3-2 (25-19 / 24-26 / 25-21 / 18-25 / 15-13)

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI: 18 CIVITA Alexia, 3 GANEA Adina, 11 GRECO Michelle (K), 9 MARCHIONI Matilde, 5 MIOLA Sara, 22 MONDINO Anna (L1), 6 MURGIA Sara, 7 OCCHIPINTI Arianna, 4 PILOTTI Rossella, 10 SESIA Federica, 19 SESTERO Giorgia, 21 TEAGNO CAMILLA.

1° All.: BERNARDINELLO Paolo; 2° All.: ROMERO Marco; Dirigente: SALERNO Giuseppina.

Formazione CLUB76 PLAY ASTI: 7 BEGHELLI Viola (K), 4 BONINO Lara, 1 BOUFANDAR Sara, 2 BUCCI Stella, 10 DE RIGGI Angelica, 38 GAGLIARDI Giorgia (L2), 79 GERBAUDO Ilaria (L1), 6 MICHERO Francesca, 9 MUSAJ IKSILDA, 8 STAGNARO Marta, 12 VIONE Adele, 3 ZANELLA Miranda Vittoria.

1° All.: ASOLA Silvia; 2° All.: VIOLINO Pietro

Ardua impresa delle nostre ragazze, che in questo sabato, 2 marzo, affronta una squadra giovane ma che ha dimostrato fin da subito di avere carattere.

Nel primo set vediamo per lo più il gioco imposto da parte delle almesine, che riescono senza troppe difficoltà a portarsi a casa il set.

Nonostante la giovane età, però, le ragazze di Asti non mollano la presa e nel secondo set vediamo uscire il loro carattere e la voglia di vincere. Ribaltano il risultato e portano di nuovo la palla al centro.

In questa partita purtroppo vediamo un leggero calo di attenzione da parte delle almesine, che non mollano la presa e si portano in vantaggio per 2-1. Il quarto set inizia con un evidente calo di attenzione e questo permette alle giovani astigiane di rimettersi in gioco e comandare il set.

Arriva il tiè-break e nessuna delle due formazioni ha intenzione di perdere; punto a punto fino alla fine e poi l’ultimo salto delle almesine che si aggiudicano la partita e guadagnano 2 punti per la classifica generale.

Prendiamo questa partita come un piccolo passo falso, ma sempre testa alta. Prossimo incontro, sabato 9 marzo, contro MTV Azzurra.

Forza ragazze!