3-1 (25-18 / 25-14 / 24-26 / 25-16)
Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI: 18 CIVITA Alexia, 3 GANEA Adina, 11 GRECO Michelle (K), 9 MARCHIONI Matilde, 5 MIOLA Sara, 22 MONDINO Anna (L1), 6 MURGIA Sara, 7 OCCHIPINTI Arianna, 4 PILOTTI Rossella, 10 SESIA Federica, 19 SESTERO Giorgia, 29 TRIVELLIN Giulia, 25 VERRENGIA Noemi.
1° All.: BERNARDINELLO Paolo; 2° All.: ROMERO Marco; Dirigente: SALERNO Giuseppina.
Formazione IN VOLLEY SAN GIORGIO TUACAR: 28 BUFFA Maria, 40 CANTONI Laila (K), 41 CHIARA Maria Stella, 44 GARAVELLO Emma, 2 GIBELLI Ginevra, 52 MARELLO Matilda (L1), 27 MAROTTA Chiara, 45 MARRA Ludovica, 29 MARZOCCHI Matilda, 48 MILAN Gaia (L2), 51 POLIFRONI Gloria, 49 SCIARROTTA Simona Angelica, 53 SILVESTRI Emma, 50 VASCA Melissa.
1° All.: SCIARROTTA Daniele; 2° All.: DALL’OSTO Federica; Dirigente: SALA Eleonora.
Ritorno in campo per le nostre “tigri”, dopo la pausa per le vacanze natalizie, ch si portano a casa altri 3 punti in questo inizio 2024.
Sapevamo già che non sarebbe stata una partita facile e da sottovalutare quella contro In Volley San Giorgio Tuacar. Nonostante sia una squadra molto giovane (gioca il campionato di categoria Under 16 regionale), sicuramente è una squadra formata da talenti, confermato anche dai molteplici bei risultati ottenuti nelle categorie giovanili.
Proprio per questo motivo i coach Bernardinello- Romero hanno preparato questo match in modo dettagliato, in vista anche della Semifinale di Coppa Piemonte che vedrà le due formazioni incontrarsi nuovamente.
Riguardo la partita giocata sabato si è visto un match molto avvincente: dalla nostra parte le ragazze sono riuscite a rientrare in campo e a imporsi leggermente di più sulle avversarie. Nei primi due set nulla di cosi prevalente, i risultati parlano chiaro: le nostre ragazze se li portano a casa senza troppa pena.
Calo evidente, invece, per quanto riguarda il terzo set. Le ragazze di coach Sciarrotta, seppur molto giovani, non ci stanno a farsi sopraffare e quindi tirano fuori tutta la loro grinta e riescono a mettere in difficoltà le nostre ragazze, riuscendo a portare a casa il set 26-24.
Si torna in campo nel quarto set. Deluse dalla sconfitta nel set precedente, Greco e compagne si accendono come fuoco ardente e per le avversarie non c’è stato molto da fare.
Con l’obbligata uscita per infortunio della nostra palleggiatrice Alexia Civita, le compagne si sono concentrate ancora di più e la maggior parte degli attacchi è andato a segno, concludendo la partita vincendo 3-1.
Coach Bernardinello commenta: “E’ stata una partita giocata con molti alti e bassi soprattutto a livello di concentrazione e attenzione dovuto anche al fatto di dover riprendere il ritmo gara dopo un mese di stop. Nel complesso possiamo essere soddisfatti per i tre punti presi contro una squadra molto giovane ma molto ben messa in campo e adesso testa alta alla prossima partita in trasferta ad Ovada”.
Lo score della partita: Ganea 17; Greco 16; Pilotti 16; Miola 13; 4 Sesia; 4 Civita; 1 Murgia.
Prossimo appuntamento, infatti, sarà proprio tra le mura di Ovada sabato 20 gennaio ore 17.45.
Forza ragazze!