1-3 (24/26 – 25/22 – 16/25 – 19/25)

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI: 18 CIVITA Alexia, 3 GANEA Adina, 11 GRECO Michelle (K), 9 MARCHIONI Matilde, 5 MIOLA Sara, 22 MONDINO Anna (L1), 6 MURGIA Sara, 7 OCCHIPINTI Arianna, 4 PILOTTI Rossella, 10 SESIA Federica, 19 SESTERO Giorgia, 29 TRIVELLIN Giulia. 

1° All.: BERNARDINELLO Paolo; 2° All.: ROMERO Marco; Dirigente: SALERNO Giuseppina

Formazione CUS COLLEGNO: 15 ARMANDO Ester, 3 BONELLI Bianca (K), 22 CALCAGNO Martina, 6 ESPOSITO Alice Rita, 10 FANO Simona, 17 GERBAUDO Alessandra, 11 GIAY Marianna, 16 GREPPI Elena (L1), 2 GROSSI Laura, 99 KESHERO Isabel Oluwabukunmi, 1 MARTIN Giulia, 5 MILANI Irene (L2), 9 PUCCINELLI Valentina.

1° All.: PERROTTA Sebastian; 2° All.: D’ERCOLE Daniele; Dirigente: ROBERTO Paolo

Sabato 7 ottobre 2023 si è dato il via al campionato regionale di serie C, in cui l’Isil Volley Almese è stato inserito nel girone A.

È subito big match per le almesine che debuttano in casa contro una delle squadre “favorite” del girone, il CUS Collegno di coach Perrotta.

Partita iniziata con un netto vantaggio delle padrone di casa, si parte con un 5-0. Le avversarie però dopo poco si riprendono e riescono a stare al passo delle padrone di casa che, nonostante l’assenza della capitana Michelle Greco dovuta ad un infortunio ad una mano, riescono a mantenere un buon livello di gioco. Purtroppo però, per un calo di attenzione e aggressività, il primo set se lo aggiudicano le cussine.

Secondo set quasi come il primo: non ci sono stacchi netti e si continua il set punto a punto fino al 21-21. Le almesine non ci stanno a lasciargli anche il secondo set e aggiungendo quell’attenzione che è mancata nel primo round, riescono a strappare il secondo set 25-22 e rimettere la palla al centro.

1-1 e si ricomincia: purtroppo però le ragazze di Bernardinello non riescono a reggere il gioco ben impostato delle avversarie ed il terzo e quarto set ruotano a senso unico. Il cus si impone provando ad alzare l’asticella del rischio. Vincono il terzo set 25-16 ed il quarto 25-19.

Coach Bernardinello a fine partita: “Una partita con tanti alti e bassi, si sono visti momenti di buon gioco a cui però non siamo riusciti a dare continuità ed è proprio su questo che dobbiamo lavorare. Prendiamo quello di buono che abbiamo fatto e da lì ripartiamo per preparare la prima trasferta della stagione”.

L’infortunio della capitana Greco non ci voleva, ma è da sottolineare l’ingresso della “piccola” Matilde Marchioni, che pur essendo al primo anno in questa categoria, ha saputo mantenere testa alla situazione.

L’inizio non è stato dei migliori, ma le ragazze stanno preparando la prima trasferta della stagione, che le vedrà sabato 14 ottobre ore 18.00 a San Maurizio Dopaglio (NO) ad affrontare Sammaborgo.

Non ci resta che augurarle buona fortuna!

Per il calendario completo consultare il sito ufficiale Fipav: https://fipavonline.it/main/gare_girone/46401