Serie C Regionale Femminile – GIRONE “A” – 19° GARA (Gara 370)
Sabato 11 Marzo 2023 – Ore: 19,00
Almese (To) – Palestra Comunale di Almese – Via Granaglie n.30
ISIL VOLLEY ALMESE MASSI vs. PALLAVOLO MONTALTO DORA
Risultato: 3 – 0 (Parziali dei Set: 25/19; 25/22; 25/12)
1° Arbitro : Sig.ra Rosa Maria MONTAPERTO – Segnapunti: Sig. TROMBETTA Mauro
Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI – Serie C : 18 Alexia Civita – 1 Arianna Fustini – 3 Adina Georgiana Ganea – 15 Matilde Gauna – 9 Rebecca Marengo – 22 Anna Mondino (L1) – 7 Chiara Morando – 6 Giulia Morando (K) – 16 Gaia Sarasso (L2) – 10 Federica Sesia – 21 Elena Terragno – 29 Giulia Trivellin – 5 Sara Miola
1°All.: Paolo BERNARDINELLO – 2°All.: Marco ROMERO – Dirigente Acc.: Giuseppina SALERNO – Addetto Arbitro: Federica METTIFOGO
Almese (To) lì 11.03.2023
Nel Girone “A” del campionato di Serie C Femminile di questa Stagione 2022-2023 l’ISIL VOLLEY ALMESE MASSI conferma il trend stagionale con l’ennesimo “3 a 0” casalingo regolando in questo turno la Compagine della PALLAVOLO MONTALTO DORA.
Risultato finale sostanzialmente giusto anche se bisogna dare merito alle nostre Avversarie di turno di aver disputato una buona gara con onore e buona tecnica.
Prima dell’inizio della presente gara un “minuto di silenzio” è stato accompagnato da un applauso di tutte le persone presenti in palestra in onore alle vittime dello sfortunato naufragio di Cutro.
I sestetti vedono l’ISIL VOLLEY ALMESE MASSI schierare in campo Civita – Sesia – Gauna – Miola – la Capitana Morando (Giulia) – Ganea; risponde la PALLAVOLO MONTALTO DORA che presenta Quagliotti – la Capitana Civallero – Getto – Boscarato – Levrio – Depetris.
LA CRONACA
Primo set – Avvio di partita molto equilibrato con le due formazioni che salgono “punto a punto” fino al “9 a 10” per le Ragazze della PALLAVOLO MONTALTO DORA. L’ISIL VOLLEY ALMESE MASSI prova a recuperare e raggiunge la Compagine avversaria sul 15 pari. Con l’aggancio nel punteggio le nostre Atlete iniziano a scrollarsi qualche timore e iniziano, finalmente, a giocare e a martellare il campo avversario per salire poi sul risultato di “19 a 17”. Le nostre Avversarie provano ad organizzarsi, mollano il tiro e non riescono ad essere incisive come nei primi momenti di questo primo parziale. Alla fine conquistiamo il primo Set con il risultato di 25 a 19.
Secondo set – Inizio del secondo parziale sulla falsa riga del Set precedente. Le Atlete della PALLAVOLO MONTALTO DORA non ci stanno a fare da semplice comparsa in questo incontro e con orgoglio rientrando in campo svolgono il loro gioco che le vede vincenti nei primi scambi. Noi rimaniamo sempre indietro nel punteggio, senza comunque allontanarci troppo dal punteggio delle avversarie. Sull’8 pari le Avversarie premono per accelerare e riescono a guadagnarsi con merito anche un divario di 5 punti, sul “17 a 12” per la PALLAVOLO MONTALTO DORA. Le nostre Beniamine provano quindi a reagire e pian piano iniziamo a “rosicchiare”…. pian piano…punto su punto: le Atlete avversarie, pressate dal nostro gioco d’attacco, iniziano a commettere qualche errore di troppo. Almese risponde e sale in cattedra: prima recupera sul punteggio di “17 a 18” (ma Montalto è ancora a + 1) e poi sfodera un ottimo gioco aggressivo che disinnesca il gioco delle Atlete Avversarie che, così facendo, perdono pertanto anche questo secondo set, con il risultato di “25 a 22”.
Terzo set – Cambio campo per iniziare il terzo parziale. La sconfitta del Secondo Set (con il nostro grande recupero) evidentemente ha creato qualche problema nella gestione del morale e della combattività delle nostre Avversarie. Lo si intuisce immediatamente durante i primi scambi del Terzo Parziale che in campo, con il massimo rispetto per le nostre Avversarie, ora ci siamo solamente Noi: il nostro gioco ci permette in soli 16 minuti di conquistare anche questo terzo ed ultimo Set con un simbolico risultato di 25 a 12.
Con questo risultato rimaniamo solidamente “incollati” al comando del nostro Girone, in convivenza (a pari punti ma in seconda posizione per le differenze statistiche del giorne) con la Squadra dell’UNIONVOLLEY PINEROLO che rientra anch’essa vincente, in questo turno, dopo aver conquistato per “3 a 1” in esterna il suo incontro effettuato contro il PVB CIME CAREDDU REALE MUTUA BOSCA CANELLI.
Ecco il commento a caldo del nostro Coach Paolo BERNARDINELLO, avvicinato a fine partita questo Sabato ad Almese: “Quella di oggi non è stata sicuramente la nostra miglior partita, soprattutto per quello che abbiamo fatto nei primi due set in cui abbiamo giocato troppo contratte in campo, come mentalità. Quando però, come invece avvenuto nel terzo set, iniziamo a giocare in modo più “libero” i risultati in campo si vedono eccome. Siamo in grado di sfoderare un gioco decisamente di qualità quando siamo in campo con il giusto atteggiamento che ci da consapevolezza per capire che siamo Noi e solo Noi a fare la differenza. Alla fine siamo tutti comunque molto contenti per aver incamerato questi 3 punti, molto importanti per il nostro percorso. Adesso dobbiamo subito pensare già al prossimo incontro e in settimana dovremmo lavorare molto su come affrontare il prossimo turno atteso che ci aspetta una trasferta, insidiosa, a Vicoforte contro un’altra Squadra di livello (il VICOFORTE VOLLEY CEVA BAM) che ora conosciamo bene”.
Archiviato questo turno, l’ISIL VOLLEY ALMESE MASSI ha già la “testa” al prossimo incontro esi sta già preparando per questo prossimo Turno: la 20° Giornata di questo Campionato 2022-2023 di Serie “C” Femminile ci vedrà SABATO 18.03.2023 arrivare a VICOFORTE (Palestra Comunale di Via al Santuario – con inizio ore 20,30) contro la Squadra locale del VICOFORTE VOLLEY CEVA BAM, attuale 5° forza del presente Campionato.
Noi ci saremo, Voi mettete in Agenda questo incontro. Vi aspettiamo.
#NEVER GIVE UP!
#REGOLA 13: NON DUBITARE NEMMENO PER UN MOMENTO: SEI FORTE E SEI PIU’ CAPACE DI QUANTO CREDI! RICORDATI: IO NON MOLLO !!!
#SFR# Sempre Forza Ragazze!!
Ufficio Stampa – Team Isil Volley – Almese (To) 13.03.2023