PROCHIMICA NOVARESE VIRTUS BIELLA – ISIL VOLLEY ALMESE MASSI 

3-2 (25-18 / 25-23 / 24-26 / 24-26 / 15-10)

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI: 18 CIVITA Alexia, 3 GANEA Adina, 11 GRECO Michelle (K), 9 MARCHIONI Matilde, 5 MIOLA Sara, 22 MONDINO Anna (L1), 6 MURGIA Sara, 7 OCCHIPINTI Arianna, 4 PILOTTI Rossella, 10 SESIA Federica, 19 SESTERO Giorgia, 29 TRIVELLIN Giulia, 25 VERRENGIA Noemi.

1° All.: BERNARDINELLO Paolo; 2° All.: ROMERO Marco; Dirigente: SALERNO Giuseppina.

Formazione PROCHIMICA NOVARESE VIRTUS BIELLA: 3 CANEPARO Giulia, 9 CAVALIERE Alessia, 11 CIVALLERO Elisa (K), 26 DE PRETTO Rachele, 18 FORNASIER Gaia, 12 GASPARINI Sofia, 8 HUAMAN LOPEZ Dayla Mia (L1), 19 PORTA Elettra, 87 SILLETTI Giada, 15 VERCELLINO Sofia, 13 ZACCHI Daniela.

1° All.: RASTELLO Rudy; 2° All.: VENCO Maurizio; Dirigente: REGIS Adriano.

Seconda sconfitta stagionale per le nostre ragazze dell’ISIL VOLLEY ALMESE MASSI, che cedono il match al tie-break.

Grande partita quella giocata sabato scorso, 9 dicembre, tra le mura di un gremito PalaSarselli; inizio che non può definirsi roseo per le nostre ragazze, iniziando una partita un po’ sotto tono rispetto al gioco aggressivo sviluppato dalle avversarie della Virtus Biella.

Primo set in difficoltà, sempre a rincorrere le virtussine che invece non si fanno per niente intimorire. La prima frazione di gioco infatti si conclude 25-18 per le padrone di casa.

Anche il secondo set vede le almesine in seria difficoltà, in cui vediamo la prima parte del set a senso unico a favore delle biellesi. Piccola rimonta verso la fine, ma non basta a rimettere la palla al centro e ci troviamo quindi sotto 2-0.

Nel terzo set assistiamo alla rinascita morale delle torinesi, che finalmente incominciano ad imporsi un po’ di più moralmente, per tenere testa ad una Virtus che fino a quel momento non aveva mollato un attimo.

Terzo set combattuto, dove solo nel finale si assiste ad una rimonta delle nerofucsia che le vede in vantaggio 24-23, ma i tre punti finali ribaltano il risultato e portano le nostre ragazze a vincere il set e sperare ancora.

Il quarto set è stato quello ricco di emozioni: questa frazione di gioco inizia male per la Virtus che le vede sempre sotto con il punteggio, poi la rimonta che porta le due formazioni al pareggio 22-22. Entrambe le parti tengono duro, ma le biellesi si aggiudicano altri due punti, arrivando cosi a 24-25 per le “tigri”; l’ultima azione che avrebbe potuto portare le biellesi a giocarsela ancora, termina con il fischio di un’invasione da parte dei due arbitri, e consegnano il set nelle mani dell’Isil Almese.

Alla fine del set, dopo le proteste contro la decisione presa dagli arbitri poco prima, le avversarie ricevono due cartellini rossi, ed infine il secondo allenatore, Maurizio Venco, riceve giallo-rosso e cosi abbandona il campo di gioco.

A seguito dei cartellini, le almesine iniziato il quinto set in vantaggio 2-0. Riescono ad aggiudicarsi loro il cambio campo, ma subito nell’azione dopo gli arbitri si accorgono di una fallo di formazione. Situazione che crea un calo di attenzione e la Virtus ne approfitta per portarsi a casa set e partita.

Coach Bernardinello commenta: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e così è stato. Nei primi due set non siamo mai riuscite ad entrare in partita, troppo distratte e disordinate. Terzo e quarto set invece poco per volta siamo riuscite a ritrovare coraggio e gioco, grazie anche agli ingressi della panchina. Peccato per il quinto set dove alla fine abbiamo mollato un po’ e Biella è stata brava ad approfittarsene.

Complimenti a loro, noi ci prendiamo questo punto per nulla scontato, adesso dobbiamo restare, lavorare su quello che non ha funzionato e prepararci per la difficile partita con Union Volley per cercare di chiudere l’anno con una bella prestazione.”

Lasciamo la partita in mano delle Biellesi, ma sempre con un punto in più nella classifica.

Ora testa alta e concentrazione per l’ultima partita prima dello stop natalizio, che vedrà le nostre ragazze combattere nelle mura di casa del “PalaLozzi” sabato 16 dicembre alle ore 19, contro una temuta Union Volley Pinerolo.

In bocca al lupo ragazze, la strada è ancora lunga ma il vostro nome in classifica è ancora dipinto di verde!