Isil Massi Volley Almese – M.v. Impianti Bzz Piossasco: 3-1 (25/20; 18/25; 25/13; 25/16)

Almese: Pettinicchio (K) (5); Viotto (6); Magrì; Biagi (6); Carrè (9); Bar S. (11); Pettazzi (2); Greco; Bar J.; Asti; Bertolotto (L1); Difigola (L2). All:Giovale; All: Pettinicchio.Dir: Lozzi.

Arbitri: Porzio Gian Luca

Almese, 01/04/2017 – 22^ giornata serie C girone B.

Tempo di derby, in via Granaglie va in scena la sfida Almese – Piossasco, due squadre rivelazione del campionato, che hanno tutta intenzione di darsi battaglia; le valsusine in piena corsa play off devono macinare punti per stare al passo delle grandi corazzate del campionato, le ragazze di coach Privitera ormai salve per restituire la sconfitta dell’andata al tie break. Le premesse di una bella partita ci sono tutte, in parte però vengono disattese forse dalla troppa tensione. Il primo set parte  punto a punto, ma gli errori sono veramente molti e alla fine la spunta Almese che ne fa qualcuno meno, ma il bel gioco è lontano. Piossasco imposta la partita sul tirare tutto e a tratti ci riesce a tratti si sprecano gli errori; 25/20 1-0 Isil. Nella seconda frazione, Boaglio e compagne trovano con più frequenza il campo e riescono a piazzare il break decisivo, coach Giovale tenta la rimonta con Asti, Biagi e Magrì ma questa volta le speranze vengono spente sul 18/25, 1-1.

Coach Giovale cambia assetto con Biagi in campo e le padrone di casa tornano sui loro standard, pochi errori e tanta difesa, le ospiti invece continuano a tirare tutto ma dove non c’è l’errore c’è un Isil più attenta e ordinata, la terza frazione non ha storia 25/13, 2-1 Almese. Nel quarto set Pettinicchio e compagne premono sull’acceleratore e giocano per il bottino pieno, il posto 4 con Bar e Biagi risponde presente, e la frazione scivola via fino al 25/16 che sul 3-1 chiude il match.

Almese con questa vittoria centra i 50 punti da neopromossa,  e rimane nella bagarre play off che vede la sconfitta della capolista Teamvolley contro Allotreb con un ulteriore accorciarsi della classifica, in quattro punti ci sono cinque squadre; il prossima sabato sfida da brividi ad Oleggio alle ore 18.

Coach Giovale commenta il match: “gara non semplice che noi nei primi due set abbiamo interpretato male, con poca attenzione e poca lucidità; poi come spesso ci accade sistemata la seconda linea e ridotti gli errori, riusciamo ad esprimere il nostro potenziale.  Era un altro scoglio difficile e lo abbiamo superato sapendo soffrire e reagire. Rimaniamo in corsa per tutto e questo a quattro giornate dalla fine è veramente tanto. Abbiamo raggiunto quota 50 punti, ben oltre le nostre aspettative. Adesso andiamo ad Oleggio in una gara difficile, ma che noi dovremo affrontare con lo spirito di questo girone di ritorno, non abbiamo nulla da perdere e siamo li a fare da quinto incomodo, quindi testa bassa e proviamo a giocarci tutte le nostre carte. Un grosso grazie da parte mia e di tutte le ragazze al tifo che oggi come sempre ci ha dato una grossa mano!”.