FOTO ISIL VOLLEY

Serie C Regionale Femminile – GIRONE “A” – 17° GARA (Gara 357)

Sabato 25 Febbraio 2023 – Ore: 19,00

Almese (To) – Palestra Comunale di Almese – Via Granaglie n.30

ISIL VOLLEY ALMESE MASSI  vs. PVD CIME CAREDDU REALE MUTUA BOSCA CANELLI

Risultato: 3 – 1 (Parziali dei Set: 23/25; 17/25; 22/25)

1° Arbitro : Sig.ra CANIGLIA Sofia – 2° Arbitro: Sig. CRUDO Matteo – Segnapunti: Sig. TROMBETTA Mauro

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI – Serie C : 18 Alexia Civita – 1 Arianna Fustini – 3 Adina Georgiana Ganea – 15 Matilde Gauna – 11 Michelle Greco – 9 Rebecca Marengo – 5 Sara Miola – 22 Anna Mondino (L1) – 7 Chiara Morando – 6 Giulia Morando (K) – 16 Gaia Sarasso (L2) – 10 Federica Sesia – 21 Elena Terragno.

1°All.: Paolo BERNARDINELLO – 2°All.: Marco ROMERO – Dirigente Acc.: Giuseppina SALERNO

FOTO FIPAV ON LINE
FOTO ARNALDO FUSTINI

Partita, quella di oggi Sabato 25.02.2023, tutta da decifrare perchè la forte Compagine che incontreremo, il PVD CIME CAREDDU REALE MUTUA BOSCA di CANELLI, arriverà ad Almese molto carica ed in forma con una posizione in classifica di tutto rispetto (5° posizione attuale, in attesa del risultato di questo incontro) maturata grazie ad una serie di loro successi che le hanno viste primeggiare e vincere contro Squadre che ci hanno creato problemi e ci han dato da penare nel nostro percorso (Santena, Vicoforte, ecc.. per  indicarne qualcuna).

FOTO ARNALDO FUSTINI

Visto che l’UNIONVOLLEY PINEROLO, attuale Capolista del Girone, per allungare in classifica si giocherà le sue carte contro le Atlete del MTS SER SANTENA in esterna a Santena in un incontro tutto fuorchè „facile“; in parallelo anche la nostra Partita ad Almese potrebbe (se si riuscisse a portarla, come si dice in gergo „a casa“ con un buon risultato) anche riservarci delle sorprese (speriamo piacevoli per Noi e non il contrario).

FOTO ARNALDO FUSTINI

Ma torniamo alla nostra partita di questo 17°turno.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Dicevamo prima che la brava Compagine di Canelli, arriva da un periodo positivo e risulta molto carica e le nostre Ragazze ne sono ben consapevoli: dovranno, subito in campo, far capire alle Avversarie che la nostra voglia di vincere deve essere predominante per maturare una prestazione di livello che ci porti alla conquista di questi 3 punti in palio.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Per l’Almese, scendono quindi in campo Greco, Fustini, Miola, Morando (Chiara), Ganea e Civita. Risponde Canelli che manda in campo Ippolito, Pastorelli, Passera, Brusaschetto, Gallesio e Ghignone.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Pronti…Via… e l’incontro si blocca quasi subito a causa di alcuni problemi di natura tecnica connessi alla compilazione del referto elettronico. Risolti questi, finalmente, il match può iniziare.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Nel primo Set, subito dalle prime azioni, le nostre Ragazze partono molto bene macinando un buon gioco con manovre organizzate e pulite, battute vincenti ed attacchi vittoriosi che ci permettono di avanzare pian piano (ma sempre per prime) nel punteggio di questo 1° parziale.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Le Ragazze del Coach RISSO ben supportate dai loro Tifosi, seguendo il ritmo del loro tamburo in palestra non mollano però facilmente e cercano di mettere in atto qualche copertura con alcuni muri di contenimento per contrastare il nostro gioco d’attacco: si avvicinano a Noi recuperando qualche punto, ma successivamente il distacco nel punteggio diventa difficile da gestire e da recuperare a loro favore. Le Avversarie non riescono ad organizzare una difesa adeguata per controbattere le nostre azioni di gioco; alla fine vinceremo questo primo Set con il risultato di 25 a 17.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Cambio campo e, alla ripresa del 2 Set, le Ragazze del PVD, rientrando in campo più determinate del primo parziale, partono decisamente meglio del primo set e soprattutto rispetto alle nostre Atlete.

FOTO ARNALDO FUSTINI

In questo secondo parziale i primi punti, infatti, sono tutti a favore delle valenti Atlete di Canelli che si portano avanti sino quasi al termine del secondo set.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Le nostre Ragazze sono, se guardiamo il conteggio del risultato, sempre indietro ma poi sulle fasi finali di questo secondo set recuperano con qualche mossa d’esperienza ma soprattutto con orgoglio. Siamo ora sul 24 pari: grazie alla spinta dei calorosi Tifosi di casa le nostre Ragazze riescono a gestire questa fase delicata, credendoci mentalmente per vincere poi, buttando il cuore oltre l’ostacolo, con il risultato di 26 a 24.

FOTO ARNALDO FUSTINI

E siamo ora avanti per 2 set a 0.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Ciò non deve destare troppa tranquillità o sicurezza per Noi perché nel secondo set le Atlete di Canelli hanno combattuto e anziché lasciarsi andare, hanno dato proprio l’intenzione di non demordere: con il loro rientro in campo si vede immediatamente che desiderano subito riscattarsi.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Questo Terzo Set sarà quello più equilibrato dell’intero incontro e ci vede, sulla falsa riga del secondo parziale, sempre dietro di qualche punto in ogni sua fase di gioco e studio. Si lotta punto su punto in campo, praticamente sino alla fine ma questa volta, probabilmente dopo aver imparato dal set precedente, le Ragazze del PVD CIME CAREDDU REALE MUTUA BOSCA, vincono con merito questo 3°parziale, conseguendo la conquista del presente Set con il risultato di 25 a 22.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Il tabellone indica 2 a 1 sempre per le nostre Beniamine, ma questo risultato suona come un campanello d’allarme: se in campo non si gioca con il Cuore ma soprattutto con il Carattere difficilmente si potrà vincere.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Rientrando in campo, in questo 4° parziale, le nostre Atlete mettono subito la marcia giusta, con aggressività ed esperienza, per far capire alle accese Avversarie che questa partita deve finire qui.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Battute vincenti, attacchi difficili da contenere, muri insuperabili a rete e qualche punto guadagnato con saggezza e abilità ci permettono di avanzare sempre di più nel punteggio del presente parziale: le Atlete di Canelli non riescono a starci dietro e il divario tra i nostri e i loro punti aumenta sempre di più. Il risultato finale, che ci permette di vincere Set e di conseguenza l’incontro, recita 25 a 15 in soli 21 minuti di gioco.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Al termine del nostro incontro, concluso oggi con una bella vittoria per 3 a 1 contro le forti Atlete del PVD CIME CAREDDU REALE MUTUA BOSCA, sono poi anche arrivate altre notizie interessanti da Santena: la Squadra MTS  SER SANTENA, seppur perdendo per “3 a 2”, ha “rallentato” il percorso delle nostre concorrenti dell’UNIONVOLLEY PINEROLO che, guadagnando solo 2 punti su 3, ci permettono di riprendere quota agganciandole in vetta con lo stesso punteggio di 42 punti.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Al Terzo posto, con soli -2 punti, rimane ferma e salda l’agguerrita Squadra dell’A.F. VOLLEY che regola per “3 a 1” in casa propria, a San Mauro, la giovane compagine della LIBELLULA VOLLEY di Bra.

Vittoria ancora più goduta pertanto dopo aver sentito il risultato della Capolista maturata a Santena: con questo risultato si ritorna, seppur in condivisione, in vetta del presente Girone “A” di questo Campionato di Serie “C” di Volley Femminile.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Nel dopopartita, ecco le parole del ns. Coach Paolo BERNARDINELLO: “Tre punti importanti, anzi importantissimi perché ottenuti contro una Squadra, quella di Canelli, che arriva da un ottimo periodo. Abbiamo alternato momenti di buon gioco ad altri dove abbiamo sbagliato troppo, complicando l’andamento della stessa partita. Nello specifico abbiamo commesso errori su palloni e fasi di gioco che non erano da sbagliare. E’ per questo che su questo argomento lavoreremo tanto in settimana: sabato prossimo ci aspetta un altro incontro difficile, ci imbatteremo in una Squadra (il San Giorgio) a cui non possiamo permetterci di regalare nulla. Tutto sommato, per quanto visto oggi in campo, siamo invece tutti molto soddisfatti: oltre al risultato conseguito anche l’atteggiamento, positivo e guerrigliero, messo in campo da tutte le nostre Atlete (da loro tenuto per buona parte della presente partita) è stato determinante ed importante. Ma non si deve mollare. Mai!”

FOTO FIPAV ON LINE

Prossimo impegno, per le nostre Ragazze dal Cuore “VerdeBlù”, lo affronteremo tutti insieme nel prossimo difficile incontro in esterna, secondo quanto riporta il 18° Turno del Campionato, previsto per Sabato 04 Marzo 2023 (con inizio alle ore 19.00) contro la Squadra del “CASCINA CAPELLO CHIERI (Team che occupa attualmente il 5°posto in classifica con 33 punti) , reduce anch’essa dalla elettrizzante vittoria in “esterna” nell’ultimo turno (chiamiamolo derby di Chieri/Cambiano) con il risultato di 3-1 contro l’IN VOLLEY PIEMONTE.

FOTO FIPAV ON LINE

Quindi Ragazze: vietato per Voi….abbassare la guardia! Noi ci saremo!

Alziamo la testa, guardiamoci negli occhi, battiamo le mani e schiocchiamo le dita…. Pallavoliste: tutta la Vita!

#NEVER GIVE UP!

#REGOLA 11: QUANDO TUTTO SEMBRA ESSERE CONTRO DI TE,RICORDA CHE L’AEREO DECOLLA CONTRO VENTO! RICORDATI: IO NON MOLLO!!!

#SFR# Sempre Forza Ragazze!!

Ufficio Stampa – Team Isil Volley – Almese (To) 27.02.2023