L’ISIL VOLLEY ALMESE MASSI ACCELLERA E TENTA LA FUGA (+4 SULLA 2° IN CLASSIFICA): NELLA GARA DI TESTA/CODA SI IMPONE IN CASA PER 3 A 0 CONTRO IL VOL-LEY ACADEMY VOLPIANO.

FOTO ARCHIVIO ISIL VOLLEY

Serie C Regionale Femminile – GIRONE “A” – 11° GARA (Gara 311)

Sabato 17 Dicembre 2022 – Ore: 19,00

Almese (To) – Palestra Comunale di Almese – Via Granaglie n.30

ISIL VOLLEY ALMESE MASSI  vs.  VOL-LEY ACADEMY VOLPIANO

Risultato:  3 – 0 (Parziali dei Set: 25/21; 25/18; 25/21)

1° Arbitro : Sig. Gianpaolo ISOARDI

FONTE FIPAV ON LINE

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI – Serie C : 18 Alexia Civita – 1 Arianna Fustini – 2 Giorgia De Michelis – 20 Adina Giorgina Ganea – 15 Matilde Gauna – 5 Sara Miola – 22 Anna Mondino (L1) – 7 Chiara Morando – 6 Giulia Morando (K) – 16 Gaia Sarasso (L2) – 10 Federica Sesia – 21 Elena Terragno – 11 Michelle Greco.

1°All.: Paolo BERNARDINELLO – 2°All.: Marco ROMERO – Dirigente Acc.: Giuseppina SALERNO – Addetto Arbitro: Elio DALL‘AGLIO

Almese (To) lì 17.12.2022

Siamo ormai nel vivo dei campionati sportivi di questa stagione 2022-2023 e la pallavolo non fa eccezione.

Le competizioni regionali della Serie C Femminile del Volley, infatti, sono entrati nel periodo “caldo” della prima fase, proprio alla vigilia della pausa natalizia.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Questa 11° gara del presente Campionato del Girone “A” di Serie C Regionale Femminile ci vede oggi ad Almese (in casa), come “neo capolista” (primato conquistato con merito lo scorso turno a Pinerolo, proprio contro l’UnionVolley sino ad allora primo in classifica in quanto rullo “schiacciasassi” perchè è sempre risultata vincente in tutti i suoi incontri effettuati contro le altre Squadre del nostro Girone), incontrare la Squadra del Vol-Ley Academy Volpiano.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Questo incontroè da catalogarsi come il più classico dei “testa-coda” atteso che loro, al momento, sono il fanalino di coda (ancora a secco di punti e ferme in ultima posizione).

FOTO ARNALDO FUSTINI

Per la nostra “tranquillità” emotiva ma soprattutto per la nostra classifica è fondamentale vincere questo incontro senza sottovalutare il nostro Avversario (peraltro molto giovani, positive nell’atteggiamento di gioco e dinamiche con tanta voglia di far bene in campo): queste Ragazze appena matureranno un adeguato pizzico di esperienza in più, dimostrando di volersi impegnare a fondo in questo progetto, potranno dare “fastidio” sicuramente a tante altre Compagini che, seppur attualmente, sono più avanti in classifica rispetto a loro.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Seppur il pronostico appaia scontato, proprio per il “rispetto” che si deve mettere in campo sempre (perché nello sport di imprese “impossibili” non ne esistono, basta crederci), non nascondiamo che paradossalmente, per il nostro avversario di giornata, questa partita importa poco…poiché avendo nulla da perdere potranno permettersi di giocare libere da qualsiasi tipo di condizionamento, rispetto le nostre Atlete.

FOTO ARNALDO FUSTINI

E in effetti il “canovaccio” di inizio partita è un percorso tutto a “strappi” per la nostra Compagine.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Sempre avanti nel primo set, non riusciamo però a scavare un vero “solco” deciso tra Noi e loro: diventa difficile stabilire in campo un adeguato vantaggio per genere così un distacco sicuro nel punteggio del primo parziale, onde soddisfare il nostro “comfort zone”.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Il punteggio “balla” sino quasi al termine del primo parziale.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Arrivati sul risultato (non incredibile… perché guadagnato con volontà dalle brave ed attive Atlete Avversarie) di 20 a 19 per le nostre Ragazze però…finalmente si riattiva l’ energia mentale giusta per dimostrare che in campo ci siamo anche Noi.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Iniziamo a martellare, con adeguata esperienza, palloni nel campo avversario per vincere poi con il risultato di 25 a 21.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Cambio campo e si riprende con le Avversarie che inizialmente scendo in campo decisamente spavalde: ci aggrediscono con schiacciate taglienti per raggiungere un punteggio a loro favore di 9 a 3.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Troppi errori da parte nostra in questo inizio del secondo parziale. Come si dice, in gergo, in bocciofila: ”bocce ferme”!

FOTO ARNALDO FUSTINI

Per prendere un boccone d’aria chiediamo quindi un “time-out” di assoluta riflessione.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Noi non siamo qui oggi come una semplice comparsa e nel rientro in campo le nostre Ragazze, stimolate al recupero del punteggio, riescono a dimostrarlo ampiamente.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Prima, grazie anche a battute più attente e decise oltre ai nostri “muri” (difficilmente superati ora dalle giovani Volpianesi) dapprima recuperiamo, poi mettiamo la freccia e quindi, infine, superiamo le nostre brave Avversarie sul risultato di 15 a 14 per poi correre frenatamente con consapevolezza verso la conquista anche del secondo set con il risultato di 25 a 18.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Nel terzo, e ultimo set, le nostre Atlete iniziano bene e si portano avanti nel punteggio durante le prime fasi del presente parziale.

FOTO ARNALDO FUSTINI

Sul finale del set però ricadiamo nel “loop mentale” già presentato nel primo parziale e ci facciamo recuperare diversi punti seppur tenendo sempre una certa distanza dalle Atlete Volpianesi.  E allora…?

FOTO ARNALDO FUSTINI

Riaccendiamo il turbo” sul finale del set e non c’è più storia che tenga: il risultato finale sarà di 25 a 21 (come quello maturato nel primo set ma il tutto con 1 minuto di meno rispetto ai 21 minuti giocarti nel primo parziale).

FOTO ARNALDO FUSTINI

Con questa vittoria per “3 a 0” la nostra 11a giornata del campionato di “Serie C” femminile regionale chiude, di fatto, anche il nostro “anno solare” 2022.

FONTE FIPAV ON LINE

Si ripartirà, tutte e tutti, “carichi a 1000” Sabato 14 Gennaio 2023 con la 12a gara di turno, “penultima” partita d’andata di questa Stagione Agonistica 2022-2023.

FONTE FIPAV ON LINE

Tutte le nostre Ragazze e lo Staff della Serie C desiderano fare a tutti gli Auguri per un Sereno Natale 2022 e Buone Feste, chiudendo questo 2022 per accogliere il 2023 nel migliore dei modi.

FONTE FIPAV CR PIEMONTE

Diamo appuntamento a tutti per il Sabato 14 Gennaio 2023, per l’ultima nostra gara casalinga (al “PalaTigre” di Via Granaglie ad Almese, con inizio ore 20.30) del girone di andata, per incontrare la temibile Squadra dell’MTS SER SANTENA 95 (al momento al 5° posto in classifica con 21 punti).

FOTO ARNALDO FUSTINI
FONTE FIPAV ON LINE

FORZA RAGAZZE e FORZA ISIL VOLLEY!!!!  Noi ci saremo!

#NEVER GIVE UP!

#REGOLA 5 :  CI SONO SOLO 2 REGOLE NELLA VITA: 1) NON MOLLARE MAI! 2) NON DIMENTICARE … MAI…. LA REGOLA NR°1!

#SFR# Sempre  Forza  Ragazze!!