L’ISIL VOLLEY ALMESE MASSI RIPARTE CON UNA SCONFITTA IN CASA CONTRO IL MTS SER SANTENA.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Serie C Regionale Femminile – GIRONE “A” – 12° GARA (Gara 319)

Sabato 14 Gennaio 2023 – Ore: 20,30

Almese (To) – Palestra Comunale di Almese – Via Granaglie n.30

ISIL VOLLEY ALMESE MASSI  vs.  MTS SER SANTENA 95

Risultato:  1 – 3 (Parziali dei Set: 30/28; 10/25; 17/25; 21/25)

1° Arbitro : Sig. Domenico RUBERTO, 2° Arbitro: Sig.ra Martina TAURISANO

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI – Serie C : 18 Alexia Civita – 1 Arianna Fustini – 2 Giorgia De Michelis – 3 Adina Giorgina Ganea – 15 Matilde Gauna – 5 Sara Miola – 22 Anna Mondino (L1) – 7 Chiara Morando – 16 Giulia Morando (K) – 6 Gaia Sarasso – 10 Federica Sesia – 21 Elena Terragno – 11 Michelle Greco – 9 Rebecca Marengo.

1°All.: Paolo BERNARDINELLO – 2°All.: Marco ROMERO – Dirigente Acc.: Giuseppina SALERNO – Addetto Arbitro: Federica METTIFOGO

FONTE FIPAV ON-LINE
FOTO ARNALDO FUSTINI

Almese (To) lì 16.01.2023

Ripresa amara per l’ISIL VOLLEY ALMESE MASSI, uscita sconfitta dal proprio campo con il risultato di 3 set a 1, nella 12° partita di turno contro il MTS SER SANTENA.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Nonostante la sconfitta questo risultato almeno non fa muovere di un passo la classifica: si rimane sempre in testa alla classifica però con un solo punto di vantaggio sulla 2° posizione rappresentata dall’UNION VOLLEY di Pinerolo che soffre ma vince per 3 a 1 in esterna contro il CASCINA CAPELLO di Chieri.

FOTO ARNALDO FUSTINI

L’unico set giocato e decisamente combattuto dalle nostre Ragazze risulta essere stato oggi il primo set, vinto caparbiamente dalle nostre Atlete addirittura con il risultato di 30 a 28.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Già a partire dal secondo set si capisce che qualcosa per Noi oggi non torna e, purtroppo, non tornerà anche nei set successivi: troppi errori per Noi contro una grande determinazione da parte delle Atlete del MTS SER SANTENA fanno velocemente cadere le nostre barriere con un risultato pessimo (25 a 10 per le bravissime Avversarie) raggiungendo il pareggio dei set giocati.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Non che vada meglio il terzo parziale, se non altro perso con un risultato migliore del secondo parziale ma comunque giocato molto al di sotto delle nostre possibilità: ci lasciamo quindi sorpassare con 2 set contro uno grazie al risultato conseguito in campo (25 a 17 per il MTS SER SANTENA).

FOTO ARNALDO FUSTINI

Cambio campo e dopo una iniezione di carica agonistica durante il ritrovo in panchina del gruppo, si rientra subito per giocare il 4° set, decisivo per definire l’equilibrio del presente incontro.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Ognuno per proprio conto, nelle panchine poste a lato del campo di gioco, i Coach di Almese e Santena avranno pensato, prima di far scendere in campo le proprie Atlete, “O la va o la spacca” perchè questo è un tipico modo di dire italiano, in questi casi, molto diffuso. Questo modo di dire si riferisce, più nello specifico, al tentativo, determinato ma rischioso, di far andar bene qualcosa.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Si tratta di una sorta di azzardo scaramantico “calcolato” perché si conoscono gli elevati rischi e non si ha l’assoluta certezza di riuscire in ciò che si sta facendo, infatti il tutto potrebbe sia andare per il meglio ma anche finire in malo modo.

La frase “O la va o la spacca” viene quindi utilizzata, di norma, quando ci si trova in una situazione importante o difficile e si pensa che forse sia il caso di prendere una scelta, anche se non si è sicuri del buon esito, pertanto si decide di tentare il tutto per tutto assumendosi le proprie responsabilità della scelta.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Alla fine, purtroppo per Noi, in risposta alla frase precedente…diciamo che non è andata bene (anzi…si è proprio “spaccata” la nostra prova) nonostante un nostro gioco in campo migliore dei nostri due precedenti set.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Alla fine il risultato del tabellone, anche per il 4° set, recita un risultato avverso ossia un 25 a 21 per le capaci Atlete del MTS SER SANTENA, chiudendo tutti i giochi possibili oggi con un sonoro 3 a 1 che ha un sapore amaro per la nostra Squadra.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Si vede che oggi proprio non era la nostra giornata e risulta difficile per tutti Noi commentare la prestazione effettuata in data odierna.

IFOTO ARNALDO FUSTINI

Archiviata questa partita, ciò che desta più preoccupazione è stato l’approccio decisamente sbagliato rispetto la gara delle nostre Ragazze che ha pesantemente influito sulla nostra prestazione oggi in campo.

FONTE FIPAV ON-LINE

E’ proprio su questo che lo Staff della nostra Serie C è chiamato a lavorare questa settimana: il nostro obbiettivo sarà migliorare l’atteggiamento della nostra Squadra per evitare di compromettere la performance di un gruppo che, a livello tecnico, ha assoluto diritto di cittadinanza nelle zone di alta classifica in questo girone.

FONTE FIPAV ON-LINE

Diamo appuntamento a tutti per il Sabato 21 Gennaio 2023, per l’ultima partita del presente campionato (prima del giro di boa) che giocheremo alle ore 18,00 a TORINO al Palazzetto “Le Cupole” di Via Emanuele Artom 111 per incontrare la rischiosa Squadra del G.S. SANGONE NICHELINO.

FORZA RAGAZZE e FORZA ISIL VOLLEY!!!!  Noi ci saremo!

#NEVER GIVE UP!

#REGOLA 6: NON IMPORTA QUANTE VOLTE CADI…IMPORTA SOLAMENTE QUANTE VOLTE CADI …. E TI RIALZI !!!!

#SFR# Sempre Forza Ragazze!!