FOTO ISIL VOLLEY

Serie C Regionale Femminile – GIRONE “A” – 13° GARA (Gara 327)

Sabato 21 Gennaio 2023 – Ore: 18,00

TORINO – Palazzetto Le Cupole – Via Emanuele Artom n.111

G.S. SANGONE NICHELINO  vs.  ISIL VOLLEY ALMESE MASSI

Risultato:  0- 3 (Parziali dei Set: 10/25 18/25; 22/25)

1° Arbitro : Sig. Massimiliano MEZZO

FOTO ARNALDO FUSTINI

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI – Serie C : 18 Alexia Civita – 1 Arianna Fustini – 3 Adina Giorgina Ganea – 15 Matilde Gauna – 5 Sara Miola – 22 Anna Mondino (L1) – 7 Chiara Morando – 16 Giulia Morando (K) – 6 Gaia Sarasso – 10 Federica Sesia – 21 Elena Terragno – 11 Michelle Greco – 9 Rebecca Marengo – 29 Giulia Trivellin.

1°All.: Paolo BERNARDINELLO – 2°All.: Marco ROMERO – Dirigente Acc.: Giuseppina SALERNO

FONTE FIPAV ONLINE

Torino, lì 21.01.2023

Dopo il brusco risveglio nel 2023, conseguentemente alla brutta batosta della scorsa settimana, finalmente l’ISIL VOLLEY ALMESE MASSI celebra nel migliore dei modi l’ultima sfida del presente anno sportivo (svolta in esterna in casa del GS SANGONE NICHELINO) e si presenta al “giro di boa” del Campionato godendosi il titolo di Campionesse d’Inverno, seppur con il vantaggio di un solo punto sull’UNION VOLLEY PINEROLO, attualmente sempre secondo.

Foto ARNALDO FUSTINI

Che la scorsa settimana fosse stata una partita decisamente sottotono, quasi “storta”, per le nostre Atlete lo si è capito subito quando le nostre Ragazze sono scese in campo questo sabato.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Nei loro occhi la gran voglia di rivalsa per quanto accaduto la scorsa settimana con questa sconfitta (seppur meritata a favore delle brave Atlete del MTS SER SANTENA): la vittoria di questo incontro contro il GS SANGONE NICHELINO era pertanto una condizione mentale prioritaria per far riprendere il passo corretto per un più giusto sentiero che porta alla fase del ritorno (essendo questa l’ultima partita del girone d’andata di questo Campionato Femminile di Serie C regionale 2022-23).

FOTO ARNALDO FUSTINI

Le nostre Ragazze, tutte insieme dalla prima all’ultima, non si sono di certo tirate indietro per affrontare con il giusto appiglio questo incontro.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Anzi….si potrebbe sostenere, visto il gioco mordente e decisamente agguerrito sfoderato immediatamente dalle nostre Ragazze in questo primo set, che si comprende dal risultato conseguito che avevamo bisogno di dare sfogo al nostro “agonismo” per far comprendere eventualmente a tutti, seppur tenendo sempre ben saldi a terra i nostri piedi, chi è attualmente la Squadra in testa al presente Campionato.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Nonostante le valenti Atlete di casa del GS SANGONE NICHELINO abbiano messo in campo tutto il loro impegno per provare, inizialmente, a contenere il nostro gioco il primo set è terminato in pochi minuti con un netto risultato di 25 a 10 per le nostre Ragazze.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Probabilmente avevamo bisogno di qualche “dimostrazione”, come una sorta di bias di conferma, per comprendere meglio il nostro atteggiamento mentale e/o più in generale la “nostra” partita svolta la scorsa settimana: la reazione messa subito in campo e la convinzione con cui abbiamo giocato questo set se non altro ha dimostrato che se vogliamo…possiamo essere anche all’altezza del posto in classifica che ricopriamo attualmente.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Nel secondo set probabilmente ci siamo rilassate, commettendo qualche errore di troppo rispetto al primo set. Grazie ai nostri errori la compagine avversaria si è aggiudicata qualche punto in più seppur rimanendo sempre sotto nel risultato durante le varie fasi di gioco. Anche questo secondo set, senza particolari patemi, viene poi vinto dalle nostre beniamine con il risultato di 25 a 18.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Cambio campo e nell’ultimo set le valide Avversarie non ci tengono a fare la figura dell’agnello sacrificale e mettono in campo, decisamente, un gioco più attento e incisivo.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Dopo una girandola di sostituzioni trovano evidentemente una specie di quadratura in campo che permette loro anche di sostenere alcune fasi di gioco avanti, come punteggio, rispetto al nostro in questo terzo set.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Di rimando, le nostre Atlete non lasciano troppo avanzare le Nichelinesi con questo divario nel punteggio a loro favore: in breve questo viene recuperato e superato poi sul finale del terzo ed ultimo set, vincendo con il risultato di 25 a 22, con non qualche rimpianto per la brava Squadra Avversaria che sino in fondo ci ha comunque sperato con merito.

FOTO ARNALDO FUSTINI

A partita terminata avviciniamo il nostro Coach Paolo “Berna” BERNARDINELLO per chiedere un suo parere sull’incontro: „Avevamo chiesto alle Ragazze una reazione a livello caratteriale dopo la partita della scorsa settimana effettuata contro il Santena. Così è stato! Soprattutto nei primi due Set abbiamo giocato con un livello di attenzione molto alto e i risultati, direi, si sono visti in campo. Bene così! Adesso abbiamo praticamente due settimane per prepararci al meglio in modo da trovare tutti pronti per l’inizio del girone di ritorno!

FOTO ARNALDO FUSTINI

Partita vinta per le nostre bravissime Ragazze… ma nonostante ciò il nostro Mantra non dovrà cambiare!

FOTO ARNALDO FUSTINI

Dovremo lavorare duramente tutti insieme in palestra ad Almese per costruirci dei nuovi obbiettivi oltre a quelli che ci piace chiamare meglio come i “sorrisi del sabato sera”: dovremo, ora che siamo al giro di boa, essere pronti e pronte a giocarcela sempre e comunque a Testa alta contro ogni sorta di Avversario.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Anche nel girone di ritorno che prenderà il via Sabato 4 Febbraio 2023 (per permettere le fasi finali di Coppa Piemonte stagionale) dovremo essere subito pronte perché da questa prima partita di ritorno inizia il nostro nuovo Karma o, più semplicemente, il nostro destino.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Questa è la classifica finale del Girone d’andata di Serie C Femminile – Girone “A” del Campionato 2022-2023: Isil Almese Massi 33; Unionvolley Pinerolo 32; AF Volley San Mauro 30; Valle Belbo Cime Careddu Reale Mutua Bosca Canelli 25; Mts Ser Santena ‘95*, Cascina Capello San Giorgio Chieri 24; Vicoforte Ceva Bam 23; InVolley Piemonte Chieri Cambiano 21; Montalto Dora 16;  Club ‘76 PlayAsti* 15; Libellula Bra 11; Sangone Nichelino, El Gall 8; Vol-Ley Academy Volpiano 0. *una gara in meno.

La ripresa di giochi avverrà nel prossimo turno al “PalaTigre” di Almese: SABATO 04 FEBBRAIO 2023 alle ORE 19.00 incroceremo, nell’incontro previsto per il 14° turno stagionale la forte armata dell’A.F. VOLLEY SAN MAURO che si trova attualmente al 3° posto in classifica.

FONTE FIPAV ON-LINE

Vi aspettiamo in Palestra ad Almese con Noi, come al solito carichi non a 1.000…. ma bensì a 100.000!

FOTO ISIL VOLLEY

Affronteremo quindi una Squadra decisamente compatta, visti i loro recenti risultati oltre ad essere tosta e funzionale per questa Serie C.

Teniamo gli occhi fissi sull’obbiettivo e i piedi ben saldi a terra, quindi Ragazze saremo sempre in campo con Voi!

#NEVER GIVE UP!

#REGOLA 8: RICORDATEVI: IO…NON MOLLO !!!

#SFR# Sempre Forza Ragazze!!

Ufficio Stampa – Team Isil Volley