FOTO ISIL VOLLEY

Serie C Regionale Femminile – GIRONE “A” – 16° GARA (Gara 345)

Sabato 18 Febbraio 2023 – Ore: 21,00

Cambiano (To) – Pala Wojtyla – Campo Centrale – Via Campi Rotondi

IN VOLLEY PIEMONTE  vs. ISIL VOLLEY ALMESE MASSI 

Risultato: 0 – 3 (Parziali dei Set: 17/25; 20/25; 19/25)

1° Arbitro : Sig. PINZONE Alberto – 2° Arbitro: Sig.ra BRINO Sara

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI – Serie C : 18 Alexia Civita – 1 Arianna Fustini -3 Adina Georgiana Ganea – 15 Matilde Gauna – 11 Michelle Greco – 9 Rebecca Marengo – 5 Sara Miola – 22 Anna Mondino (L1) – 7 Chiara Morando – 6 Giulia Morando (K) – 16 Gaia Sarasso (L2) – 10 Federica Sesia – 21 Elena Terragno – 29 Giulia Trivellin

1°All.: Paolo BERNARDINELLO – 2°All.: Marco ROMERO – Dirigente Acc.: Giuseppina SALERNO

FOTO ARNALDO FUSTINI
FONTE FIPAV ON LINE

Ottima prestazione per l l’ISIL VOLLEY ALMESE MASSI che in esterna, nel SEDICESIMO turno del Campionato Femminile di Serie “C” – Stagione 2022-23, si impone con un insindacabile risultato di 3-0 sul campo insidioso dell’IN VOLLEY PIEMONTE di Chieri/Cambiano: con questa vittoria restituiamo cosi alle giovani avversarie la sconfitta della partita di andata giocata ad Almese (incontro perso al Tie-break per 3 a 2).

FOTO ARNALDO FUSTINI

Dopo il passo falso della partita precedente (sconfitta per “3 a 2” che ci spodestava dalla prima posizione in classifica) ad Asti contro il CLUB76 – PLAYASTI sapevamo che incontrare le Giovani Atlete dell’IN VOLLEY PIEMONTE, Squadra retrocessa dalla Serie B sul loro campo (in esterna al “PalaWojtyla” cambianese), non sarebbe stato affatto facile e avremmo dovuto faticare per impegnarci al fine di recuperare (e anche rapidamente, come detto nel nostro precedente articolo) carattere, orgoglio e stima in Noi stesse.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Non un facile incontro pertanto ci aspetta qui, questo Sabato, a Cambiano: dipende tutto dalla voglia di rivalsa che le nostre Atlete porteranno in campo perché la scorsa settimana, nonostante il nostro “quasi-recupero” (anche qui ad Asti da “2 a 0” a “2 a 2” che ci ha permesso di portare, comunque a casa, 1 punto) alla fine le giovani Atlete di Asti ci avevano poi surclassato al tie-break finale vincendo, con ampio merito, anche grazie ai nostri molteplici errori commessi durante tutta la gara, soprattutto quelli più “banali” come le palle lanciate direttamente a rete durante la fase di battuta (perché questi sono punti da Noi “regalati” e non “guadagnati” dalle Avversarie).

FOTO ARNALDO FUSTINI

Serve quindi un incontro di carattere e di livello superiore (rispetto a quello effettuato una settimana fa) in modo che la nostra Compagine riesca a dimostrare quello che è in grado di creare e di sostenere come “Squadra” in modo da spiegare e far comprendere alle nostre Ragazze che, seppur da non dimenticare, quello della scorsa settimana è stato solamente un passo falso.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Ma veniamo alla partita.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Le Atlete di casa hanno praticamente da subito, viste le prime azioni in campo, compreso che l’Almese, arrivato a giocare in Cambiano, aveva già “metabolizzato” la sconfitta precedente.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Infatti nelle fasi del primo set partiamo subito forte e ci fermiamo sul risultato di 10 a 2 per far recuperare, pian piano, alle giovani Atlete di Cambiano qualche punto che riavvicina le due squadre sul risultato di 14 a 12 per Almese. Corrette qualche impostazione in fase di attacco, acceleriamo subito per vincere poi il primo parziale con il risultato di 25 a 17.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Secondo Set che inizia con lo stesso canovaccio del precedente parziale: Almese guadagna subito punto su punto e avanza sul risultato di 11 a 5 poi subisce, come avvenuto nel primo set, il ritorno delle Ragazze dell’ INVOLLEY PIEMONTE stabilizzando il risultato sui 14 a 13 per Almese. La fase intermedia del secondo parziale vede lottare le due compagini punto su punto sino al risultato di 16 a 15. Con carattere poi le Almesine, grazie a qualche colpo d’esperienza, si porta avanti e le giovani di Cambiano non reggono. Almese si porta a casa anche il secondo parziale con il risultato di 25 a 20.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Il Terzo Set, che alla fine sarà l’ultimo di questo incontro, è inizialmente il più combattuto. Evidentemente le brave Atlete di casa non vogliono cedere così facilmente l’intero bottino e provano a recuperare mettendo più carica ed agonismo in campo. Il gioco e i punti conseguenti però sorridono ad Almese che anche in questo terzo (sarà l’ultimo) Set non staranno mai sotto nel punteggio ripreso dal tabellone della fantastica palestra di Cambiano.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Le Ragazze di casa lottano coraggiosamente, spinte dal loro pubblico e dalla loro panchina, sino al punteggio di 19 a 17 per Almese, poi evidentemente cedono il passo perché non riescono a gestire come vorrebbero il loro impianto di gioco. Almese vince anche questo Terzo parziale con il risultato di 25 a 19, passando alla cassa per ritirare tutti i 3 punti messi in palio per questo incontro.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Missione Compiuta, verrebbe da dire.

FOTO ISIL VOLLEY

E questa vittoria le Ragazze la vogliono dedicare tutta ad Elio Dall’Aglio, nostro Segretario Societario “tuttofare”, che in settimana ha compiuto ben 80 anni! Ancora auguri Elio da tutta la nostra Società Sportiva e da tutti Noi!!!!

FONTE FIPAV ON-LINE

Prosegue quindi in campionato la lotta “a tre” in cima alla classifica dell’avvincente Girone “A”, al momento, ancora guidata dalla giovane Squadra dell’UNIONVOLLEY PINEROLO: come recita il nostro “mantra”….qui non si molla MAI ed infatti…. Noi… non molliamo, vincendo questo turno (per rimanere a -1 punto dalla capolista) tenendo conto che si trova anche a -3 punti dalla vetta un’altra Squadra, l’A.F. VOLLEY, ossia la terza forza in classifica in questo Turno (però da Noi già battuta, in casa, nella prima partita di ritorno dopo il fantastico recupero da “2 a 0” a “3 a 2” per Noi al Tie-break finale).

FOTO ARNALDO FUSTINI

Volevamo vincere questa gara, al di là dei significati legati alla sconfitta del turno precedente ad Asti e alla sconfitta maturata nella partita d’andata a favore proprio delle Atlete dell’ IN VOLLEY PIEMONTE, per cambiare VELOCEMENTE questa nostra rotta “negativa” e ci siamo riusciti nel migliore dei modi – ha commentato brevemente, al termine della gara, il nostro Allenatore Paolo BERNARDINELLO. Adesso andiamo avanti senza fare troppi “calcoli“!!!! Sappiamo che d’ora in poi, con qualsiasi altra Squadra avversaria che incroceremo, sarà una battaglia durissima fino alla fine! Le partite ancora da giocare sono tutte importanti allo stesso modo. Proprio per questo dovremo tenere i nostri piedi ben saldi a terra e la testa bassa per “lavorare“ ancora in palestra: serve concentrazione, esperienza e la carica di tutte le nostre Ragazze per raggiungere, tutti insieme, i nostri obbiettivi comuni. Esaltarsi troppo non ha alcun senso perchè la strada, sino al termine del campionato, è ancora molto lunga e, seppur ripetendomi in questo concetto, dovremo contare solo e sempre su di NOI! Andiamo avanti, ora pensiamo a Sabato prossimo!

FOTO ARNALDO FUSTINI

Anche la prossima Squadra, che andremo ad incontrare in casa nostra al PalaTigre di Almese, risulta molto in forma e lanciata atteso che nell’ultimo incontro ha sconfitto proprio la giovane compagine del CLUB76 – PLAYASTI con il risultato di “3 a 0” piazzandosi attualmente al 5° posto assoluto nella nostra Classifica del presente Girone “A”.

Ora gli allenamenti dell’ISIL VOLLEY ALMESE MASSI si concentreranno quindi sulla sfida numero 17 di campionato, prevista per Sabato 25 Febbraio 2023 – ore 19.00 ad Almese (To) contro il “PVD CIME CAREDDU REALE MUTUA BOSCA CANELLI”.

FONTE FIPAV ON LINE

Un altro nostro importante “Totem” appartenente allo Staff organizzativo della Prima Squadra – Serie “C” – Sig. Nicola Civita, allarga l’invito a tutti quanti per questo Sabato sera in palestra ad Almese: ci raccomandiamo, numerosi e carichi come sempre per sostenere le nostre Ragazze!!!!

FOTO ISIL VOLLEY

#NEVER GIVE UP!

#REGOLA 10: NON TI ARRENDERE MAI. DI SOLITO E’ L’ULTIMA CHIAVE DEL MAZZO CHE APRE LA PORTA. RICORDATI: IO NON MOLLO!

#SFR# Sempre Forza Ragazze!!

Ufficio Stampa – Team Isil Volley