa partita, dobbiamo subito concentrarci sul prossimo turno per affrontare un’altra Squadra ostica e molto giovane, l’IN VOLLEY PIEMONTE, compagine assolutamente da non sottovalutare perché ha già dimostrato in questa ultima Coppa Piemonte di poter far molto bene (tanto da finire, al termine del primo “girone”, in 5° posizione della Classifica Generale e con soli 2 punti di differenza dalla 1°posizione, vincendo ben 4 incontri su 6 complessivamente)”.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Aggiunge il 2° Allenatore – Marco Romero: “Per uscire vincenti nella prossima partita le nostre Ragazze sono consapevoli di dover dimostrare tutta la loro qualità ed ambizione, perchè questi aspetti rappresentano mezzi indispensabili per determinare le nostre sorti in questo campionato. Vincendo potremo continuare a raccogliere i tanti sacrifici fatti in questi primi mesi di allenamento sapendo che la strada in campionato è ancora lunga, non solo per la nostra ma anche per tutte le altre Squadre. Nell’ultimo turno l’IN VOLLEY PIEMONTE ha perso il suo incontro sul campo di casa (contro il Santena) per 3 set a 2 (dopo aver conquistato i primi 2 set, poi è avvenuto qualcosa che ha determinato il loro tracollo… perdendo ben 3 set di fila). Quindi ad Almese arriveranno belle “cariche” le nostre Avversarie ma sapremo affrontarle sempre con rispetto e con tutta la nostra attenzione. #Qui non si molla!”

FOTO ARNALDO FUSTINI

Appuntamento a tutti i nostri Tifosi per Sabato prossimo (22 Ottobre 2022), sempre tra le mura amiche del nostro “PalaTigre : andrà in scena la 3° partita del Campionato 22-23 dove incontreremo una altra giovane Squadra rappresentata dall’ IN VOLLEY PIEMONTE TUACAR di Chieri/Cambiano.

Fischio di inizio, in campo, previsto per le ore 19,00 ad Almese.

Ci raccomandiamo….

Vi aspettiamo in tanti in palestra Sabato 22, ad Almese, per sostenere le nostre Ragazze, tifando calorosamente tutti con Noi!

#Sempre Forza Ragazze!!

Ufficio Stampa – Team Isil Volley – Almese (To) 18.10.2022