Isil Volley Almese Massi – Mercatò Cuneo: 3-0 (25/14; 25/13; 25/20)
Almese Volley: Pettinicchio ( K ); Viotto, Magrì; Asti; Maurino; Pettazzi; Greco; Biagi; Carrè; Herrnhof; Morando; Bertolotto ( L); Difigola ( L ). All: Giovale; Vice All: Betteto; Dir:Lozzi
Arbitro: Loria Andrea; Di Francesco Silvia
Almese, 25/03/2018 – 21^ giornata di campionato.
Sei giornate alla fine del campionato e la lotta play off si fa sempre più serrata; tre squadre in un fazzoletto di punti, vietati i passi falsi. Almese ritorna in campo dopo la sconfitta contro Piossasco, con tanta voglia di ripartire immediatamente. Il sestetto che scende in campo è composto da Maurino in regia e Pettazzi opposto, Carrè e Herrnhof in posto 4, Pettinicchio e Viotto al centro, Bertolotto libero.
Almese c’è e riparte subito alla grande, set senza sbavature, Herrnhof suona la carica e le giovani cuneesi vengono travolte, 25/14 per l’1-0 Isil. La seconda frazione parla la stessa lingua, le attaccanti si dividono il bottino, ma per Cuneo c’è poco da fare, in campo a metà set Difigola per Bertolotto, Morando dalla linea dei 9 metri per Pettinicchio e Biagi per Carrè, 25/13 per il 2-0 Isil.
La terza frazione è la più combattuta, complice un calo di concentrazione, condito da qualche errore di troppo, le giovani avversarie allenate da coach Conti fanno vedere buone cose, combattendo per tutto il set; le almesine inseguono fino al 19/19 poi mettono la freccia, da segnalare un paio di belle difese di Difigola e Biagi, poi arriva il break della tranquillità che riporta set e match sui binari voluti, 25/20 per il 3-0 finale.
Con questa vittoria si arriva a 51 punti, sempre al secondo posto; viene nuovamente aumentato il distacco sulle terze della classe che si trovano a -4, arrivato per le sconfitte di Novi e Vercelli.
Adesso pausa per Pasqua e si ricomincia il 7 aprile ad Aosta contro il Cogne.
Coach Giovale commenta la gara e fa il punto alla pausa: “ ottima gara e ottima reazione dopo la sconfitta; ha funzionato tutto bene, le ragazze hanno giocato con determinazione e concentrazione; arriviamo alla pausa con feedback positivi e dobbiamo sfruttarli per lavorare bene queste due settimane, anche perché dopo lo stop andiamo ad Aosta su un campo che qualche vittima l’ha fatta, quindi attenzione massima. Per quanto riguarda il campionato niente di diverso rispetto a prima, è inutile fare calcoli perché in cinque gare con tutti gli scontri diretti che ci sono può succedere di tutto; dobbiamo tenere il ritmo alto in questi match, tenendo sempre il piede sull’accelleratore. Colgo l’occasione per fare gli auguri di Buona Pasqua da parte di tutti noi”.